Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Amici di Roma

Salve a tutti, sono iscritto da poco su VR ed è il mio primo post qui.

Sono stato 'in ascolto' per un pò di tempo e ora vorrei condividere gioie, ansie e perplessità! Ho una 50 special del 1982, comprata nell'85 o 86.

Diciamo che siamo cresciuti insieme e poi, come accade in tanti di questi casi, l'ho lascia per una quindicina d'anni in fondo ad una cantina, per fortuna asciutta.

Vorrei ora rimettera a posto. Il motore gira bene, ma devo pensare ad un restauro della carrozzeria e a cambiare molti pezzi deteriorati.

Vi chiedo dunque ora il primo consiglio.

A chi mi posso rivolgere, a Roma, per questo lavori? Datemi tutti i consigli e suggerimenti che vi vengono in mente, io vi ringrazio fin da ora.

Il mio problema è che non ho spazio (in verità ho anche poco tempo) per procedere da solo in questa operazione.

 

Un saluto,

Superferri.

Featured Replies

intanto metti in conto una bella cifra...a roma non conosco nessuno di carrozzieri....l'unico in zona è a viterbo, cioè simone. il mago merlino dei lamierati praticamente

 

p.s. caxxo con questo faccio 500 messaggi...wow

  • Author

Ummmm....

Simone si occupa solo di carrozzeria o smonta/rimonta?

cosa intendi per una bella cifra?

Certo, dipende da cosa c'è da fare, ma forse qualche cosa si puo generalizzare tipo:

1. smontaggio

2. lavoro di carrozzeria (vabbè troppo generico, cmq considerando un telaio senza guai particolari)

3. Acquisto parti nuove come: leve, manopole, gommini vari, fanaleria, impianto elettrico, cavetterie, sella

4. Montaggio

 

Che dici?

credo tu debba smontare..ma non sono sicuro devi chiedere...cmq sia consegnare la vespa a un qualsiasi carrozziere e dirgli "fai tutto tu" cioè smontaggio, sabbiatura, lavori, verniciatura e rimontaggio (con i pezzi che li prendi tu) ti costa un botto, cioè dai 1500 ai 2000 + o -

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.