Special Dave Posted October 24, 2010 Posted October 24, 2010 Mentre navigavo su un altro forum mi è capitato di leggere una discussione dove un ragazzo diceva che l'acceleratore delle small può aprire totalmente solo le valvole dei carburatori fino al 24. Ora,non trovando più la discussione non ho potuto vedere le risposte perciò chiedo a voi! Ha detto al verità? Ho letto anche che lui lima da qualche parte per far sì che il cavo faccia aprire tutta la valvola del carburo. 0 Quote
Mincio82 Posted October 24, 2010 Posted October 24, 2010 Si in linea di massima la corsa dell'acceleratore basta fino a carburatori di dimensioni 24-26...se devi montare carburatori più grandi o metti il gas rapido, o un moltiplicatore di corsa, oppure togliendo il fanale anteriore o il coperchietto nero sopra al manubrio (sempre se non hai il tachimetro montato) noterai che la corsa del tubo del gas ha un fine corsa..fai in modo che non l'abbia più e il gioco è fatto. 0 Quote
Special Dave Posted October 25, 2010 Author Posted October 25, 2010 Si in linea di massima la corsa dell'acceleratore basta fino a carburatori di dimensioni 24-26...se devi montare carburatori più grandi o metti il gas rapido, o un moltiplicatore di corsa, oppure togliendo il fanale anteriore o il coperchietto nero sopra al manubrio (sempre se non hai il tachimetro montato) noterai che la corsa del tubo del gas ha un fine corsa..fai in modo che non l'abbia più e il gioco è fatto. Io monto un 26 Phbh con aspirazione lamellare e mi è venuto il dubbio che non apra tutta la valvola.. Lo sfrutto al massimo? Non è che hai una foto per indicarmi il fine corsa del tubo del gas? 0 Quote
Mincio82 Posted October 25, 2010 Posted October 25, 2010 Per vedere se apri tutta la valvola gas basta che metti la mano nel carburatore mentre hai il gas aperto a manetta..se non senti scalini nel venturi vuole dire che apre tutto! La foto al manubrio non ce l'ho..cmq lo vedi immediatamente dove è la battuta del fine corsa... 0 Quote
Abakos Posted October 25, 2010 Posted October 25, 2010 il finecorsa è l'item (35) quello contrassegnato dalla freccia rossa 0 Quote
Special Dave Posted October 25, 2010 Author Posted October 25, 2010 il finecorsa è l'item (35) quello contrassegnato dalla freccia rossa Grazie! Domani pomeriggio guardo cosa riesco a fare,ho appena controllato ed il venturi non si alza del tutto,perciò quando sono a manetta in realtà avrei ancora più apertura.. Bene a sapersi! Per evitare questo devo o limare il fine corsa oppure montare un gas rapido? 0 Quote
sartana1969 Posted October 25, 2010 Posted October 25, 2010 il finecorsa è l'item (35) quello contrassegnato dalla freccia rossa non è quella quella è la staffa per evitare: 1 - il ritorno del gas 2 - vibrazioni al comando 0 Quote
luigi139 Posted October 25, 2010 Posted October 25, 2010 il finecorsa è l'item (35) quello contrassegnato dalla freccia rossa La 35 è la ghiera superiore della forcella...... quella che indichi tu e la 38, ma se non erro il fermocorsa è anche quello che tira il filo ovvero il 39 0 Quote
Mincio82 Posted October 26, 2010 Posted October 26, 2010 Il fine corsa dovrebbe essere al manubrio..in poche parole è dove va in battuta il pezzo numero 39 quando ruoti la leva dell'acceleratore. 0 Quote
Special Dave Posted October 26, 2010 Author Posted October 26, 2010 Ho letto un vecchio post dove consigliavano di montare la puleggia del Px..Questa: PULEGGE COMANDI VESPA PX Prima di comprarla..Come si monta?Cosa devo smontare? 0 Quote
LuckyLuciano Posted October 28, 2010 Posted October 28, 2010 dici questa? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Gruppo manubrio - PULEGGIA ACCELLERATORE INTERNA MAGGIORATA "RAPIDO" VESPA PX- T5- PK 0 Quote
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