Vai al contenuto


sostituzione tunnel centrale pedane


vespabaddyno
 Share

Recommended Posts

Qualcuno è in grado di indicarmi dove acquistare pedane e tunnel centrale per SV 150 ?

 

Se per caso ricordate che esiste un' analoga discussione, specialmente su come procedere nei lavori di sostituzione, vi ichiedo gentilmente di suggerirmi il collegamento.

Grazie tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno è in grado di indicarmi dove acquistare pedane e tunnel centrale per SV 150 ?

 

Se per caso ricordate che esiste un' analoga discussione, specialmente su come procedere nei lavori di sostituzione, vi ichiedo gentilmente di suggerirmi il collegamento.

Grazie tante.

Se hai un tunnell talmente marcio da dover esser sostituito o cerchi un telaio migliore o tenti di saldare delle piastre di rinforzo nella parte interna facendo attenzione a non deformarlo. Di sostituire interamente il tunnell, io non ho mai sentito parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho foto (la vespa non è attualmente in mio possesso).

 

Il tunnel è attualmente in pessimo stato, con una piastra di rattoppo verniciata ma saldata in maniera grossolana ed approssimativa.

 

Pensavo pertanto che ci fosse in commercio qualcosa del genere

 

SCOOTER CENTER Rahmentunnel -VESPA PL170- V 50-90, PV 125, ET3 - unlackiert - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho foto (la vespa non è attualmente in mio possesso).

 

Il tunnel è attualmente in pessimo stato, con una piastra di rattoppo verniciata ma saldata in maniera grossolana ed approssimativa.

 

Pensavo pertanto che ci fosse in commercio qualcosa del genere

 

SCOOTER CENTER Rahmentunnel -VESPA PL170- V 50-90, PV 125, ET3 - unlackiert - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising

 

C'è (anche se non lo sapevo) visto che scooter center lo vende, ma hai idea di cosa significa sostituire quel pezzo? Praticamente devi ricostruire il telaio così come veniva fatto in catena alla Piaggio! E in catena sicuramente c'è un protocollo ben preciso per quanti, come e dove mettere i punti di elettrosaldatura per rispettare la geometria delle forze che agiscono sul telaio. Rifare tutto questo in officina con una saldatrice secondo me è un'impresa titanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il mitico simone dovrebbe essere in viaggio di nozze o in procinto a partire.... comunque se quando rientra lo contatti niente di strano che ti trovi un modo alternativo per bonificare il telaio senza sostituire il tunnel (impresa per me non impossibile ma non so sino a quanto conveniente:mavieni::mavieni:)

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

baddy ma se non abbiamo foto del tuo mezzo come si puo' dire?????:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se non sei distante da simone affidati a lui..... il risultato è garantito...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Aspetto che rientra dal viaggio di nozze e poi magari lo contatto.

 

Posso pure spedire il solo telaio.

e sei in una botte di ferro..... tornerà più nuovo del nuovo:ok:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Rileggo (casualmente) oggi questa vecchia discussione.

 

In effetti è andata proprio come così.

 

La Sv dopo un paio di mesi l'ho comprata, ed stata spedita a Simone che ha fatto uno splendido lavoro.

Metto alcune foto prima:

DSC01190.jpg

DSC01212.jpg

DSC0108.jpg

Modificato da vespabaddyno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...