kusko88 Posted October 15, 2010 Author Posted October 15, 2010 si il colore oviamente lo decido io anche perchè la vespa e la mia infatti appena ho visto azzurro cina ho puntato subito a quello:mrgreen:.. comunque rosso è bellissimo come colore.. 0 Quote
sartana1969 Posted October 15, 2010 Posted October 15, 2010 in che senso?ho una vespa 50 r già restaurata senza mai aprirgli il motore..il prolema e che è a 4 marce e la mia vespetta e a 3.. hai su un cilindro di un corsa lunga (et3 o similari) su quei carter... 0 Quote
kusko88 Posted October 15, 2010 Author Posted October 15, 2010 hai su un cilindro di un corsa lunga (et3 o similari) su quei carter... si dovrebbe essere un 125:crazy: ho solo il motore poi più avanti se trovo una vespetta special 2 serie a buon prezzo senza motore la assemblo con questo.. 0 Quote
kusko88 Posted October 16, 2010 Author Posted October 16, 2010 ciao a tutti oggi sono riuscito ha levare la marmita o almeno quello che è rimasto poi la candela e la bobina.. la marmita stavo pensando di insabbiarla e recuperarla :risata: il motore è bloccaro..nel foro della candela ho messo un po di gasolio per sgrassare e sbloccarlo almeno spero.. metto qualche foto.. 0 Quote
Il Messia Posted October 16, 2010 Posted October 16, 2010 Leva testa cilindro e guarda un po com'e messo anche il pistone cosi:) 0 Quote
kusko88 Posted October 16, 2010 Author Posted October 16, 2010 Leva testa cilindro e guarda un po com'e messo anche il pistone cosi:) sisi domani lo faccio..prima lo volevo pulire bene levargli il tamburo poi apro la testata e levo il cilindro..chissa come è messo:crazy: brutti presentimenti:nono:.. 0 Quote
LuckyLuciano Posted October 16, 2010 Posted October 16, 2010 si ma tanto lì c'è da cambiar tutto. Restaranno solo i carter come roba "vecchia". 0 Quote
kusko88 Posted October 17, 2010 Author Posted October 17, 2010 si ma tanto lì c'è da cambiar tutto.Restaranno solo i carter come roba "vecchia". si può darsi che ci sia da cambiare tutto però se non apro il motore non si sa..sicuramente il cilindro o e da cambiare o da retificare perchè le fasce sembrano incollate.. 0 Quote
LuckyLuciano Posted October 17, 2010 Posted October 17, 2010 Nooo ma che rettifichi. Cambia tutto ex novo. Prendi un bel 75 Polini e vai col tango. 0 Quote
kusko88 Posted October 17, 2010 Author Posted October 17, 2010 Nooo ma che rettifichi.Cambia tutto ex novo. Prendi un bel 75 Polini e vai col tango. 75 e troppo poco:mrgreen: penso a un 130 ormai ci sono.. 0 Quote
kusko88 Posted October 17, 2010 Author Posted October 17, 2010 dentro non sembra andare tanto bene:azz: il pistone si è incollato al cilindro però ha tappato dal albero in giù lasciandolo in buone condizioni..tutto il resto..sapete come schiodare il pistone al cilindro? grazie a tutti dei consigli :Ave_2: metto foto: 0 Quote
Glax Posted October 17, 2010 Posted October 17, 2010 se è una situazione veramente critica ( non ti si smuove nemmeno martellando) l'unica cosa che puoi fare è bucarlo riempirlo di buchi finchè non si rompe (tipo gruviera ) tanto poi se cambi GT questo è comunque da buttare non ti preoccupare per i pezzi che cadono giù nel cilindro, tanto ilmotore è da aprire completamente =) 0 Quote
LuckyLuciano Posted October 17, 2010 Posted October 17, 2010 75 e troppo poco:mrgreen:penso a un 130 ormai ci sono.. ah beh allora che ti poni il problema. Come smonti, prendi la roba e la butti. Tanto lì ci recuperi solo il cambio e i carter. Tutto il resto è da cambiare. forse forse, recuperi la crociera. 0 Quote
kusko88 Posted October 17, 2010 Author Posted October 17, 2010 domani compro il kilav, un prodotto che usa l'esercito per pulire i camion, se si usa diluito leva pure la vernice..pulisco i pezzi che ho levato li rimonto e pulisco tutto con quel prodotto.. riempo il cilindro di gasolio in modo da filtrare nel cilindro e smollare il pistone.. se riesco a levare il gruppo termico controllo l'albero se è sbiellato.. se l'albero non è sbiellato controllo se tutto il resto è buono.. se va tutto bene compro un gruppo termico nuovo lo rimonto sono sicuro che va anche senza aprire tutto.. voi che ne dite? 0 Quote
LuckyLuciano Posted October 17, 2010 Posted October 17, 2010 scusa ma non hai detto che devi fare un 130cc? 0 Quote
kusko88 Posted October 17, 2010 Author Posted October 17, 2010 si infatti questo motore è un 125..dentro risulta ancora lubrificato non ha avuto deterioramenti quindi riuscendo a levare il pistone e sempre che l'albero non sia sbiellato pensavo di montarli un gruppo termico così: KIT POLINI VESPA 50 125 ET3 A 130 cc MODIFICA APE 0050 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori KIT CILINDRO DR VESPA PRIMAVERA ET3 125 Ø57 130 KT00015 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori voi che ne dite? 0 Quote
sartana1969 Posted October 17, 2010 Posted October 17, 2010 si infatti questo motore è un 125..dentro risulta ancora lubrificato non ha avuto deterioramenti quindi riuscendo a levare il pistone e sempre che l'albero non sia sbiellato pensavo di montarli un gruppo termico così:KIT POLINI VESPA 50 125 ET3 A 130 cc MODIFICA APE 0050 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori KIT CILINDRO DR VESPA PRIMAVERA ET3 125 Ø57 130 KT00015 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori voi che ne dite? ma stai scherzando o sei veramente convinto di quello che dici? prendi quel pistone, una mazzetta SERIA e uno scalpello e dagli 2 legnate dentro la coppa è lubrificata per forza, se non perdi olio come ti ha detto Luciano lì salvi cambio e carter e, aggiungo, la campana l'albero, se lo salvi, è da reimbiellare il cilindro sabbiare + rettifica o lo metti nuovo cuscinetti e quant'altro tutto nuovo 0 Quote
kusko88 Posted October 17, 2010 Author Posted October 17, 2010 ma stai scherzando o sei veramente convinto di quello che dici? prendi quel pistone, una mazzetta SERIA e uno scalpello e dagli 2 legnate dentro la coppa è lubrificata per forza, se non perdi olio come ti ha detto Luciano lì salvi cambio e carter e, aggiungo, la campana l'albero, se lo salvi, è da reimbiellare il cilindro sabbiare + rettifica o lo metti nuovo cuscinetti e quant'altro tutto nuovo quella era la seconda ipotesi:mrgreen: speravo nella prima:azz:..domani lo pulisco e provo a togliere il pistone poi vedo di aprire il carter e cambiare cuscinetti frizione albero guarnizioni gruppo termico candela ecc.. 0 Quote
alename Posted October 18, 2010 Posted October 18, 2010 metti della cocacola e vedi come si sblocca... 0 Quote
Il Messia Posted October 18, 2010 Posted October 18, 2010 metti della cocacola e vedi come si sblocca... Perche fa da sbloccante? 0 Quote
kusko88 Posted October 18, 2010 Author Posted October 18, 2010 metti della cocacola e vedi come si sblocca... lo sentiro anchio però nn sapevo se funziona.. grazie dell'informazione domani provo.. mio padre mi ha detto che ci sono degli estratori è esce senza rovinare biella e albero.. domani dovrei riuscrire a finire di pulirlo bene da fuori poi se ce la faccio tento di estrarre il cilindro dal pistone e metto foto.. 0 Quote
sartana1969 Posted October 18, 2010 Posted October 18, 2010 metti della cocacola e vedi come si sblocca... sicuro sicuro sicuro? 0 Quote
kusko88 Posted October 18, 2010 Author Posted October 18, 2010 sicuro sicuro sicuro? lo letto in un un paio di siti di mettere la cocacola perchè si schioda..io ho dei dubbi.. non si è schiodato con il gasolio:azz:.. va be per ora schiodarlo non è più un mio problema perchè se ne deve occupare mio padre :risata: 0 Quote
alename Posted October 18, 2010 Posted October 18, 2010 la cocacola corrode come ho già detto l'ho usata molte volte oppure metti dell'acido...e vedi come esce 0 Quote
kusko88 Posted October 18, 2010 Author Posted October 18, 2010 la cocacola corrode come ho già detto l'ho usata molte volte oppure metti dell'acido...e vedi come esce grazie del consiglio:Ave_2: però penso di farmi prestare un estratore e farlo così..tanto prima o poi si schioderà questo pistone dal clilindro.. 0 Quote
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