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Buonasera,

Ho un piccolo problema con il contachilometri.

Da qualche giorno il contachilometri non funziona ma da segni di vita solo quando freno e si abbassa la forcella, o quando prendo qualche buca.

Secondo voi è andato il cavo o gli ingranaggi interni della forcella?

Già che ci sono vi chiedo se posso mettere la pasta rossa nel attacco del collettore del carburatore sul carter, visto che la guarnizione perde e la vespa sale di giri per via dell'aria che entra dal collettore.

Ringrazio chi mi sa rispondere,

Max

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Buonasera,

Ho un piccolo problema con il contachilometri.

Da qualche giorno il contachilometri non funziona ma da segni di vita solo quando freno e si abbassa la forcella, o quando prendo qualche buca.

Secondo voi è andato il cavo o gli ingranaggi interni della forcella?

Già che ci sono vi chiedo se posso mettere la pasta rossa nel attacco del collettore del carburatore sul carter, visto che la guarnizione perde e la vespa sale di giri per via dell'aria che entra dal collettore.

Ringrazio chi mi sa rispondere,

Max

 

Benvenuto Max

 

per il conta, controllerei se l'estremità del cavo è ben alloggiata nella sua sede nella forcella. Potrebbe essersi spostato e non ricevere correttamente l'azione degli ingranaggi.

 

Eviterei paciughi di pasta rossa... meglio perderci un po' più di tempo... togli serbatoio e carbu, sganci il motore dall'ammortizzatore, metti la ciospa su una cassetta e togli marmitta e ruota. Fai scendere il motore finché riesci a lavorare sul collettore, smontalo, cambia la guarnizione e rimonta tutto.

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Riguardo la guarnizione ho combinato ma per il contachilometri no.

Il cavo entra perfettamente ma il contachilometri non si muove.

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Riguardo la guarnizione ho combinato ma per il contachilometri no.

Il cavo entra perfettamente ma il contachilometri non si muove.

 

Allora potresti provare a staccare il cavo dalla parte del contachilometri e facendo girare la ruota senti con le dita se l'estremità quadrata lato contachilometri gira a dovere.

Dovrebbe aiutarti a capire se il problema sta nella trasmissione (ingranaggio forcella e/o cavo) oppure nel contachilometri stesso.

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