FedeBO Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Ciao a tutti, ho un dubbio per il quale vorrei da voi qualche parere; si legge sempre che sui motori 125 e 150 molti montano tranquillamente i vari 177 cc P&P... Sui motori 200 invece leggo che i vari 208 polini, 210 malossi, 215 pinasco ecc. vengono montati sempre con alberi anticipati e altre modifiche e leggo anche che questi cilindri hanno problemi (208 è molto sensibile alla carburazione e necessita di un rodaggio molto accurato, 215 batte in testa ecc.) Montereste uno di questi cilindri P&P su un motore 200 rally o pe?Magari con espansione e niente altro? Vi ringrazio, scusate ma sono totalemnte ignorante in materia! 0 Quote
aleracing Posted October 8, 2010 Posted October 8, 2010 Monta il pinasco,non in tutti i motori batte in testa,al massimo la modifica per decomprimere la testa e' una cagata...io ho fatto cosi'...e ha gia girato per 10500 km senza problemi con il si 24 e getto max 125 e basta! Tutto il resto originale. Certo non aspettarti prestazioni molto superiori. 0 Quote
FranKesco Posted October 9, 2010 Posted October 9, 2010 Monta il pinasco,non in tutti i motori batte in testa,al massimo la modifica per decomprimere la testa e' una cagata...io ho fatto cosi'...e ha gia girato per 10500 km senza problemi con il si 24 e getto max 125 e basta! Tutto il resto originale. Certo non aspettarti prestazioni molto superiori. Quoto la parte in grassetto :quote: 0 Quote
FedeBO Posted October 9, 2010 Author Posted October 9, 2010 chiaro, era solo per non rettificare il cilindro originale in quanto ho avuto brutte esperienze in passato, poi non ho idea se si trovino 200 originali, non mi sono mai informato 0 Quote
superchicco Posted October 9, 2010 Posted October 9, 2010 L'originale si trova, Il Pinasco prendi e monta ha prestazioni quasi identiche all'originale. Credo non ne valga la pena. 0 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.