Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Massima apertura carburatori?

Mentre navigavo su un altro forum mi è capitato di leggere una discussione dove un ragazzo diceva che l'acceleratore delle small può aprire totalmente solo le valvole dei carburatori fino al 24. Ora,non trovando più la discussione non ho potuto vedere le risposte perciò chiedo a voi!

Ha detto al verità?

Ho letto anche che lui lima da qualche parte per far sì che il cavo faccia aprire tutta la valvola del carburo.:mah:

Featured Replies

Si in linea di massima la corsa dell'acceleratore basta fino a carburatori di dimensioni 24-26...se devi montare carburatori più grandi o metti il gas rapido, o un moltiplicatore di corsa, oppure togliendo il fanale anteriore o il coperchietto nero sopra al manubrio (sempre se non hai il tachimetro montato) noterai che la corsa del tubo del gas ha un fine corsa..fai in modo che non l'abbia più e il gioco è fatto.

  • Author
Si in linea di massima la corsa dell'acceleratore basta fino a carburatori di dimensioni 24-26...se devi montare carburatori più grandi o metti il gas rapido, o un moltiplicatore di corsa, oppure togliendo il fanale anteriore o il coperchietto nero sopra al manubrio (sempre se non hai il tachimetro montato) noterai che la corsa del tubo del gas ha un fine corsa..fai in modo che non l'abbia più e il gioco è fatto.

Io monto un 26 Phbh con aspirazione lamellare e mi è venuto il dubbio che non apra tutta la valvola.. Lo sfrutto al massimo?

Non è che hai una foto per indicarmi il fine corsa del tubo del gas?

:ciao:

Per vedere se apri tutta la valvola gas basta che metti la mano nel carburatore mentre hai il gas aperto a manetta..se non senti scalini nel venturi vuole dire che apre tutto!

La foto al manubrio non ce l'ho..cmq lo vedi immediatamente dove è la battuta del fine corsa...

il finecorsa è l'item (35) quello contrassegnato dalla freccia rossa :ok:

1.jpg

  • Author
il finecorsa è l'item (35) quello contrassegnato dalla freccia rossa :ok:

Grazie! :Ave_2:

Domani pomeriggio guardo cosa riesco a fare,ho appena controllato ed il venturi non si alza del tutto,perciò quando sono a manetta in realtà avrei ancora più apertura.. Bene a sapersi! Per evitare questo devo o limare il fine corsa oppure montare un gas rapido?

:ciao:

il finecorsa è l'item (35) quello contrassegnato dalla freccia rossa :ok:

 

non è quella

quella è la staffa per evitare:

1 - il ritorno del gas

2 - vibrazioni al comando

il finecorsa è l'item (35) quello contrassegnato dalla freccia rossa :ok:

La 35 è la ghiera superiore della forcella...... quella che indichi tu e la 38, ma se non erro il fermocorsa è anche quello che tira il filo ovvero il 39

Il fine corsa dovrebbe essere al manubrio..in poche parole è dove va in battuta il pezzo numero 39 quando ruoti la leva dell'acceleratore.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.