Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti sono andrea da treviso e ho 15 anni e sono nuovo nel sito. Ho una vespa 50 special 4 marce del1982 restaurata da me e mio papà. Ho un cilindro polini 6 travasi marmitta proma albero motore top anticipato carburatore originale rettificato a 12 con filtro dell'aria polini. Così con questa configurazione mi fa gli 80km/h in terza ma la quarta non riesce a tirarmela sembra come se non ci fosse benzina. Le mie domande sono:

1)ho gia' comprato un carburatore da 16/16 secondo voi basta o ci vuole un 19 pari?

2)è possibile che un 75cc mi faccia gli 80km/h in terza quando le altre vespe con il 75 fanno massimo 70-75km/h?

Ho sentito sul web che esiste un polini chiamato "racing" che ha 6 travasi come il mio; ma esiste anche un polini 6 travasi normale..giusto? Qualcuno sa che differenza c'è tra questi due motori?

3)secondo voi va bene la proma o è meglio che metto qualcosa di meglio?se si cosa?

Grazie mille a tutti per l'interessamento..saluti vespisti

Posted

il polini racing non è altro che un polini 6 travasi fasato piu alto e con lo scarico rivisto

per quanto riguarda la tua configurazione il problema che arrivi in terza agli 80 (credo di tachimetro) e la quarta non la tiri sia dovuto al fatto che hai i rapporti troppo lunghi (24/72?)

per il carburatore 1616 va bene anche se con polini e la proma andrebbe meglio un 1919

accertati dei rapporti che monti e se è come dico io poi hai due strade possibili:

-cambiare gruppo termico (102 cc)

-cambiare i rapporti (18/67)

:ciao:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Create New...