sormadia Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 ciao a tutti! sapreste dirmi quali pezzi, a livello di meccanica (tipo rapporti, tamburi,ecc,), dovrebbero essere cambiati se volessi sostituire le ruote da 9 alla spacial 1 serie con delle ruote da 10, montate sulle serie successive? ps. non serve che mi diciate che è una cavolata, e che non va snaturalizzata la prima serie..la mia è una curiosità. grazie in anticipo. 0 Quote
tiasliacreni Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 mi sembra, oltre alla gomma/camera d'aria/cerchione, devi sostutire ganasce, piatto ganasce e tamburo 0 Quote
luigi139 Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 ci sono cerchi fatti apposta, si montano con il mozzo originale delle ruote da 9" con 4 fori e hanno il canale da 10" per montare le gomme da 3.00-10.....tutto qui, dunque ti servono 2 cerchi "speciali" 2 copertoni 3.00-10 e relative camere d'aria, ti si allungano un po le marce...... 0 Quote
teach67 Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 e dove si trovano sti cerchi?????? sono curioso perchè il mio vespino ha i cerchi da cambiare, e a questo punto metterei quelli infischiandomene dell'originalità :ciao: 0 Quote
luigi139 Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 li ho visti ai mercatini ma ci sono un po d'appertutto, vedi i link Officina Tonazzo :: dal 1963 - Vespa <br>Classica - Cerchi - CERCHIO RUOTA MODIFICA DA 9" A 10" VESPA 50 L- N Officina Tonazzo :: dal 1963 - Vespa <br>Classica - Cerchi - CERCHIO RUOTA MODIFICA DA 9" A 10" VESPA 50 R- SPECIAL 1a SERIE Attenzione con le revisioni e i vigili, se sul vostro libretto sono riportate le misure dei copertoni !!! 0 Quote
Recommended Posts