Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

180 perde potenza

ciao ragazzi!

oggi ho aperto il mio blocco formato da carter 125 lavorati ,177 polini. rapporti 23\64 malossi,albero tce a spalle cromate,28 phbg e scooters.

 

 

dunque..avevo aperto il blocco circa 2000 km fa per la rottura della messa in moto..e avevevo sost tutti i cuscinetti paraoli ecc...

oggi dopo un raduno sento che inizia a battere sempre di più..ho pensato all'albero andato..visto che risale a almeno 20 anni fa..dopo poco che correvo inizia a calare la potenza..di molto..allora ho deciso di spegnere tutto..

arrivato a casa smonto il blocco..apro e trovo la sorpresa..forse è stata una botta di culo..

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs444.ash2/71709_1530288270301_1627578029_1263322_4168192_n.jpg

 

consumato e crepato..fortuna che non si sono staccati pezzi..sennò addio..:mah:

 

i rumori che si sentivano riguardavano l'albero?il paraolio è un extra?

questo è: l'albero..

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs024.snc4/33586_1530280510107_1627578029_1263301_6395334_n.jpg

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs077.ash2/37202_1530240269101_1627578029_1263161_6129505_n.jpg

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs021.ash2/34437_1530240669111_1627578029_1263163_1490831_n.jpg

 

conviene rimbiellarlo o buttarlo?

e infine..ora al posto del 28 metto il 24\24 originale..per limitare i consumi e i problemi che il 28 comporta..

i rapporti vanno bene?cosa dovrei cambiare per essere al top?

Featured Replies

rispondo solo per il carburatore, un 28 è più facile da carburare di fino, e paradossalmente ti può far consumare meno del SI 24.

Ad esempio io col Polini 177 carburatore 28, espansione sterling, ho gli stessi consumi di un PX 150 tutto originale..

Hai controllato se la biella ha gioco?, I carter presentano segni di strisciamento?

 

Bye, Luca

  • Author

niente segni nel carter...la biella ha un minimo di gioco..e quindi penso proprio che necessiti..non è che il paraolio è montato contrario?dubbio...

  • Author

il dubbio rimane solo sui rapporti..

ma a leggere altre discussioni mi sono quasi convinto a prendere quelli del 200 originale..che ne dite?

il dubbio rimane solo sui rapporti..

ma a leggere altre discussioni mi sono quasi convinto a prendere quelli del 200 originale..che ne dite?

secondo me per il tipo di elaborazione che hai fai bene a mettere i rapporti del 200 avrai una vespa sicuramente piu divertente e forse anche piu veloce...:ciao:

  • Author

se prendo un pignone z 23 con piattello per frizione a 7 molle e io monto una frizione a 6 molle a cosa vado incontro? che problemi ci sono?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.