pavel83 Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 Di ritorno da un viaggetto in quel di Stoccolma, vi allego qualche foto di Vespe beccate in giro per la città.. Si tratta di due PX200E (di cui la prima dotata di impianto hi-fi ) e di una Sprint.. chissà come ci saranno arrivate! Un saluto a tutti! 0 Quote
teach67 Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 ricordo qualche anno fa c'era un italiano che viveva in svezia ha rivenduto parecchie vespa che portava da quel paese. tra cui gs e rally..... :ciao: 0 Quote
DeXoLo Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 Il prossimo anno vado a controllarle dal vivo 0 Quote
pavel83 Posted October 20, 2010 Author Posted October 20, 2010 Il prossimo anno vado a controllarle dal vivo te lo consiglio CALDAMENTE :Lol_5: 0 Quote
cascio Posted October 20, 2010 Posted October 20, 2010 Ti consiglio anche Oslo. Ma... senza zavorrina... 0 Quote
Fricicchia Posted October 20, 2010 Posted October 20, 2010 Da Pascoli ho visto esposta una vespa, mi sembra una gt, nata per il mercato scandinavo. Piaggio dotava queste vespe di alcuni accorgimenti per adattarle al clima dfi quei paesi, ad esempio gomme + larghe. 0 Quote
GustaV Posted October 20, 2010 Posted October 20, 2010 Da Pascoli ho visto esposta una vespa, mi sembra una gt, nata per il mercato scandinavo.Piaggio dotava queste vespe di alcuni accorgimenti per adattarle al clima dfi quei paesi, ad esempio gomme + larghe. Vero. Una persona di questo forum ha acquistato in Svezia una VNB (con sidecar) che aveva ruote da 10 pollici di serie, vista dal vivo. 0 Quote
areoib Posted October 20, 2010 Posted October 20, 2010 una VNB (con sidecar) che aveva ruote da 10 pollici di serie, se è quella che ho visto io quella vespa equivale al modello 150 VBB. anche le vespe più vecchiotte avevano le ruote da 10" per il mercato scandinavo... vedi VB1T ... esistono anche altri particolari Vespe qui mai viste... Il Vespino, motorino con manubrio vespa. La Vespa Popolino.. era una vespa large ma mooolto leggera fatta per poter essere guidata a 16 anni (per la Svezia era un limite) ... con telaio VNS1T - VNS6T equivalente alla VNA aveva le seguenti caratteristiche: (qui e qui trovate le immagini con confronto tra vespa "normale" e Popolino) parafango e cofani laterali in alluminio, Prigionieri GT alleggeriti manubrio unico per il modello a 2 semigusci senza contaKm e senza sede contakm (vedi immagine) cuffia cilindro, copriventola e coperchio scatola carburatore in alluminio Gli ingranaggi del Cambio erano forati per alleggerire anche il motore sella lunga (comunque corta ) tipo smallframe con telaio in alluminio (Aquila continentale) Assenza dell'ammortizzatore anteriore e serbatoio da 2,5 litri. ecco una foto: 0 Quote
DeXoLo Posted October 20, 2010 Posted October 20, 2010 Interessante! Ma erano prodotte dalla piaggio in Italia o in scandinavia su licenza? 0 Quote
areoib Posted October 26, 2010 Posted October 26, 2010 Interessante! Ma erano prodotte dalla piaggio in Italia o in scandinavia su licenza? ...in Italia 0 Quote
Svalanese Posted May 29, 2011 Posted May 29, 2011 Ciao, la regola svedese per licenza 16 anni dice a il moto pesa meno di 75 kg. Il serbatoio piccolo cambiato dopo l'acquisto. Un modo per ingannare le autorità. Spero che capite mi italiano! 0 Quote
tommyramone Posted May 29, 2011 Posted May 29, 2011 Ciao, la regola svedese per licenza 16 anni dice a il moto pesa meno di 75 kg. Il serbatoio piccolo cambiato dopo l'acquisto. Un modo per ingannare le autorità.Spero che capite mi italiano! Il tuo italiano è migliore di quello di tanti italiani... 0 Quote
Svalanese Posted May 29, 2011 Posted May 29, 2011 Molto gentile, Tommy! Ma scrivere e' una cosa, parlare una altra cosa. Ho aiuto con dizionario e un app di verbi italiano... 0 Quote
devil4 Posted April 28, 2012 Posted April 28, 2012 Ciao, non so bene dove fare le domande perchè mi sono appena iscritto, quindi provo qui. Mio nonno è svedese e ha una bellissima vespa che vorrebbe darmi. Il punto è che forse non potrò girarci perchè è una 125 Primavera con il faro e tutto il resto (tranne motore) identico alla 50 Special. Mio nonno l'ha presa nuova e NON sono state fatte alcun tipo di modifiche. Come e cosa posso fare? Se volete, vi posso far vedere delle foto. 0 Quote
areoib Posted May 15, 2012 Posted May 15, 2012 ciao devil4, è una domanda da "Pratiche"... ti rispondo qui sperando che ti arrivi la notifica. la vespa la puoi portare senta problemi in Italia! Se la Vespa era/è regolarmente immatricolata in Svezia in Italia non avrai problemi... e non ha importanza se il manubrio è di una 50 Special (per la Svezia erano prodotte così) 0 Quote
Vespa 50 L Posted May 15, 2012 Posted May 15, 2012 Sposto la discussione in off topics invitandoti la prossima volta a stare attento a postare nelle sezioni corrette, grazie 0 Quote
maukkamerlin Posted October 10, 2020 Posted October 10, 2020 Buonasera a tutti, ne ho una anche io di vespa "Svedese" 125 Primavera con il manubrio della 50 Special e il serbatoio ahimé da 2.5 litri, eccola qua, metto anche una foto della pubblicità del tempo per riefrimento, se altri volessero consultarla. 2 Quote
Kalimero Posted October 11, 2020 Posted October 11, 2020 In effetti a togliere le frecce (che non mi piacciono) e la luce posteriore, il faro anteriore ricorda molto di più una Special! Di che anno è la tua Primavera? 0 Quote
maukkamerlin Posted October 11, 2020 Posted October 11, 2020 È del 1979, fu portata in Finlandia agli inizi degli anni duemila e restaurata da un appassionato. Io abito in Finlandia, insieme alla Vespa infatti ho ricevuto un faldone pieno di foto e documenti, la sella originale, portapacchi e parafango di gomma che si vede nella pubblicità dietro alla ruota posteriore. Queste parti originali per ora le custodisco in soffitta, ancora non ho deciso se cercare di sistemarli e montarli, oppure lasciarla così, ora l'aspetto è più pulito senza fronzoli...La sella un po' mi tenta, provare a rimettere la monoposto... Hai ragione, le frecce che furono montate in fabbrica per l'omologazione in Svezia non sono una gran bellezza, ma devo ammettere che sono pratiche da usare... 0 Quote
screecit Posted December 21, 2024 Posted December 21, 2024 La Popolino 125 Primavera, vedo che ha la sella corta come per la vespa 50 in Italia. Domanda : ma la vespa Popolino era omologata per 1 persona oppure 2 persone ? Grazie. 0 Quote
GiPiRat Posted December 21, 2024 Posted December 21, 2024 19 ore fa, screecit dice: La Popolino 125 Primavera, vedo che ha la sella corta come per la vespa 50 in Italia. Domanda : ma la vespa Popolino era omologata per 1 persona oppure 2 persone ? Grazie. Con quella sella, in Italia sarebbe omologata per una persona, in Svezia non saprei. Ciao, Gino 0 Quote
Walter 50 Special Posted December 22, 2024 Posted December 22, 2024 Il 19/10/2010 at 19:47, pavel83 dice: Di ritorno da un viaggetto in quel di Stoccolma, vi allego qualche foto di Vespe beccate in giro per la città.. Si tratta di due PX200E (di cui la prima dotata di impianto hi-fi ) e di una Sprint.. chissà come ci saranno arrivate! Un saluto a tutti! http://img180.imageshack.us/img180/2156/dsc00359o.jpg http://img258.imageshack.us/img258/3691/dsc00360n.jpg http://img695.imageshack.us/img695/1192/rimg0045e.jpg http://img99.imageshack.us/img99/7932/dsc00265k.jpg Cirinperbacco.. neppure una foto riesco ad aprire che nervoso.. E vabbe lavorerò di fantasia..😂 0 Quote
Pier2162 Posted December 23, 2024 Posted December 23, 2024 Perché sono foto caricate su un host esterno, vengono tenute attive per un anno, solitamente, poi vengono cancellate. Il post è del 2010... 0 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.