Guido LaVespa Posted October 17, 2010 Posted October 17, 2010 ho una vespa hp originale. recentemente ho messo sotto un 75 cc ma la frizione tende a slittare se do il gas di colpo. cosa devo cambiare, solo le molle oppure l'intera campana? 0 Quote
tommyramone Posted October 17, 2010 Posted October 17, 2010 I dischi in che stato sono?Li hai messi nuovi quando hai fatto l'elaborazione o sono i vecchi? 0 Quote
vespapk94 Posted October 17, 2010 Posted October 17, 2010 può essere che la frizione o sia troppo tirata oppure e bruciata controlla i dischi e facci sapere 0 Quote
Guido LaVespa Posted October 17, 2010 Author Posted October 17, 2010 non sono ancora riuscito a trovare una chiave da 24 per smontare la ruota posteriore, appena ci saro riuscito vi farò sapere in che stato e la frizione! 0 Quote
tommyramone Posted October 17, 2010 Posted October 17, 2010 Comunque se cambi dischi e molla risolvi,la campana non centra... 0 Quote
sartana1969 Posted October 17, 2010 Posted October 17, 2010 Comunque se cambi dischi e molla risolvi,la campana non centra.....e l'olio... 0 Quote
Guido LaVespa Posted October 17, 2010 Author Posted October 17, 2010 ..e l'olio... capisco...io di olio uso un sae 30, ci metto sotto il sae 40? 0 Quote
andre84 Posted October 18, 2010 Posted October 18, 2010 sae 30 è il classico, io uso 80w90 va benissimo. 0 Quote
fax1717 Posted October 18, 2010 Posted October 18, 2010 ho una vespa hp originale. recentemente ho messo sotto un 75 cc ma la frizione tende a slittare se do il gas di colpo. cosa devo cambiare, solo le molle oppure l'intera campana? Ho lo stesso problema con lo Specialino del 1972... ho fatto mettere il gruppo 90, un amico mi ha detto che forse basterebbe allentare il filo... vattelapesca come si fa. Apro un post? o qualcheduno a volo a volo mi aiuta? 0 Quote
Guido LaVespa Posted October 18, 2010 Author Posted October 18, 2010 sae 30 è il classico, io uso 80w90 va benissimo. quindi sarebbe un sae 90!!!! :orrore: wow! e questo cm'è!? nn ho mai visto un olio cosi! a me col sae 50 prendeva mlt bn la frizione, ma era densissimo e nn andava avanti. poi mi andava bn sl appena accendevo il motore, dopo ke si riscaldava nn andava + nnt... 0 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.