Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Curiosità su iscrizione al registro storico.

Ciao ragazzi,

avrei una curiosità per quanto riguarda l'iscrizione di un veicolo al registro storico.

 

Per l'iscrizione bisogna fare le foto che assicurino la completa originalità del veicolo, e se è tutto in ordine il veicolo viene iscritto e fin qui ok.

 

Ma una volta iscritto al registro se io ad esempio volessi montare degli ammortizzatori diversi, nessuno se ne accorgerebbe o sbaglio? Le foto vanno inviate solo la prima volta oppure bisogna fare una specie di rinnovo inviando delle altre foto dopo un "tot" di anni?

 

Spero di essere stato chiaro,

Grazie anticipatamente.

Featured Replies

  • Author

Grazie Johnny,

 

non è che voglia fregare la FMI, anzi io non volevo neanche iscriverla la mia vespa, ma pare che in lombardia sia l'unico modo per poter circolare, bastardi!

Grazie Johnny,

 

non è che voglia fregare la FMI, anzi io non volevo neanche iscriverla la mia vespa, ma pare che in lombardia sia l'unico modo per poter circolare, bastardi!

 

A quanto pare anche in Campania...comunque ho controllato per sicurezza sul regolamento moto d'epoca FMI e proprio nel primo paragrafo c'è scritto questo:

 

Qualunque modifica alle caratteristiche tecnico-costruttive o estetiche non

comunicata comporta l’immediata cancellazione dal Registro Storico; è obbligatorio

pertanto comunicare tempestivamente tutte le variazioni alla CME richiedendo, previa

approvazione, l’aggiornamento del tesserino del RS. In caso di mancata comunicazione

la FMI si riserva di ritirare il tesserino del RS e l’eventuale targhetta metallica.

 

 

Non si potrebbe ...tu non lo dici...loro non ti vedono..quindi:Lol_5:

  • Author
A quanto pare anche in Campania...comunque ho controllato per sicurezza sul regolamento moto d'epoca FMI e proprio nel primo paragrafo c'è scritto questo:

 

Qualunque modifica alle caratteristiche tecnico-costruttive o estetiche non

comunicata comporta l’immediata cancellazione dal Registro Storico; è obbligatorio

pertanto comunicare tempestivamente tutte le variazioni alla CME richiedendo, previa

approvazione, l’aggiornamento del tesserino del RS. In caso di mancata comunicazione

la FMI si riserva di ritirare il tesserino del RS e l’eventuale targhetta metallica.

 

 

Non si potrebbe ...tu non lo dici...loro non ti vedono..quindi

 

Ecco perfetto proprio quello che volevo sapere, alla fine dubito che qualcuno si prenda la briga di fare controlli a sorpresa..

Lo penso anch'io...ci mettono 4 mesi a farti avere un misero pezzetto di carta e poi si mettono anche per strada a cercare te che hai l'ammortizzatore diverso??:risata1:

Mi dispiace disilludervi, ma i controlli li fanno, raramente, ma li fanno.

 

Comunque, se vi ferma un vigile per verificare che abbiate l'iscrizione al registro storico per poter circolare, ed avete la vespa a pois con ammortizzatore e manubrio da chopper, quello magari s'insospettisce e fa una segnalazione al comando, vi pare?

 

Naturalmente, se si sono solo montati degli ammortizzatori diversi, magari di colore rosso, non succede nulla! Gli ammortizzatori si cambiano in mezz'ora, ed il veicolo ritorna perfettamente originale.

 

Insomma: sale in zucca! :roll::mrgreen:;-)

 

Ciao, Gino

  • Author

Ciao GiPiRat,

 

si io mi riferivo a modifiche di piccola entità, anche se in box ho una forcella con freno a disco che mi sa non monterò mai.. :-(

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.