Vai al contenuto


Vespa..TIR !!!


Calabrone
 Share

Recommended Posts

Montate sotto la pedana dietro lo spoiler.

Una orientata avanti ed una laterale.

Compressore nel bauletto.

alimentazione che arriva attraverso il buco dove passa il filo della freccia

anteriore.

La giunzione fra compressore e trombe si realizza usando il connettore

che si usa x collegare il filo della parabola ai decoder. Svuotandola

e inserendovi un tubicino rigido che fara' da collegamento fra il bauletto

e la pedana.Dalla pedana alle trombe io ho montato un connettore ad ELLE ricavato da non so dove!!.

Comunque si accettano sempre migliorie da sfruttare in comune.

Calabrone

sotto_la_pedana.dietro_lo_spoiler.jpg

cosi_.jpg

tubicino_di_raccordo_fra_bauletto_e_pedana.jpg

compressore_2.jpg

raccordi.jpg

raccordo__2_.jpg

raccordi_uniti.jpg

x_giunzione_si_usa_un_connettore_d_antenna__parabola__x_decoder.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Perfetto!!!! :D Unico dubbio... a cosa serve la giunzione fatta con il connettore della parabola?

Le mie trombre anno una Y collegata a 3 tubi, uno va al compressore e gli altri 2 alle trombe, non basta montare un raccordo a L sulla pedana dove passi il tubo a cui collegare i due spezzoni di tubo dalla Y e dal compressore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace lo spessore che fa il tubo grosso sotto i piedi.

Quello che ho messo io e' semirigido ed e' sottodimensionato

rispetto alla striscia della pedana.L'unico modo x collegarlo

a suo tempo reputai quello.

Buon lavoro a tutti

Calabrone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ora ho capito! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tieni comunque presente che le trombe di Emanuele, non si vedono perchè lui ha lo spoiler, come il T5.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Si me l'ha fatto vedere e mi ha consigliato anche di metterlo, devo vedere se in giro si rimedia a poco prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Dove si acquistano queste trombe?

 

Le voglio!

 

Sono stufo di farmi tagliare la strada da autisti egoisti e non riuscire a farmi sentire.. (se non ad insulti!!)

 

grazie

Io, le ho prese ad un mercatino e le ho pagate 10 €; anche Horus, credo le abbia prese in qualche mercatino, pagandole più o meno la stessa cifra.

Buona caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Si, tra 10 e 15 euro le trovi di marca (normalmente FIAMM), occhio a prenderle da 12V e soprattutto provale subito collegando al volo i due fili alla batteria della macchina perche' se il compressore fosse rotto hai buttato i soldi!

Una cosa da non fare assolutamente e' far suonare le trombe direttamente con l'aria compressa, un mio amico in un secondo ha sfondato le membrane perche' l'aria che esce dal compressore di casa e' troppo alta!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma esistono da 6V? mi ricordo di una pubblicità per queste trombe con l'immagine di una farobasso...

 

si, eleboronero ne ha comprata una NOS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma esistono da 6V? mi ricordo di una pubblicità per queste trombe con l'immagine di una farobasso...

In effetti c'erano delle trombe del genere che venivano montate sulle vespe ma, al posto del compressore elettrico, avevano un "compressore" manuale, anzi a pedale; consisteva in una pompa che, opportunamente schiacciata, forniva l'aria per far suonare le trombe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ma esistono da 6V? mi ricordo di una pubblicità per queste trombe con l'immagine di una farobasso...

 

Si, in fiera a Bastia ne aveva due usate un tipo che non riusciva a venderle perche' tutti le cercavano a 12 V..... averlo saputo prima! :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma esistono da 6V? mi ricordo di una pubblicità per queste trombe con l'immagine di una farobasso...

 

Si, in fiera a Bastia ne aveva due usate un tipo che non riusciva a venderle perche' tutti le cercavano a 12 V..... averlo saputo prima! :boh:

Secondo me, queste trombe, erano per i primi "Maggiolini".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Esatto, e come vedi, non sono elettriche, ma hanno un compressore manuale. Azionando lo stantuffo, si manda l'aria nelle trombe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Si ma ora il problema è trovarle? anche a 12 Volt non èp facile! x ora io ne ho una manuale a pressione, bella ma scomoda!!!!

Io, le ho trovate da un demolitore, e sono stato fortunato, perchè con i mondiali, tutti si erano rivolti a loro per quel tipo di trombe. All'inizio, mi aveva detto di non averne, ma poi l'ho convinto a farmi girare tra le carcasse d'auto, e così, aprendo ed ispezionando ogni macchina possibile, alla fine le ho trovate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 7 months later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 9 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...