Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Carburatore più grande...

Salve a tutti... come al solito sono qui ad assillarvi con i miei dilemmi... vi ricordo un attimo la configurazione del mio px...:lol:

Px 177 DR, carb, 24/24, pignone z 22, valvola e carter lavorati, espansione proma e mazzucchelli cromato anticipato...:ok:Vmax 117.2 kmh (GPS):risata1:

Starei valutando l'idea di mettere un carburatore più grande (28 o 30) e quindi abolire il miscelatore... ho pensato a queste misure perchè non mi va di spendere 150€ per il 26 con mix (che poi in effetti è un 24 alesato a 25.3 circa)... i kit già provvisti di collettore, tipo malossi e polini da 28 come vanno??? se monto uno di quelli la scocca poi la posso mettere??? In alternativa c'è un 30 nel mercatino che mi alletta... Dunque, i grossi interrogativi sono 4::testate:

Quanto e cosa ci vado a guadagnare???

Fino a che misura posso mettere affinchè possa poi chiudere la scocca senza problemi?

Il 30 che c'è nel mercatino porta una pompa a depressione, a cosa serve effettivamente??? E se se ne fa a meno???

Serve l'acceleratore rapido per questi carburatori???

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

• Replies 62
  • Views 11k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Featured Replies

• Author

work in progress... è tutto predisposto... si deve solo raccordare la valvola e fissare il tutto... per l'occasione il meccanico mi ha consigliato di mettere su una sito plus al posto della proma e di alleggerire il volano in maniera da tirare meglio la quarta... che ne dite???

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

• Author
work in progress... è tutto predisposto... si deve solo raccordare la valvola e fissare il tutto... per l'occasione il meccanico mi ha consigliato di mettere su una sito plus al posto della proma e di alleggerire il volano in maniera da tirare meglio la quarta... che ne dite???

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Quale sarebbe il peso ideale del volano???

in ogni caso è bene o no tornire il volano per renderlo più leggero?

a me han detto che se non si vuole una vespa con regimi di rotazione molto elevati non è bene farlo e inoltre aleggerire su un motore poco preparato serve solo a far prendere giri sul cavalletto...

aleggerire su un motore poco preparato serve solo a far prendere giri sul cavalletto...

e proprio cosi...

il discorso cambia se in vece si ha "parecchio motore"...

diciamo che dipende molto dall'uso che si fa della vespa: se si usa spesso in salita e magari in due meglio un volano pesante...

se si usa spesso in citta e in pianura e si vuole una vespa con il carattere di una piccola moto da cross allora vada per il volano leggero...

mi è anche stato detto che il volano di un px a puntine (come il mio) se proprio lo si vuole alleggerire di non scendere sotto ai 2 chili...di serie dovrebbe pesarne dirca 2 e mezzo se non sbaglio...

e comunque al mio una leggera modifica la farò:lo vernicerò probabilmente di blu o viola (avendo la vespa rossa, rosso non mi piace)

• Author

Giovani è quasi tutto pronto... dobbiamo solo carburare... il volano è stato allegerito di circa 200 gr... di salite ne faccio poche... poi vi darò quanto prima le mie impressioni....

Ciaooooooooooooooooooooooo

• Author

... stranamente la benzina scorreva MOLTO velocemente nei tubi... chissà perchè...

• Author

Oggi ho finalmente ritirato la vespa e le prime impressioni sono ottime... grande spunto... e in allunga sembra non volersi fermare... però devo provarla in due... per la sito plus ero un po scettico però mi ha meravigliato... molto corposa... mi resta da regolare un po meglio il minimo...

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo

• Author
la sitoplus è fa scureggiare la vespa come dicono?

Non è vero che fa "scureggiare"... è un sound molto bello e corposo...

meno male, l ho messa anche io ma non ho ancora provata perchè la vespa è ancora in officina...