giuseppeottantuno Posted October 27, 2010 Posted October 27, 2010 ragazzi ho provato con la funzione cerca ma mi sono messo in confusione, sul P150X del 79 a puntine che pignone monta ? 21 o 22 ? e poi si puo montare l uno o l altro ? mi sono esauuuurito.... 0 Quote
otrebor Posted October 27, 2010 Posted October 27, 2010 credo si possano montare indifferentemente tutti e due ma vedrai che tra poco gli esperti ti sapranno dare molte più info. Ciao e benenuto 0 Quote
marco77 Posted October 27, 2010 Posted October 27, 2010 la tua vespa monta il 22/67 puoi montare anche il pignone da 21 denti 0 Quote
giuseppeottantuno Posted October 28, 2010 Author Posted October 28, 2010 perfetto ! grazie marco, quindi con il pignone da 21 le marce sarebberò più corte giusto ? 0 Quote
marco77 Posted October 28, 2010 Posted October 28, 2010 perfetto ! grazie marco, quindi con il pignone da 21 le marce sarebberò più corte giusto ? esattamente;-) 0 Quote
barroi Posted October 29, 2010 Posted October 29, 2010 si monta il 22 come anche il p125x. lascia il 22 altrimenti in quarta arrivi a stento a 90 0 Quote
iena Posted October 29, 2010 Posted October 29, 2010 beh, per un P150X i 90 "a stento" mi pare un'ottima velocità .. O no? Quanto fa normalmente col pignone originale? 0 Quote
barroi Posted November 2, 2010 Posted November 2, 2010 scusa ho scritto il contrario di quanto pensavo. Con il 22 originale su un p150x (stesso cambio del p125x) sfrutti un pò più di lunghezza e arrivi al massimo a 90 95 di contakm (c'è chi dice di più ma secondo me c'è molta sboronaggine in affermazioni simili, avvalorata da contakm ottimisti). Con il 20 la vespa tira bene sino agli 80 85 ma poi inizia ad urlare...magari a 90 ci arrivi ma avrai l'impressione che il motore sia abbastanza oltre con i giri. Ovviamente nei motori successivi il cambio è cambiato e nonostante il pignone da 20 vanno di più 0 Quote
giuseppeottantuno Posted November 2, 2010 Author Posted November 2, 2010 ecco allora il perchè ? la mia vespa fà a stento 85 , è un motore a denti piccoli ? ed inoltre essendo un p150x del 79 quanti travasi possiede ? come base x elaborarlo andrebbe bene ?? 0 Quote
Vespa979 Posted November 2, 2010 Posted November 2, 2010 ecco allora il perchè ? la mia vespa fà a stento 85 , è un motore a denti piccoli ? ed inoltre essendo un p150x del 79 quanti travasi possiede ? come base x elaborarlo andrebbe bene ?? E' tre travasi, ma ti consiglio di trovarne uno di px150e da elaborare e il tuo lo metti da parte;-) 0 Quote
giuseppeottantuno Posted November 2, 2010 Author Posted November 2, 2010 ciao vespa979, lo metto da parte come motore sostitutivo o perchè il px150e và meglio ? il problema sarebbe spendere altri soldi x aquistarlo.. 0 Quote
Vespa979 Posted November 2, 2010 Posted November 2, 2010 Perchè è meglio preservare l'originale per le revisioni e perchè se devi lavorare i carter per montare cilindri modificati e meglio che lo fai un altro motore no?!? hai più libertà di modificare:mavieni: E poi perchè quelli elettronici avevano un cambio più robusto oltre che un rapportatura diversa:ok: 0 Quote
giuseppeottantuno Posted November 2, 2010 Author Posted November 2, 2010 ok, adesso ho le idee chiare .. grazie 0 Quote
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