pidompa Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 Ciao a tutti sono Domenico, è la prima volta che scrivo in questo forum e voglio innanzitutto approfittarne per fare i complimenti al sito e a tutta la gente che collabora. Sono in possesso di una vespa PX 150 Arcobaleno del 1987. Da un po', date le scarse disponibilità finanziarie e una crescente curiosità, mi dedico alle riparazioni faidate della mia vespetta. Monto un gruppo termico polini 177 con marmitta polini. In questi giorni ho avuto alcuni problemi riguardo il carburatore. Si è ammassata la candela di un solo mese (forse anche perché sono in rodaggio e faccio una miscela più grassa al 3%), l'ho cambiata ma noto che c'è ancora qualche problemino di carburazione. Cosa mi consigliate di fare con il carburatore: pulire quale parte? Ultima domanda: per la mia configurazione quali sarebbero i parametri corretti del getto massimo, emulsionatore e calibratore (freno aria) Grazie a tutti e scusate per il temino 0 Quote
pidompa Posted October 13, 2010 Author Posted October 13, 2010 C'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio? 0 Quote
gian-GTR Posted October 13, 2010 Posted October 13, 2010 benvenuto. per la pulizia del carburatore guarda questa guida. Revisione Carburatore SI - VRwiki per quanto riguarda i getti e la configurazione esatta del tuo PX dovresti guardare nella sezione tuning. ci sono decine di discussioni che parlano dell'argomento. penso (per quel poco che ne capisco) che tu abbia una miscela (aria benzina) troppo grassa e che tu debba intervenire sui getti del tuo carburatore, ma aspettiamo i pareri dei più esperti. ne frattempo vedi di cercare un po di discussioni simili alla tua per andare avanti con i lavori ciao gian 0 Quote
pidompa Posted October 13, 2010 Author Posted October 13, 2010 Grazie Gian. Ho già dato una stretta a qualche vite del carburatore e va meglio. Che la miscela (aria benzina) sia troppo grassa è possibile dato che le candele non durano un'infinità e il fumo di caldarroste non manca 0 Quote
farob Posted October 14, 2010 Posted October 14, 2010 Ho trovato una tavola con la configurazione esatta per i vari carburatori. Il tuo è (o dovrebbe essere) un Dell'Orto SI 20-20 0 Quote
pidompa Posted October 14, 2010 Author Posted October 14, 2010 Tabella molto utile SAi se è sempre valida anche nel caso di diversi gruppi termici o marmitte, dato che io non monto quelli originali? 0 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.