s7400dp21957 Posted October 15, 2010 Posted October 15, 2010 Salve a tutti, ieri, facendo un pò di manutenzione al mio PX, in particolare lubrificazioni generali, mi sono accorto che c'è qualche problema con le staffe del cavalletto. Guardando bene sotto ho visto che ci sono due piastrine leggermente ripiegate che fuoriescono lateralmente da sotto le staffe del cavalletto dalla parte posteriore, lato motore per capirci. Il cavalletto è un pò lasco quando è a riposo è questo mi ha insospettio. Non è che quelle piastrine sono montate male? In questo caso come andrebbero montate, lato sterzo o lato motore? Inoltre credo che debbano essere messe appoggiate alla pedana tra il cavalletto e le staffe, o sbaglio? Grazie per le info. Sono gradite foto. 0 Quote
gian-GTR Posted October 15, 2010 Posted October 15, 2010 foto? non ho capito un gran che del problema. gian 0 Quote
s7400dp21957 Posted October 15, 2010 Author Posted October 15, 2010 foto?non ho capito un gran che del problema. gian Salve gianluca, per foto intendo che se qualche amico a fatto dei restauri su px ed ha fatto le foto di come vanno montate queste piastrine/mollette, me le può mostrare. Il problema sono appunto queste piastrine che sporgono lateralmente e non sono sotto al tubo del cavalletto ma al di fuori. Non so come spiegarmi meglio per farmi capire. 0 Quote
gian-GTR Posted October 15, 2010 Posted October 15, 2010 Salve gianluca,per foto intendo che se qualche amico a fatto dei restauri su px ed ha fatto le foto di come vanno montate queste piastrine/mollette, me le può mostrare. Il problema sono appunto queste piastrine che sporgono lateralmente e non sono sotto al tubo del cavalletto ma al di fuori. Non so come spiegarmi meglio per farmi capire. appunto io avrei voluto vedere delle foto del tuo cavalletto... poi in realtà di PX non sono un grande esperto, ma per capire meglio il tuo problema bisognerebbe vederlo. ciao gian 0 Quote
Killer4x4 Posted October 17, 2010 Posted October 17, 2010 Se sono due piastrine acciaiose leggermente ricurve, dovrebbero stare tra pianale e staffe del cavalletto, in asse con le staffe. La parte ricurva che sporge verso il basso, dovrebbe premere sul tubo del cavalletto eliminando il gioco. 0 Quote
piero58 Posted October 17, 2010 Posted October 17, 2010 Se sono due piastrine acciaiose leggermente ricurve, dovrebbero stare tra pianale e staffe del cavalletto, in asse con le staffe.La parte ricurva che sporge verso il basso, dovrebbe premere sul tubo del cavalletto eliminando il gioco. Giusto 0 Quote
s7400dp21957 Posted October 17, 2010 Author Posted October 17, 2010 Se sono due piastrine acciaiose leggermente ricurve, dovrebbero stare tra pianale e staffe del cavalletto, in asse con le staffe.La parte ricurva che sporge verso il basso, dovrebbe premere sul tubo del cavalletto eliminando il gioco. ciao killer, grazie per l'informazione, tra l'altro esatta, ma ho risolto. Ho trovato in internet un manuale dove spiega dettagliatamente come e dove vanno montate le staffette. Ti allego uno stralcio del manuale. Grazie ancora 0 Quote
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