sormadia Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 ciao a tutti, sono curioso di sapere qual'è, secondo voi, la vera 50 special; di che anno? quante marce? gobbino o sella lunga? e chi più ne ha più ne metta.. 0 Quote
Marben Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 Son tutte vere, con le loro caratteristiche mutate nel tempo e dai proprietari. 0 Quote
sormadia Posted October 3, 2010 Author Posted October 3, 2010 Il miglior blocco è il 4 marce quindi secondo te tra una special del 71 3 marce e ad esempio una del 78 4 marce è preferibile la seconda? ti faccio questa domanda perchè ne ho trovata una in perfetto stato del 71 a 1500 euro, libretto originale, carrozzeria e motore tutto perfetto. 0 Quote
PEPPEPX125 Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 Se è un'affare prendi questa..non cambia molto ha sempre il suo fascino la special 3 o 4 marce che sia..posta le foto e fatti dare opinioni dai più esperti .. :ciao: 0 Quote
Marben Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 Se la tua intenzione è un restauro, io prenderei la tre marce. La prima serie è meno diffusa e più distinguibile. Le 4 marce sono estremamente diffuse. Per quanto una Special non si possa in nessun caso definire "rara"... Diciamo che la tua richiesta è stata formulata in maniera un po' strana.. le Special son tutte vere, poi una serie può essere preferibile all'altra per svariate ragioni. Se devi personalizzarla, punta su una terza serie; se devi restaurarla, la prima serie è senz'altro 'meno banale'. 0 Quote
sormadia Posted October 3, 2010 Author Posted October 3, 2010 Se la tua intenzione è un restauro, io prenderei la tre marce. La prima serie è meno diffusa e più distinguibile. Le 4 marce sono estremamente diffuse. Per quanto una Special non si possa in nessun caso definire "rara"... Diciamo che la tua richiesta è stata formulata in maniera un po' strana.. le Special son tutte vere, poi una serie può essere preferibile all'altra per svariate ragioni. Se devi personalizzarla, punta su una terza serie; se devi restaurarla, la prima serie è senz'altro 'meno banale'. nono, la vespa è in perfette condizioni, sia a livello di meccanica che di carrozzeria, già ristrutturata: si tratta di una Vespa 50 Special del 1970 V5A2T, 3 marce. da cosa è più distinguibile la 1 serie rispetto alle altre? 0 Quote
cascio Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 da cosa è più distinguibile la 1 serie rispetto alle altre? motore 3 marce ruote da 9 scritte in corsivo nasello e tettuccio stop neri 0 Quote
cri50s Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 io preferisco la prima serie per le scritte in corsivo, ma è altresì vero che preferisco le 4 marce e le ruote da 10 piuttosto che da 9. è per questo che alla fine ho preso una terza serie! 0 Quote
sormadia Posted October 3, 2010 Author Posted October 3, 2010 io preferisco la prima serie per le scritte in corsivo, ma è altresì vero che preferisco le 4 marce e le ruote da 10 piuttosto che da 9. è per questo che alla fine ho preso una terza serie! a livello di prestazioni le 4 marce immagino siano migliori rispetto alle 3..è un motivo sufficiente per preferire un'altra serie alla 1? 0 Quote
alfiotoxy Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 ciao secondo me la migliore special è la 4 marce migliorata,sarebbe l'ultima serie quella con le staffe di rinforzo al telaio per evitare che le vibrazioni lo taglino 0 Quote
cri50s Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 a livello di prestazioni le 4 marce immagino siano migliori rispetto alle 3..è un motivo sufficiente per preferire un'altra serie alla 1? Credo proprio di si, ha una marcia in più! Cosa ci devi fare con la vespa? se la devi usare tutti i giorni o spesso, preferirei l'ultima serie, altrimenti che sia in salotto o in garage secondo me fa più figura la prima serie. 0 Quote
alfiotoxy Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 la vespa 4m ha piu' ripresa,piu' allungo,piu comoda avendo le ruote piu' grosse si dovrebbero sentire un po' meno le scaffe,piu' tenuta di strada,piu' alta da terra,se ha i rinforzi della serie migliorata anche piu' resistente alle vibrazioni e alle torsioni,piu economica da elaborare perche risparmieresti i soldi del cambio. la vespa 3 marce la prenderei solo se fossi un collezionista. 0 Quote
sormadia Posted October 3, 2010 Author Posted October 3, 2010 io abitando a roma e frequentando l'università che dista un pò da casa mia ho già uno scooter automatico che uso tutti i giorni, la vespa è più che altro uno sfizio, un sogno che ho fin da piccolo, la userei di tanto in tanto per la passeggiatina; per questo credo che alla fine opterò per la 1 serie. grazie cmq per tutti i consigli! 0 Quote
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