Administrators horusbird Posted October 9, 2010 Administrators Posted October 9, 2010 Ho finito di restaurare la VBB1 prima serie e ho un problemino con l'impianto elettrico; in pratica rispetto agli schemi che si trovano in giro nella pancia sinistra anziche' 2 coppie di cavi me ne trovo 3 e non so' dove collegare la terza: ci sono a) filo blu e filo verde (stop e clacson) che vanno ad un capo del fusibile b) 2 fili bianchi che vanno al regolatore c) 2 fili gialli ....!!??? lo schema e' questo e , come si vede di fili gialli al regolatore nessuna traccia; sara' una modificca o che altro? Grazie 0 Quote
teach67 Posted October 9, 2010 Posted October 9, 2010 la mia vubbibbì era stata modificata escludendo la batteria quando la trovai. l'impianto era un po' rimaneggiato ma non ricordo nessun filo giallo..... piuttosto quello bianco che era penzoloni. quando l'ho restaurata ho deciso di lasciarla senza batteria seguendo un tread che ora non riesco a ritrovare ma cheescludeva il filo bianco........ di gialli nei dintorni del raddrizzatore non ne ricordo piuttosto nella presa di bassa tensione:mavieni: :ciao: 0 Quote
antovnb4 Posted October 9, 2010 Posted October 9, 2010 Probabilmente è un'errore di confezionamento:azz: Nella confezione che schema hai trovato ? quello che hai postato ? 0 Quote
oldultras Posted October 9, 2010 Posted October 9, 2010 Se nno erro di impianti con batteria del VBB1T ve ne sono due tipi in base al numero di telaio.......vedi sul sito pascoli....vi dovrebbe essere l'altro impianto.... 0 Quote
Administrators horusbird Posted October 10, 2010 Author Administrators Posted October 10, 2010 Probabilmente è un'errore di confezionamento:azz: Nella confezione che schema hai trovato ? quello che hai postato ? l'impianto e' quello originale non l'ho preso nuovo. 0 Quote
Administrators horusbird Posted October 10, 2010 Author Administrators Posted October 10, 2010 Se nno erro di impianti con batteria del VBB1T ve ne sono due tipi in base al numero di telaio.......vedi sul sito pascoli....vi dovrebbe essere l'altro impianto.... perfetto, impianto trovato sul sito di Pascoli, si tratta di una variante 1 dal telaio 71001 fino al telaio 146000. 0 Quote
oldultras Posted October 10, 2010 Posted October 10, 2010 Bene sono contento..... Ricordavo un problema del genere sulla mia vbb.... Ciao 0 Quote
Administrators horusbird Posted October 10, 2010 Author Administrators Posted October 10, 2010 Ora devo trovare un devioluci decente preferibilmente originale, quello preso nuovo adesso e' una schifezza, come si toccano i deviatori c'e' qualcosa che va in corto e non funziona qualcosa, che poi non e' che li regalano!!! 0 Quote
oldultras Posted October 10, 2010 Posted October 10, 2010 Anche in pm se mi dai un tetto di spesa vedi trovare qualcosa qui giù.......magari ssemblando qualche pezzo da più devialuci.... 0 Quote
Administrators horusbird Posted October 10, 2010 Author Administrators Posted October 10, 2010 Anche in pm se mi dai un tetto di spesa vedi trovare qualcosa qui giù.......magari ssemblando qualche pezzo da più devialuci.... di coperchi cromati ne ho almeno 2, per il corpo interno originale usato pensavo di spendere al max una trentina di euro. 0 Quote
oldultras Posted October 10, 2010 Posted October 10, 2010 Ok..vedo qui in giro per te......se hai di corpi interni rotti di solito cerco di recuperare quello che mi serve per farne uno funzionante...... 0 Quote
Administrators horusbird Posted November 23, 2010 Author Administrators Posted November 23, 2010 Ho recuperato la parte interna dal devioluci che mi ha fatto avere oldultras e lo ho collegato seguendo lo schema elettrico, mi e' pero' successa una cosa molto strana, appena accesa la luce (la lampada 20/25 da 6V) questa ha iniziato a fumare e si e' immediatamente bruciata!!?? Essendo l'impianto a 6V come e' possibile che sia arrivata una corrente cosi' alta da bruciare una lampada di quella potenza? 0 Quote
oldultras Posted November 26, 2010 Posted November 26, 2010 Hai novità??? Vorrei vedere lo schema prima di dire qualcosa..più che altro devo vedere come variano i contatti del devialuci alle varie posizioni.......... 0 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.