Gabriele82 Posted October 5, 2010 Posted October 5, 2010 Finalmente ho trovato il "coraggio" di cambiare l'olio alla Gianna, dopo 7000 km percorsi.. ecco due foto, spero che siano utili a chi come me, non lo ha mai fatto...(sarò mica l'unico no?) 0 Quote
lospecial Posted October 5, 2010 Posted October 5, 2010 GAbriè ma è una mia impressione o avevi un pò troppo olio in quel motore? 0 Quote
Gabriele82 Posted October 5, 2010 Author Posted October 5, 2010 Non penso, eran circa 250 grammi, la bottiglia della coop è da mezzo litro, e il livello era a metà. 0 Quote
lospecial Posted October 5, 2010 Posted October 5, 2010 ah, okok dalla foto mi sembrava la bottiglia da un litro e mezzo 0 Quote
Gabriele82 Posted October 5, 2010 Author Posted October 5, 2010 ah, okok dalla foto mi sembrava la bottiglia da un litro e mezzo si, quella verde che ho usato da recipiente! 0 Quote
piero58 Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 Sbaglio o quell'olio è per motori a 4 tempi? 0 Quote
DeXoLo Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 SAE 30, la gradazione è quella giusta, indipendentemente da quello per cui è attualmente venduto 0 Quote
piero58 Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 SAE 30, la gradazione è quella giusta, indipendentemente da quello per cui è attualmente venduto Quindi anche se specificato per il motore 4T va bene alche per il 2T... non lo sapevo 0 Quote
lospecial Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 Piero essendo olio motore e non olio per miscela è normale che sia specificato per 4T e non per 2T 0 Quote
piero58 Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 Piero essendo olio motore e non olio per miscela è normale che sia specificato per 4T e non per 2T vero è... Pierluigi 0 Quote
Gabriele82 Posted October 6, 2010 Author Posted October 6, 2010 Sbaglio o quell'olio è per motori a 4 tempi? Non sbagli Piero. Dubbioso tempo fa aprii un post in merito, mi risposero vari utenti, tra cui Sartana1969 dicendo che va bene. Speriamo... 0 Quote
paki.r Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 ......dopo 7000 km percorsi..QUOTE] ehm...perchè dopo quanti km si cambia l'olio? 0 Quote
lospecial Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 Io tra un paraolio cambiato e un selettore rismontato, al PX sono a 2500 Km e l'ho già cambiato 3 volte l'olio 0 Quote
paki.r Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 Io tra un paraolio cambiato e un selettore rismontato, al PX sono a 2500 Km e l'ho già cambiato 3 volte l'olio mi sa che sono fuori "tempo massimo"....quindi a presto...cambio olio in casa pakiiiiiiiiii (px-vba-pk. tutte da fareeee)! 0 Quote
DeXoLo Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 Quindi anche se specificato per il motore 4T va bene alche per il 2T... non lo sapevo Quando cambi l'olio alle vecchie vespe devi guardare la gradazione e cioè sae30 oppure 15w40 minerale. Sulla confezione può esserci scritto qualsiasi cosa, anche motore wankel, l'importante è la densità 0 Quote
Gabriele82 Posted October 6, 2010 Author Posted October 6, 2010 Se non erro gli intervalli sono a 5000 km.. 0 Quote
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