Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mettere le frecce in una PX150 senza frecce

Avevo intenzione di comprare una PX150 senza frecce a buon prezzo che ho trovato l'altro giorno su internet, ma per comodità volevo montare le frecce, basterebbero solo quelle posteriori ma con le anteriori sarebbe perfetto.

Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Da dove devo cominciare?

  • Replies 90
  • Views 14k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Featured Replies

Avevo intenzione di comprare una PX150 senza frecce a buon prezzo che ho trovato l'altro giorno su internet, ma per comodità volevo montare le frecce, basterebbero solo quelle posteriori ma con le anteriori sarebbe perfetto.

Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Da dove devo cominciare?

Premesso che mettere le frecce ad una PX senza significa diminuirne il valore, per quelle posteriori basta prendere dei cofani della versione con frecce e poi installare i contatti elettrici sul telaio, per le anteriori devi forare lo scudo:orrore:. In alternativa puoi applicare delle frecce esterne costruendo dei braccetti che puoi fissare nei fori già presenti nello scudo (quelli che reggono il bauletto retroscudo).

Ovviamente devi poi cablare il tutto con l'intermittenza. Comunque io non lo farei proprio per la svalutazione del mezzo che comporta.

 

Il comando del cambio dovrai cambiarlo con uno della versione con frecce. Il vecchio comando senza commutatore te lo compro io!

Perchè comprare un PX senza frecce per poi rovinarlo installandole? Mah.....

 

Compra direttamente un Px con le frecce, risparmi tempo, soldi, non rovini una vespa.

Compra direttamente un Px con le frecce, risparmi tempo, soldi, non rovini una vespa.
+1
..dal cercare una vespa con le frecce.

 

:ciao:

 

è oddio la meglio soluzione è questa anche secondo me!

 

:ciao:

chi ha il pane non ha i denti........:cry::cry:

un caro amico con cui tempo fa ho restaurato il suo px del 80 con le frecce (pare che allora fossero optional) oggi si mangia le mani perchè per averla con le frecce ando' in una concessionaria lontana 200km..... se avesse preso le disponibili in città oggi avrebbe un mezzo sicuramente piu' ricercato...... :ciao::ciao::ciao:

Avevo intenzione di comprare una PX150 senza frecce a buon prezzo che ho trovato l'altro giorno su internet, ma per comodità volevo montare le frecce,

 

della serie come rovinare una vespa.....son quelle cose che non hanno proprio un senso....:roll::nono:

Sagrilegio, non puoi assolutamente mettere le frecce su un px che nasce senza, te lo prendi, lo rivendi oppure lo scambi con qualcuno che sicuramente accetterà volentieri un px senza frecce.

Avevo intenzione di comprare una PX150 senza frecce a buon prezzo che ho trovato l'altro giorno su internet, ma per comodità volevo montare le frecce, basterebbero solo quelle posteriori ma con le anteriori sarebbe perfetto.

Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Da dove devo cominciare?

 

 

sarebbe un'eresia, qualcuno disse.. le vere vespe sono quelle senza frecce e io sono daccordo con quell'uomo :ok:.

BEan ma tu sei impazzito???? non ti arrisicare a fare una cosa del genere....

:quote::quote::quote::quote:

 

:risata::risata::risata::risata:

 

poverino lo avete talmente terrorizzato che non osa più dire niente....

 

comunque quoto...:crazy::crazy::crazy:

 

meglio comprare un vespa con frecce... o al più compri il senza frecce, e metti un post qui nel sito per scambiarlo con un frecciato... secondo me la tua mail esplode in 5 min :risata::risata:

 

ciao

gian

Frecce Adesive, autonome, come ho fatto io tempo fa su un si?

Mano destra fuori per girare a destra, mano sinistra per la sinistra. Lo faccio tutti i giorni con l'ET3, niente cablaggi, risparmio corrente e quindi inquino meno (col motore euro 0!). :risata:

Mano destra fuori per girare a destra, mano sinistra per la sinistra. Lo faccio tutti i giorni con l'ET3, niente cablaggi, risparmio corrente e quindi inquino meno (col motore euro 0!). :risata:

 

:risata::risata:

 

Io dovetti metterle perchè ogni santa mattina venivo fermato mentre andavo a scuola :azz:

 

Messe quelle hanno smesso :crazy:

 

Però mi associo al coro, non roviniamo un senzafrecce ;-)

 

:ciao:

  • Author

Siete un gran pugno di simpaticoni, non c'è che dire :applauso::applauso::mrgreen:

 

1) Premesso che la mia domanda era "come metto le frecce a una senza frecce?" e non "ma secondo voi sono brutto e cattivo se lo faccio?", la simpatica px senza frecce che ho trovato io costa 1200 €, mentre per tutti i modelli CON le frecce il prezzo minimo è 1500 €. Ditemi ora voi dov'è il risparmio nel comprare un modello "normale"? :mah:

 

2) Questa vespa non la guiderei solo io, ma anche gente parecchio "inchiappata" che di sicuro verrebbe messa sotto da qualche macchina se dovesse fare il giochino di indicare con le braccia. :azz:

 

3) Sarà che a me piace accessoriare qualsiasi mezzo, ma i senza frecce mi fanno cacare... :noncisiamo:

  • Author
sarebbe una bestemmia, non farlo!

 

così m'invogli a farlo!! :mrgreen:

ma i gremlins non vi hanno insegnato nulla??

non date da mangiare ai troll.....

..dal cercare una vespa con le frecce.

 

:ciao:

 

penso che tutti ti abbiano risposto che secondo loro la cosa migliore é cercare una frecciata.

poi é roba tua e ci fai quello che vuoi, ma non credo volessero agredirti...

semplicemente a quanto pare qui le senza frecce piace molto, ma molto di più (anche a me tra l'altro) e quindi la prima cosa che pensano é "non rovinarla"

 

le quotazioni del senza frecce in generale sono superiori ai frecciati quindi...

 

ciao

gian

:ciao:

Siete un gran pugno di simpaticoni, non c'è che dire :applauso::applauso::mrgreen:

 

1) Premesso che la mia domanda era "come metto le frecce a una senza frecce?" e non "ma secondo voi sono brutto e cattivo se lo faccio?", la simpatica px senza frecce che ho trovato io costa 1200 €, mentre per tutti i modelli CON le frecce il prezzo minimo è 1500 €. Ditemi ora voi dov'è il risparmio nel comprare un modello "normale"? :mah:

 

2) Questa vespa non la guiderei solo io, ma anche gente parecchio "inchiappata" che di sicuro verrebbe messa sotto da qualche macchina se dovesse fare il giochino di indicare con le braccia. :azz:

 

3) Sarà che a me piace accessoriare qualsiasi mezzo, ma i senza frecce mi fanno cacare... :noncisiamo:

:orrore::orrore::orrore: le vespe più belle non hanno le frecce:crazy::mah:

:ciao:

Siete un gran pugno di simpaticoni, non c'è che dire :applauso::applauso::mrgreen:

 

1) Premesso che la mia domanda era "come metto le frecce a una senza frecce?" e non "ma secondo voi sono brutto e cattivo se lo faccio?", la simpatica px senza frecce che ho trovato io costa 1200 €, mentre per tutti i modelli CON le frecce il prezzo minimo è 1500 €. Ditemi ora voi dov'è il risparmio nel comprare un modello "normale"? :mah:

Hai avuto culo! :mrgreen: Ed adesso vuoi rovinarti il colpo di fortuna, rovinando un senza frecce e spendendo un sacco di soldi. :azz: Perché, se vuoi fare le cose per bene, dovresti cambiare l'impianto elettrico, sostituire il manettino delle marce, sostituire o bucare i cofani e bucare lo scudo. :roll:

 

Naturalmente puoi anche cercare un vecchio kit di trasformazione, ma anche quelli costano parecchio (a trovarli!) e sono un minimo invasivi.

 

2) Questa vespa non la guiderei solo io, ma anche gente parecchio "inchiappata" che di sicuro verrebbe messa sotto da qualche macchina se dovesse fare il giochino di indicare con le braccia. :azz:

Guidare senza frecce è solo questione di abitudine, che si apprende in pochissimo tempo, come hanno fatto molti di noi vecchietti ai loro tempi! :mrgreen:

 

Eppoi, la maggior parte di chi guida auto e moto adesso, pur avendo le frecce, non le usa mai o le usa a sproposito! :testate::Lol_5:

 

3) Sarà che a me piace accessoriare qualsiasi mezzo, ma i senza frecce mi fanno cacare... :noncisiamo:

De gustibus non est sputacchiandum (scusa il latino macchieronico) ma, come ti è stato suggerito da più parti: prendila e scambiala qui con una PX frecciata. Avrai fatto contento un altro vespista e avrai una vespa "nata" per le frecce. ;-)

 

Ciao, Gino

...1) Premesso che la mia domanda era "come metto le frecce a una senza frecce?" e non "ma secondo voi sono brutto e cattivo se lo faccio?", la simpatica px senza frecce che ho trovato io costa 1200 €, mentre per tutti i modelli CON le frecce il prezzo minimo è 1500 €

Allora.

Premesso che su un mezzo meccanico si può fare (quasi) qualsiasi modifica, bisogne vedere lo sbattimento che ti crea.

Meccanicamente, devi forare i cofani posteriori, o, come hanno suggerito sopra, ti compri dei cofani con frecce: rimane il grosso problema che nel meccanismo di chiusura (il <pin> anteriore che entra dentro la carrozzeria e viene bloccato dalla leva a molla) devi INVENTARTI i contatti di fase e massa, che in un senza frecce non esistono.

Sullo scudo DEVI forare.

OK.

Ora ti sei sbattuto ben bene ed hai installato meccanicamente le frecce: devi fare i collegamenti elettrici.

Premesso che le frecce "sembrano" un optional... ...OK, in realtà lo erano, ma quando chiedevi un vespa con frecce, in realtà ti arrivava una vespa con l' impianto elettrico COMPLETAMENTE diverso da un senza frecce: con frecce: impianto 12 Vac; senza frecce: impianto 6 Vac.

Comunque.

Si trovano lampadine a 6 V con più o meno tutti gli attacchi che "interessano" la vespa, incluse quelle per lo stop (che nelle vespa vanno appunto sulle frecce).

Devi comprare il deviofrecce e fare tutti i cablaggi; devi comprare l' intermittenza e fare tutti i cablaggi; e, come appena detto sopra, devi fare tutti i cablaggi fino alle frecce (inventarsi fase+masse sul pin di chiusura dei cofano non lo vedo nient' affatto banale).

Si può fare, ma ti richiede tanto di quel lavoro, soldi e tempo che devi vedere tu se lo "sfizio" vale l' impresa :mavieni:

Se nessuno ti ha risposto: "Sì, ho messo le frecce ad un PX senza, ed ho fatto così...", evidentemente in questo forum non l' ha fatto nessuno (o chi l' ha fatto ha rimosso l' esprienza :mrgreen: ).

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.