feddevts Posted October 29, 2010 Posted October 29, 2010 buongiorno a tutti, sono possessore di un pxe 150 del 1982 che ,al momento, non ha di blocco motore. C'è un ragazzo nella mia zona che vende il blocco di un px my, volevo sapere se è compatibile con il mio pxe...... specifico che lui vende solo i carter vuoti, chiede 100 €, è un prezzo onesto? grazie ciao:mrgreen: 0 Quote
monsterpompa Posted October 29, 2010 Posted October 29, 2010 Fossi in te cercherei un blocco pxe intero, magari anche con cilindro 125 che puoi rettificare a 150. 0 Quote
feddevts Posted October 29, 2010 Author Posted October 29, 2010 ti spiego: ho già a disposizione un polini 177, albero anticipato,si 24/24,alberi cambio vari, quindi diciamo che di grosso mi manca la frizione. Più che altro mi interessava sapere se i carter sono compatibili e se il prezzo è onesto. grazie ciao:mrgreen: 0 Quote
monsterpompa Posted October 29, 2010 Posted October 29, 2010 ti spiego:ho già a disposizione un polini 177, albero anticipato,si 24/24,alberi cambio vari, quindi diciamo che di grosso mi manca la frizione. Più che altro mi interessava sapere se i carter sono compatibili e se il prezzo è onesto. grazie ciao:mrgreen: Così è più chiaro. Se i carter sono buoni (niente fratture, problemi nelle sedi dei cuscinetti o valvola rigata) 100 euro è un prezzo onesto, secondo me. 0 Quote
feddevts Posted October 29, 2010 Author Posted October 29, 2010 quindi prendo tutti i componenti li monto su carter my e tutto dovrebbe funzionare giusto? fatta eccezione per avviamento elettrico e miscelatore naturalmente.... grazie 0 Quote
volumexit Posted October 29, 2010 Posted October 29, 2010 ti spiego:ho già a disposizione un polini 177, albero anticipato,si 24/24,alberi cambio vari, quindi diciamo che di grosso mi manca la frizione. Più che altro mi interessava sapere se i carter sono compatibili e se il prezzo è onesto. grazie ciao:mrgreen: Intanto dipende da cosa intendi per compatibili, se intendi che montano sul telaio la risposta e' si. Pero' per fare la revisione, ti serve un motore che abbia la stessa sigla riportata sul libretto. 0 Quote
foxstrot Posted October 29, 2010 Posted October 29, 2010 Intanto dipende da cosa intendi per compatibili, se intendi che montano sul telaio la risposta e' si.Pero' per fare la revisione, ti serve un motore che abbia la stessa sigla riportata sul libretto. Ecco, quello che mi interessa sapere, c'è poco da fare per ogni esperienza nuova, si deve pagare lo scotto,ho un px 150 con telaio vlx1t,compro un motore per sostituire il mio perche'saldato,convinto che fosse un 150 cc.leggendo qui' sul forum ho capito che in realta è un 125 cc con avviamento elettrico con sigla vnx1m,rendendomi conto della cosa ho comprato ancora una coppia di carter con avviamento elettrico sperando di accoppiare un motore decente,pazienza ho buttato solo un po di soldini. 0 Quote
GustaV Posted October 29, 2010 Posted October 29, 2010 Tutti i carter PX sono compatibili con tutti i telai PX. Solo i motori con avviamento elettrico non montano su telai di PX senza avviamento elettrico, perchè i PX con avviamento hanno una modifica al telaio per accogliere il motorino. Se si smonta il motorino di avviamento e si tappa il buco sulla chiocciola, anche i motori originariamente con avviamento si montano su tutti i telai. I carter 125 e 150, sigla stampigliata a parte, sono identici, nessuna differenza tecnica, i gruppi termici sono intercambiabili. I 200 hanno carter specifici, i gruppi termici 200 montano solo sui 200. Se si monta un motore con miscelatore e non si intende utilizzarlo, è meglio smontare l'alberino per non farlo lavorare a secco. 0 Quote
iena Posted October 30, 2010 Posted October 30, 2010 Io qua sul forum a 100 euro (+ 20 di spedizione) ho preso un motore PX125E completo e funzionante .. 0 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.