polla Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 ragazzi scusate ho bisogno di voi! ho appena finito di sistemare il motore del mio px! e per questo ringrazio tutti voi! il forum e' stupendo e ho tratto veramente tanta ispirazione!!! ora mi trovo con un dilemma! quando ho smontato la prima volta il motore del px ho rovinato il volano e quindi mi sono preoccupato di trovarne un'altro! premetto che il mio e' un p125x con volano a puntine e un utente del forum ne aveva uno da vendere e cosi' l'ho comprato! i due volani non erano per niente uguali pero' io l'ho montato ugualmente e la vespa alla prima pedalata e' andata in moto in maniera regolarissima! ora girando in qua e in la vedendo tra i vari post mi sono accorto che molti passano da accensione a puntine a elettronica! e qui confrontando le varie foto mi sono accorto che il volano che ho regolarmente montato sembra piu' elettronico che a puntine! ma e' possibile che la vespa vada comunque? premetto che il motore e' ancora sul banco! 0 Quote
iena Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 Da quanto ne so, funzionare dovrebbe funzionare lo stesso, solo che hai l'anticipo sballato. Magari se metti due foto ... 0 Quote
volumexit Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 Se il tuo PX ha le frecce e il volano e marchiato ducati elettronica allora e quello giusto. Il volano elettronico, non funziona con lo statore a puntine. Non ha la camma che aziona le puntine. Nel dubbio pero metti una foto dell'interno del volano. Ciao, Vol. 0 Quote
iena Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 volmexit ha ragione: è il volano a puntine che **potrebbe** funzionare su statore elettronico, non viceversa... Scusate, oggisono fuso e un po' sragiono ... 0 Quote
volumexit Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 volmexit ha ragione: è il volano a puntine che **potrebbe** funzionare su statore elettronico, non viceversa... Scusate, oggisono fuso e un po' sragiono ... Togli il potrebbe, il volano a puntine funziona con lo statore elettronico. Si deve pero' ruotare lo statore di 15 gradi in senso orario rispetto il segno IT sullo statore. 0 Quote
teach67 Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 questa non la sapevo...... comunque un motore nato a puntine puo' essere trasformato in alettronico cambiando statore e volano e basta o ci vuole qualche altro ricambio???? (escludendo la bobina) :ciao: 0 Quote
volumexit Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 questa non la sapevo...... comunque un motore nato a puntine puo' essere trasformato in alettronico cambiando statore e volano e basta o ci vuole qualche altro ricambio???? (escludendo la bobina) :ciao: Se parliamo di PX si puo' fare solo cambiando lo statore ed il volano. Ciao, Vol 0 Quote
polla Posted October 19, 2010 Author Posted October 19, 2010 Magari come mi suggerite faccio qualche foto poi vi faccio vedere! 0 Quote
volumexit Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 Magari come mi suggerite faccio qualche foto poi vi faccio vedere! Come gia detto, se hai le frecce e sul volano c'e' scritto ducati elettronica sei a posto. Ciao, Vol. 0 Quote
Recommended Posts