Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

che colla usare?

avrei da risolvere una piccola rognetta per la mia 50 n....

 

dovrei fissare il profilo pedana in gomma (primo del lato sinistro).

 

purtroppo il foro sulla pedana e' piu' largo e il piolo tende ad uscire non facendo aderire il profilo in gomma sulla pedana stessa:azz:

ho provato con la carta bioadesiva per non sporcare ma il risultato e' stato pessimo..

 

stasera in ferramenta ho acquistato una colla saratoga bianca (non trasparente)ma sulle istruzioni ho visto che per completare l'eventuale fissaggio devo aspettare 1-2 giorni:nono:.

 

premetto che non ho preso ne attack o colle di quel tipo visto che sono corrosive...

 

nel caso fallirei con questa colla avreste altre soluzioni in merito?

 

vi ringrazio anticipatamente:ciao:

Featured Replies

  • Author

nero? non ne ho mai sentito parlare....illuminami

mastice, bostik o silicone com ha accennato signorhood (il silicone ce di vari colori:bianco, trasparente, marrone per infissi,nero ecc. )

:ciao:

  • Author

ok grazie se non va bene la colla saratoga provero' con quello che mi avete consigliato.

silicone nel buco,cosi' non fai pasticci e se sbava fuori tagli l'ecceso con un taglierino,devi solo avere l'accortenza di tenerle ferme mentre asciugano con un pò di nastro da carrozziere magari

il silicone se lo trovi prendilo della saratoga antimuffa..sono i migliori e attaccano molto..

il silicone lo usano gli idraulici per attaccare i sanitari del bagno..nei sospesi oltre che i tiranti la guarnizione lo fa il silicone..per togliere il sanitarie bigogna tagliare il silicone con una lametta..quindi dovrebbe avere una buona resistenza..

quando lo usi e soprattutto sulla superficie dove lo usi assicurati che sia perfettamente asciutta se no non attacca..

:ciao:

  • Author

ma il silicone si essica rapidamente o ci vuole tempo come questa colla che ho utilizzato?

mettere un rivetto più grande?

 

la 50N (3 marce con telaio ante special) ha le strisce della pedana tutte in gomma

ma il silicone si essica rapidamente o ci vuole tempo come questa colla che ho utilizzato?

ci vuole tempo lo lasci un giorno e vai sul sicuro..poi la fissi con la carta gommata..per non sporcare con il silicone incarta i pezzi dove non vuoi che vada il silicone..

:ciao:

ma il silicone si essica rapidamente o ci vuole tempo come questa colla che ho utilizzato?

 

 

in luogo asciutto e sopra i 15°C solitamente bastano 24 ore fino ad avere essiccazione completa al cuore.

Dipende naturalmente dallo spessore.

Per piccole applicazioni, solitamente 2 3 ore ed è asciutto quasi al 100%.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.