Crodino_x Posted October 16, 2010 Posted October 16, 2010 ciao volevo dirvi la mia configurazione che sto per fare.. ditemi se vi piace la base sono carter v5a2m di una special prima serie -asportazione valvola, la allargo per bene e metto l' aspirazione lamellare al carter da 24 Collettore Polini lamellare 24 Vespa 50 125 ET3 V0993 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori -carburatore da 24 phbl -cilindro 130 dr o polini dipende da quanti soldi mi rimangono -albero a spalle piene mazzuchelli VESPA 125 ALBERO MOTORE SPALLE PIENE MAZZUCCHELLI ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori -volano 50 special da 1,6 kg -marmitta: polini evolution http://cgi.ebay.it/POLINI-MARMITTA-VESPA-50-SPECIAL-ET3-130-EVOLUTION-/400128856232?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d2989d0a8 perche mi piace troppo -rapporti 24/72 come vi sembra? 0 Quote
tiasliacreni Posted October 16, 2010 Posted October 16, 2010 Forse i rapporti sono un pochino corti, ma poi dipende da cosa vuoi fare 0 Quote
primavera79 Posted October 16, 2010 Posted October 16, 2010 Ciao, configurazione errata secondo me : se la valvola è buona usala e migliore del lamellare . se fai un lamellare al carter NON puoi usare un albero a spalle piene. se la valvola è rovinata, lamellare asportando la valvola e albero anticipato. 24/72 e in po cortina vai di 27/69dd o 24/61de ciao F.sco 0 Quote
Crodino_x Posted October 16, 2010 Author Posted October 16, 2010 allora io infatti volevo mettere una campana 29/68 dentri dritti la più lunga perchè non mi piacciono i motori che fanno tanti giri.. voglio fare gli 80 all' ora con il motore tranquillo non a 9 mila giri tanto per dire la valvola è talmente consumata che non c'è neanche lo scalino quindi.. perforza lamellare io ho letto invece che per gli alberi a spalle piene perforza bisogna avere un aspirazione lamellare. quindi anche, se voglio mettere una campana molto lunga la marmitta polini evolution è sbagliata.. è che non ho idea di che marmitta sia buona ai bassi regimi ma che non sia la solita siluro 0 Quote
sartana1969 Posted October 17, 2010 Posted October 17, 2010 allora io infatti volevo mettere una campana 29/68 dentri dritti la più lunga perchè non mi piacciono i motori che fanno tanti giri.. voglio fare gli 80 all' ora con il motore tranquillo non a 9 mila giri tanto per direla valvola è talmente consumata che non c'è neanche lo scalino quindi.. perforza lamellare io ho letto invece che per gli alberi a spalle piene perforza bisogna avere un aspirazione lamellare. quindi anche, se voglio mettere una campana molto lunga la marmitta polini evolution è sbagliata.. è che non ho idea di che marmitta sia buona ai bassi regimi ma che non sia la solita siluro E' vero che per gli alberi a spalle piene ci vuole l'aspirazione lamellare Non è vero che se hai l'aspirazione lamellare devi montare NECESSARIAMENTE uno spalle piene Devi distinguere poi l'aspirazione lamellare in: - lamellare al cilindro - lamellare al carter per il motore che vuoi fare tu ha ragione primavera sfonda tutto e metti un anticipato Quando si fa un motore poi la prima cosa che si sceglie è la termica, la seconda la marmitta, la terza l'alimentazione e quindi, il resto Mi credi se ti dico che il motore che fai tu con quanto hai detto qui sopra è battibile con un 102 in corsa corta mediamente preparato? 0 Quote
Crodino_x Posted October 18, 2010 Author Posted October 18, 2010 Oddio perchè battibile da un 102? Comunque oggi ho comprato il 130 polini su ebay ho trovato un occasione a 129 euro nuovo mi dovrebbe arrivare la entro settimana prossima o almeno speriamo.. lasciamo perdere allora il lamellare.. sono intenzionato a prendere questo albero VESPA 125 ET3 ALBERO MOTORE SUPER COMPETIZ MAZZUCCHELLI su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori non costa molto ed è anticipato cos ane pensi tu? (sempre da abbinare alla polini evolution).. 0 Quote
Lanzi Posted October 18, 2010 Posted October 18, 2010 ciao volevo dirvi la mia configurazione che sto per fare.. ditemi se vi piacela base sono carter v5a2m di una special prima serie -asportazione valvola, la allargo per bene e metto l' aspirazione lamellare al carter da 24 Collettore Polini lamellare 24 Vespa 50 125 ET3 V0993 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori -carburatore da 24 phbl -cilindro 130 dr o polini dipende da quanti soldi mi rimangono -albero a spalle piene mazzuchelli VESPA 125 ALBERO MOTORE SPALLE PIENE MAZZUCCHELLI ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori -volano 50 special da 1,6 kg -marmitta: polini evolution POLINI MARMITTA VESPA 50 SPECIAL ET3 130 EVOLUTION su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori perche mi piace troppo -rapporti 24/72 come vi sembra? Scusate se mi intrometto.. Ma con un volano così leggero un 130 non rischia di sbiellare? Poi io ho un'amico che ha un 130 bello preparato.. Lui però ha messo su lo statore e il volano del pk.. Il volano se non sbaglio l'ha fatto alleggerire.. 0 Quote
sartana1969 Posted October 18, 2010 Posted October 18, 2010 Oddio perchè battibile da un 102?Comunque oggi ho comprato il 130 polini su ebay ho trovato un occasione a 129 euro nuovo mi dovrebbe arrivare la entro settimana prossima o almeno speriamo.. lasciamo perdere allora il lamellare.. sono intenzionato a prendere questo albero VESPA 125 ET3 ALBERO MOTORE SUPER COMPETIZ MAZZUCCHELLI su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori non costa molto ed è anticipato cos ane pensi tu? (sempre da abbinare alla polini evolution).. se il polini che hai preso è un doppia aspirazione va bene la evo se è il mono a 7 travasi la evo non va bene l'albero AMT182 è un corsa 51, cono 19 - questo è forse il miglior Albero della Mazzucchelli per elaborazioni standard Una domanda: ma se anzichè spendere tutti quei soldi in una marmitta come la evolution......perchè non zirri silent se vuoi giri e coppia un po' su? PM40 se vuoi avere una coppia fantastica sotto e giri in più rispetto a proma? 0 Quote
Crodino_x Posted October 18, 2010 Author Posted October 18, 2010 Ok bene il polini è il mono 7 travasi albero amt182 mazzucchelli rapporti 27/69 e per l' alimentazione.. non so la valvola non è assolutamente rigata ma è molto..come dire.. non c'è molto scalino è "sottile" tu cosa pensi del lamellare? la marmitta.. tu intendi questa? perchè in effetti a me la coppia piace in basso 0 Quote
sartana1969 Posted October 18, 2010 Posted October 18, 2010 Ok bene il polini è il mono 7 travasialbero amt182 mazzucchelli rapporti 27/69 e per l' alimentazione.. non so la valvola non è assolutamente rigata ma è molto..come dire.. non c'è molto scalino è "sottile" tu cosa pensi del lamellare? la marmitta.. tu intendi questa? perchè in effetti a me la coppia piace in basso la marmitta è lei!!! per la tua valvola: posta una foto 0 Quote
mitch93 Posted October 18, 2010 Posted October 18, 2010 Partendo dal fatto che dei carters special prima serie li conserverei... Comunque, controlla se la valvola fa tenuta mettendo dell'olio e vedendo se trafila quando è chiusa. Se il risultanto è negativo vai da lamellare. Io sinceramente sui motori da pochi giri non riesco a vederci le espansioni, quindi ti consiglio Proma o polini a banana. 0 Quote
Crodino_x Posted October 19, 2010 Author Posted October 19, 2010 Partendo dal fatto che dei carters special prima serie li conserverei...Comunque, controlla se la valvola fa tenuta mettendo dell'olio e vedendo se trafila quando è chiusa. Se il risultanto è negativo vai da lamellare. Io sinceramente sui motori da pochi giri non riesco a vederci le espansioni, quindi ti consiglio Proma o polini a banana. non posso fare la prova della tenuta perchè il motore è aperto.. per la marmitta.. si ci devo pensare un po' perchè quelle tutte liscie di estetica non mi attirano più di tanto.. mi piacciono di piu' quelle con tutte le saldature vabbè ci penso la valvola è questa 0 Quote
sartana1969 Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 non posso fare la prova della tenuta perchè il motore è aperto.. per la marmitta.. si ci devo pensare un po' perchè quelle tutte liscie di estetica non mi attirano più di tanto.. mi piacciono di piu' quelle con tutte le saldature vabbè ci penso la valvola è questa una vista frontale? 0 Quote
mitch93 Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 Il test della tenuta si può fare anche a carters aperti.. 0 Quote
iena Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 Secondo la mia modestissima ed incompetente opinione quella valvola sta benissimo ... poi magari mi sfugge qualcosa ma la valvola del mio 102 è messa molto peggio e tiene botta alla grande ... 0 Quote
iena Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 Il test della tenuta si può fare anche a carters aperti.. Vero, basta montare l'albero ... 0 Quote
sartana1969 Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 Il test della tenuta si può fare anche a carters aperti.. no - i carter vanno chiusi almeno con 3 viti e va montato il banco 0 Quote
sartana1969 Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 eccola la parte del "ritardo" è buona non si vede bene "l'anticipo" stessa foto ma puntando in alto....voglio vedere quanto evidenziato 0 Quote
Crodino_x Posted October 19, 2010 Author Posted October 19, 2010 eccola non è che mi potresti fare anche un disegnino con paint di come verrebbe una valvola lavorata per 24? perchè .. non ho idea di cosa rimarrebbe! Grazie 0 Quote
sartana1969 Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 eccolanon è che mi potresti fare anche un disegnino con paint di come verrebbe una valvola lavorata per 24? perchè .. non ho idea di cosa rimarrebbe! Grazie non vedo quello che voglio devo vedere la faccia che lavora con la spalla dell'albero 0 Quote
Crodino_x Posted October 19, 2010 Author Posted October 19, 2010 ecco speriamo siano giuste stavolta 0 Quote
Crodino_x Posted October 19, 2010 Author Posted October 19, 2010 è che sono ammalato, non sono io a fare le foto. 0 Quote
sartana1969 Posted October 19, 2010 Posted October 19, 2010 ecco speriamo siano giuste stavolta Ohhh la valvola non ha problemi 0 Quote
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