Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

vespa hp da modificare.

ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum,e anche del mondo delle vespe.Ho una vespa hp del 93,a cui vorrei montare un 102 dr,carburatore 19 dell orto e marmitta simonini(cod.40.309)penso sia la D&F.

quanto dovrei fare con questa configurazione mantenendo i rapporti originali?(è una buona configurazione??accetto consigli e critiche)

grazie a tutti...

Featured Replies

ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum,e anche del mondo delle vespe.Ho una vespa hp del 93,a cui vorrei montare un 102 dr,carburatore 19 dell orto e marmitta simonini(cod.40.309)penso sia la D&F.

quanto dovrei fare con questa configurazione mantenendo i rapporti originali?(è una buona configurazione??accetto consigli e critiche)

grazie a tutti...

Un'altro modenese! :mrgreen:

Non puoi montare quella configurazione con i rapporti originali! Saresti continuamente in fuorigiri sforzando il motore.

La D&F è molto usata sui 130cc per un 102 potresti montare una polini a banana o una proma.

Per il resto va benissimo.:ciao:

• Author

non sono sicuro che sia una D&F,so che è il mod.40.309 chè sul sito della simonini,e poi ho già qst marmitta montata su un 75,che pero dv cambiare anke perkè si è spezzato un prigioniero...

non sono sicuro che sia una D&F,so che è il mod.40.309 chè sul sito della simonini,e poi ho già qst marmitta montata su un 75,che pero dv cambiare anke perkè si è spezzato un prigioniero...

Sisi,ho appena controllato è la D&F..Tu la simonini l'hai già? Se sì allora ti conviene tenere quella e elaborare di conseguenza.

Ps: mi sono accorto adesso che hai postato nella sezione sbagliata. Qualche Mod può spostare?

Già che ci sei presentati in In Piazzetta - Vespa Resources Forum

:ciao:

• Author

Non sono quale è la sezione adatta quindi scusatemi.

Comunque la simonini ce l ho gia.ma un 102 e il 19 nn vanno bene cn quella marmitta?

Il problema sono i rapporti. Con quella configurazione, potresti partire in terza, tenerla per 2 metri, mettere la quarta e fare una velocità "ridicola" col motore in fuorigiri.

La D&F detto da molti svuota tantissimo ai bassi per rendere molto agli alti,per i rapporti non saprei cosa consigliarti,meglio aspettare i guru delle elaborazioni.

102 (almeno un polini con scarico un po' alzato), carburatore 24, 24/72 accorciata con pignone da 22, e simonini 40.310 (la 309 non ricordo se è la versione per special o per corsalunga)...e ci si diverte!:ok: