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scusa ho scritto il contrario di quanto pensavo.

Con il 22 originale su un p150x (stesso cambio del p125x) sfrutti un pò più di lunghezza e arrivi al massimo a 90 95 di contakm (c'è chi dice di più ma secondo me c'è molta sboronaggine in affermazioni simili, avvalorata da contakm ottimisti).

Con il 20 la vespa tira bene sino agli 80 85 ma poi inizia ad urlare...magari a 90 ci arrivi ma avrai l'impressione che il motore sia abbastanza oltre con i giri. Ovviamente nei motori successivi il cambio è cambiato e nonostante il pignone da 20 vanno di più

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ecco allora il perchè ? la mia vespa fà a stento 85 , è un motore a denti piccoli ? ed inoltre essendo un p150x del 79 quanti travasi possiede ? come base x elaborarlo andrebbe bene ??

 

E' tre travasi, ma ti consiglio di trovarne uno di px150e da elaborare e il tuo lo metti da parte;-)

:ciao:

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Perchè è meglio preservare l'originale per le revisioni e perchè se devi lavorare i carter per montare cilindri modificati e meglio che lo fai un altro motore no?!? hai più libertà di modificare:mavieni:

E poi perchè quelli elettronici avevano un cambio più robusto oltre che un rapportatura diversa:ok:

:ciao:

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