Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

per gli imbranati come me...cambio olio!

Finalmente ho trovato il "coraggio" di cambiare l'olio alla Gianna, dopo 7000 km percorsi..

ecco due foto, spero che siano utili a chi come me, non lo ha mai fatto...(sarò mica l'unico no?)

CIMG6303 (Medium).JPG

CIMG6304 (Medium).JPG

CIMG6305 (Medium).JPG

CIMG6307 (Medium).JPG

CIMG6309 (Medium).JPG

CIMG6310 (Medium).JPG

CIMG6311 (Medium).JPG

Featured Replies

  • Author

Non penso, eran circa 250 grammi, la bottiglia della coop è da mezzo litro, e il livello era a metà.;-)

  • Author
ah, okok dalla foto mi sembrava la bottiglia da un litro e mezzo ;-)

 

si, quella verde che ho usato da recipiente!;-)

SAE 30, la gradazione è quella giusta, indipendentemente da quello per cui è attualmente venduto ;-)

SAE 30, la gradazione è quella giusta, indipendentemente da quello per cui è attualmente venduto ;-)

Quindi anche se specificato per il motore 4T va bene alche per il 2T... non lo sapevo :mrgreen:

:ciao:

Piero essendo olio motore e non olio per miscela è normale che sia specificato per 4T e non per 2T ;-)

Piero essendo olio motore e non olio per miscela è normale che sia specificato per 4T e non per 2T ;-)

:azz: vero è... :mrgreen:

:ciao: Pierluigi

  • Author
Sbaglio o quell'olio è per motori a 4 tempi?

:ciao:

 

Non sbagli Piero.

Dubbioso tempo fa aprii un post in merito, mi risposero vari utenti, tra cui Sartana1969 dicendo che va bene.

 

Speriamo... ;)

......dopo 7000 km percorsi..

QUOTE]

 

 

ehm...perchè dopo quanti km si cambia l'olio?

Io tra un paraolio cambiato e un selettore rismontato, al PX sono a 2500 Km e l'ho già cambiato 3 volte l'olio :mrgreen:

Io tra un paraolio cambiato e un selettore rismontato, al PX sono a 2500 Km e l'ho già cambiato 3 volte l'olio :mrgreen:

 

 

mi sa che sono fuori "tempo massimo"....quindi a presto...cambio olio in casa pakiiiiiiiiii (px-vba-pk. tutte da fareeee)!

Quindi anche se specificato per il motore 4T va bene alche per il 2T... non lo sapevo :mrgreen:

:ciao:

 

Quando cambi l'olio alle vecchie vespe devi guardare la gradazione e cioè sae30 oppure 15w40 minerale.

Sulla confezione può esserci scritto qualsiasi cosa, anche motore wankel, l'importante è la densità ;-):ciao:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.