Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il restauro della mia PX150e

Salve ragazzi, un mesetto fa ho iniziato il restauro della mia amata PX :lol: ora che manca poco per terminarlo volevo rendervi partecipi e nello stesso tempo, chiedervi alcuni consigli.

Ma andiamo con ordine, dopo averla smontata e grattata qua e là, passiamo un pò di stucco sul parafango (che era il pezzo più rovinato) e sulle scocche.

Per combattere la ruggine mi sono affidato al catrame a "spruzzo" passato solo nella parte inferiore e nell'interno del parafango (nella mia zona piove spessissimo, quindi per non avere problemi ho usato questa tecnica). Dopo aver "grattato" lo stucco superfluo, abbiamo passato un velo di fondo metallico, che dopo esser stato grattato è stato coperto dallo stucco vero e proprio. E poi finalmente l'abbiamo verniciata BIANCO 913.

 

Ora volevo chiedervi una consiglio :Ave_2: che colore per il BORDOSCUDO, cromato oppure di gomma?

E le frecce, lascio quelle gialle oppure quelle con la plastica bianca?

 

Ecco le foto...aspetto i vostri consigli :lol:

DSCN0565.jpg

DSCN0566.JPG

DSCN0568.JPG

DSCN0569.JPG

DSCN0570.JPG

DSCN0571.JPG

DSCN0573.JPG

DSCN0574.JPG

DSCN0575.JPG

DSCN0576.JPG

Featured Replies

  • Author

Le ultime foto, presto spero di mettere quelle della vespa sulle sue ruote. Per impegni universitari credo che per fine mese sarà pronta

DSCN1811.JPG

DSCN1812.JPG

DSCN1813.JPG

DSCN1814.JPG

DSCN1815.JPG

DSCN1816.JPG

DSCN1817.JPG

DSCN1824.JPG

Per combattere la ruggine mi sono affidato al catrame a "spruzzo" passato solo nella parte inferiore e nell'interno del parafango (nella mia zona piove spessissimo, quindi per non avere problemi ho usato questa tecnica).

 

ciao,

ma hai usato proprio il catrame a spruzzo, il vecchio antirombo per capirci?

Oggi si usano tecniche molto più valide e altrettanto efficaci sia contro l'acqua che contro eventuali sassetti che sbattono sotto la scocca. Si chiama appunto antisasso e indurisce a differenza dell'antirombo che rimane sempre morbiduccio.

  • Author

Il mio carrozziere mi ha consigliato il vecchio e caro antirombo, devo dirti la verità non è rimasto morbiduccio, cmq grazie per l'informazione, potrà tornarmi utile

Salve ragazzi, un mesetto fa ho iniziato il restauro della mia amata PX :lol: ora che manca poco per terminarlo volevo rendervi partecipi e nello stesso tempo, chiedervi alcuni consigli.

Ma andiamo con ordine, dopo averla smontata e grattata qua e là, passiamo un pò di stucco sul parafango (che era il pezzo più rovinato) e sulle scocche.

Per combattere la ruggine mi sono affidato al catrame a "spruzzo" passato solo nella parte inferiore e nell'interno del parafango (nella mia zona piove spessissimo, quindi per non avere problemi ho usato questa tecnica). Dopo aver "grattato" lo stucco superfluo, abbiamo passato un velo di fondo metallico, che dopo esser stato grattato è stato coperto dallo stucco vero e proprio. E poi finalmente l'abbiamo verniciata BIANCO 913.

 

Ora volevo chiedervi una consiglio :Ave_2: che colore per il BORDOSCUDO, cromato oppure di gomma?

E le frecce, lascio quelle gialle oppure quelle con la plastica bianca?

 

Ecco le foto...aspetto i vostri consigli :lol:

 

Il bordo scudo sulle Arcobaleno priam serie era in plastica con un foglio sottilissimo di alluminio all'interno. Sulle ultime serie era nero in plastica... La tua di che anno è ?

Le frecce ovviamente sono colore Arancio. Il trasparente, incolore, venne introdotto con la serie Millenium...se non vado errato.

  • Author
Il bordo scudo sulle Arcobaleno priam serie era in plastica con un foglio sottilissimo di alluminio all'interno. Sulle ultime serie era nero in plastica... La tua di che anno è ?

Le frecce ovviamente sono colore Arancio. Il trasparente, incolore, venne introdotto con la serie Millenium...se non vado errato.

La mia è una PX150 con elestart del 1993, sai gentilissimo :)

ciao, siccome ho appena smontato il motore della mia px150E e mi stavo accingendo al restauro del medesimo, volevo sapere se avevi intenzione di toccare anche il motore o se lo rimonti cosi com' è.....tento per avere degli spunti....

  • Author

Ti dico la verità, il motore era perfetto prima che lo smontassi, non vorrei fare danni, quindi lo rimonto senza fare nulla, una pulitina al carburatore e regolo meglio il minimo e il massimo.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.