VespaD&F Posted October 11, 2010 Posted October 11, 2010 ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum,e anche del mondo delle vespe.Ho una vespa hp del 93,a cui vorrei montare un 102 dr,carburatore 19 dell orto e marmitta simonini(cod.40.309)penso sia la D&F. quanto dovrei fare con questa configurazione mantenendo i rapporti originali?(è una buona configurazione??accetto consigli e critiche) grazie a tutti... 0 Quote
Special Dave Posted October 11, 2010 Posted October 11, 2010 ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum,e anche del mondo delle vespe.Ho una vespa hp del 93,a cui vorrei montare un 102 dr,carburatore 19 dell orto e marmitta simonini(cod.40.309)penso sia la D&F.quanto dovrei fare con questa configurazione mantenendo i rapporti originali?(è una buona configurazione??accetto consigli e critiche) grazie a tutti... Un'altro modenese! Non puoi montare quella configurazione con i rapporti originali! Saresti continuamente in fuorigiri sforzando il motore. La D&F è molto usata sui 130cc per un 102 potresti montare una polini a banana o una proma. Per il resto va benissimo. 0 Quote
VespaD&F Posted October 11, 2010 Author Posted October 11, 2010 non sono sicuro che sia una D&F,so che è il mod.40.309 chè sul sito della simonini,e poi ho già qst marmitta montata su un 75,che pero dv cambiare anke perkè si è spezzato un prigioniero... 0 Quote
Special Dave Posted October 11, 2010 Posted October 11, 2010 non sono sicuro che sia una D&F,so che è il mod.40.309 chè sul sito della simonini,e poi ho già qst marmitta montata su un 75,che pero dv cambiare anke perkè si è spezzato un prigioniero... Sisi,ho appena controllato è la D&F..Tu la simonini l'hai già? Se sì allora ti conviene tenere quella e elaborare di conseguenza. Ps: mi sono accorto adesso che hai postato nella sezione sbagliata. Qualche Mod può spostare? Già che ci sei presentati in In Piazzetta - Vespa Resources Forum 0 Quote
VespaD&F Posted October 11, 2010 Author Posted October 11, 2010 Non sono quale è la sezione adatta quindi scusatemi. Comunque la simonini ce l ho gia.ma un 102 e il 19 nn vanno bene cn quella marmitta? 0 Quote
Qarlo Posted October 11, 2010 Posted October 11, 2010 Il problema sono i rapporti. Con quella configurazione, potresti partire in terza, tenerla per 2 metri, mettere la quarta e fare una velocità "ridicola" col motore in fuorigiri. 0 Quote
Special Dave Posted October 11, 2010 Posted October 11, 2010 La D&F detto da molti svuota tantissimo ai bassi per rendere molto agli alti,per i rapporti non saprei cosa consigliarti,meglio aspettare i guru delle elaborazioni. 0 Quote
mattiagol Posted October 11, 2010 Posted October 11, 2010 per quella configurazione penso ci voglia una 22/63 0 Quote
Special Dave Posted October 11, 2010 Posted October 11, 2010 per quella configurazione penso ci voglia una 22/63 Non riuscirebbe mai a tirarla,al massimo la 24/72. 0 Quote
grandeveget Posted October 11, 2010 Posted October 11, 2010 102 (almeno un polini con scarico un po' alzato), carburatore 24, 24/72 accorciata con pignone da 22, e simonini 40.310 (la 309 non ricordo se è la versione per special o per corsalunga)...e ci si diverte! 0 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.