sormadia Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 ciao ragazzi, oggi andrò alla millennium expo, a roma, e finalmente ho deciso di comprarmi una vespa. secondo voi è meglio spendere un di più e cercarne una con tutti i documenti in regola, oppure risparmiare qualcosa e prenderne una senza libretto? gli unici documenti di cui necessita la vespa al momento dell'acquisto è il libretto giusto? :Ave_2:aiutatemi..finalmente una vespa:risata1: grazie a tutti 0 Quote
vespa 150 Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 il mio consiglio è sempre acquistare con documenti in regola (libretto,cdp)in modo da non fare le solite trafile tra PRA e M.C.T.C.ppoi sono valutazioni personali... 0 Quote
sormadia Posted October 3, 2010 Author Posted October 3, 2010 il mio consiglio è sempre acquistare con documenti in regola (libretto,cdp)in modo da non fare le solite trafile tra PRA e M.C.T.C.ppoi sono valutazioni personali... non sono troppo ferrato sull'argomento..sapresti spiegarmi cos'è il PRA? qualora decidessi di comprarla senza documenti, una volta denunciato lo smarrimento del libretto, quest'ultimo viene riconsegnato? 0 Quote
bibbi Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 guarda che è il 9 e il 10 ottobre! http://www.millenniumeventi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=47&Itemid=53 0 Quote
vespa 150 Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 il libretto viene riconsegnato se hai almeno il cdp altrimenti devi fare la trafila al pra per ricevere il cdp 0 Quote
architect Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 non sono troppo ferrato sull'argomento..sapresti spiegarmi cos'è il PRA? qualora decidessi di comprarla senza documenti, una volta denunciato lo smarrimento del libretto, quest'ultimo viene riconsegnato? Visto che l'appuntamento è la prossima settimana ti consiglio di leggerti i post della sezione pratiche, altrimenti rischi di prenderti qualche fregatura o comunque di agire senza saper quel che fai.... Corrado 0 Quote
sormadia Posted October 3, 2010 Author Posted October 3, 2010 il libretto viene riconsegnato se hai almeno il cdp altrimenti devi fare la trafila al pra per ricevere il cdp cos'è il cdp? una volta in possesso di questo cdp ottenuto dopo la trafila al pra avrei il libretto? 0 Quote
vespa 150 Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 cdp=certificato di proprieta' per i veicoli o motoveicoli targati. 0 Quote
GiPiRat Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 ciao ragazzi, oggi andrò alla millennium expo, a roma, e finalmente ho deciso di comprarmi una vespa. secondo voi è meglio spendere un di più e cercarne una con tutti i documenti in regola, oppure risparmiare qualcosa e prenderne una senza libretto? gli unici documenti di cui necessita la vespa al momento dell'acquisto è il libretto giusto? :Ave_2:aiutatemi..finalmente una vespa:risata1:grazie a tutti Se devi acquistare una vespa, quale essa sia, un solo consiglio: vacci accompagnatao da chi ne capisce qualcosa, di vespe e di documenti! Ciao, Gino 0 Quote
signorhood Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 Se devi acquistare una vespa, quale essa sia, un solo consiglio: vacci accompagnatao da chi ne capisce qualcosa, di vespe e di documenti! Ciao, Gino Fatti accompagnare dalla mamma e dal papà, tiennigli la mano che se no rischi di perderti in quella bolgia di espositori. Ps. Sappi che le vespe non le fanno con le rotelle laterali. 0 Quote
highlander Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 ciao ragazzi, oggi andrò alla millennium expo, a roma, e finalmente ho deciso di comprarmi una vespa. secondo voi è meglio spendere un di più e cercarne una con tutti i documenti in regola, oppure risparmiare qualcosa e prenderne una senza libretto? gli unici documenti di cui necessita la vespa al momento dell'acquisto è il libretto giusto? :Ave_2:aiutatemi..finalmente una vespa:risata1:grazie a tutti ti hanno già detto che millenium è la prox settimana e la situazione dei documenti io ti lascio un consiglio, se vuoi comprare una vespa millenium expo è il posto più sbagliato che ci sia prezzi alti per rottami guarda su portaportese, datti un budget e qualkosa troverai p.s. ora apro un post su raduni e viaggi, io vorrei andarci domenica prox 0 Quote
candido Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 ammazza..simpatico! i consigli si possono anche ignorare... 0 Quote
sormadia Posted October 3, 2010 Author Posted October 3, 2010 i consigli si possono anche ignorare... la mia risposta era riferita a "signorhood". 0 Quote
signorhood Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 la mia risposta era riferita a "signorhood". Anche tu sei simpatico 0 Quote
candido Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 cmq sia è stato aperto un altro topic in cui si raccolgono adesioni...magari se si va tutti insieme e ci si incontra ti sapremo dare una mano dal vivo... 0 Quote
sormadia Posted October 3, 2010 Author Posted October 3, 2010 cmq sia è stato aperto un altro topic in cui si raccolgono adesioni...magari se si va tutti insieme e ci si incontra ti sapremo dare una mano dal vivo... ultima curiosità: è possibile montare le ruote da 10 su una vespa 1 serie che le da 9 di serie? grazie ancora per la disponibilità 0 Quote
GiPiRat Posted October 3, 2010 Posted October 3, 2010 ultima curiosità: è possibile montare le ruote da 10 su una vespa 1 serie che le da 9 di serie? grazie ancora per la disponibilità Sì, se te la vuoi fare confiscare al primo controllo! Cominciamo bene! Manco l'hai comprata e già vuoi modificarla! Se vuoi andare veloce, comprati un 125cc.! Ciao, Gino 0 Quote
sormadia Posted October 4, 2010 Author Posted October 4, 2010 Sì, se te la vuoi fare confiscare al primo controllo! Cominciamo bene! Manco l'hai comprata e già vuoi modificarla! Se vuoi andare veloce, comprati un 125cc.! Ciao, Gino non si tratta di correre..per correre ho un 150 automatico. ripeto la vespa sarebbe uno sfizio. semplicemente credo che i 10 pollici siano più sicuri e in oltre con le ruote un pò più grandi credo sia anche più bella. con "confiscare al primo controllo" cosa intendi? che ad un qualsiasi controllo per strada potrebbero sequestrarmela? 0 Quote
GiPiRat Posted October 4, 2010 Posted October 4, 2010 non si tratta di correre..per correre ho un 150 automatico. ripeto la vespa sarebbe uno sfizio. semplicemente credo che i 10 pollici siano più sicuri e in oltre con le ruote un pò più grandi credo sia anche più bella. con "confiscare al primo controllo" cosa intendi? che ad un qualsiasi controllo per strada potrebbero sequestrarmela? Se vuoi una vespa con ruote da 10", compratene una che le abbia di suo, perchè, altrimenti, per il CdS, se modifichi il diametro delle ruote, stai commettendo una elaborazione e, per questo, sui ciclomotori, è prevista la confisca (te la prendono e la vendono all'asta!). Ciao, Gino 0 Quote
bigboss1970 Posted October 4, 2010 Posted October 4, 2010 non si tratta di correre..per correre ho un 150 automatico. ripeto la vespa sarebbe uno sfizio. semplicemente credo che i 10 pollici siano più sicuri e in oltre con le ruote un pò più grandi credo sia anche più bella. con "confiscare al primo controllo" cosa intendi? che ad un qualsiasi controllo per strada potrebbero sequestrarmela? Se hai il 150 automatico e sei orientato su quella filosofia, il consiglio più grande è di non comperare una Vespa... le vespe , per definizione, sono insicure, instabili, sbilanciate, non frenano una madonna e di solito sono affamate di carne di motociclisti e scooteristi abituati ad avere un mezzo stabile e che frena... non più tardi di domenica scorsa un mio caro amico che per anni è stato motociclista Ducati sfegatato e che soprattutto ha 50 anni (e quindi ha un po' di testa), si è letteralmente ca**to addosso quando si è accorto che a 80 km orari i tempi e gli spazi di frenata della sua "nuova" vespa p200e sono circa 10 volte superiori a quelli delle sue moto Ducati e se l' è cavata bene finendo in un fosso d' acqua evitando di schiantarsi contro un platano... Per quel che riguarda l' elaborare-tuningare i ciclomotori e le moto, le recenti modifiche al Codice della Strada sono impietose e se per caso ti diverti a cambiare il diametro delle ruote, al primo controllo puoi dire ciao ciao alla tua vespa che verrà confiscata, diverrà proprietà dello Stato e verrà messa all' asta (non aperta al pubblico ma solo ai "custodi acquirenti" )... per cui... ripeto il mio consiglio: lascia la Vespa a chi ama questo veicolo e prima di acquistarne una, se ti vuoi avvicinare a questo fantastico mondo di appassionati, leggiti mesi e mesi di forum e fai scorrere nelle tue vene queta passione per qualcosa che è antico, che rappresenta altri tempi e che anche in qualche modo ha reso famosa l' Italia nel mondo. Ultimo dei consigli, sempre che tu sia intenzionato ad acquistare uno di questi "sogni", è, come ti hanno già detto gli altri, di evitare come la morte queste "fiere mercato" perchè rappresentano il modo migliore per prendere delle fregature e riempire le tasche di approfittatori... 0 Quote
sormadia Posted October 4, 2010 Author Posted October 4, 2010 Se hai il 150 automatico e sei orientato su quella filosofia, il consiglio più grande è di non comperare una Vespa... le vespe , per definizione, sono insicure, instabili, sbilanciate, non frenano una madonna e di solito sono affamate di carne di motociclisti e scooteristi abituati ad avere un mezzo stabile e che frena... non più tardi di domenica scorsa un mio caro amico che per anni è stato motociclista Ducati sfegatato e che soprattutto ha 50 anni (e quindi ha un po' di testa), si è letteralmente ca**to addosso quando si è accorto che a 80 km orari i tempi e gli spazi di frenata della sua "nuova" vespa p200e sono circa 10 volte superiori a quelli delle sue moto Ducati e se l' è cavata bene finendo in un fosso d' acqua evitando di schiantarsi contro un platano... Per quel che riguarda l' elaborare-tuningare i ciclomotori e le moto, le recenti modifiche al Codice della Strada sono impietose e se per caso ti diverti a cambiare il diametro delle ruote, al primo controllo puoi dire ciao ciao alla tua vespa che verrà confiscata, diverrà proprietà dello Stato e verrà messa all' asta (non aperta al pubblico ma solo ai "custodi acquirenti" )... per cui... ripeto il mio consiglio: lascia la Vespa a chi ama questo veicolo e prima di acquistarne una, se ti vuoi avvicinare a questo fantastico mondo di appassionati, leggiti mesi e mesi di forum e fai scorrere nelle tue vene queta passione per qualcosa che è antico, che rappresenta altri tempi e che anche in qualche modo ha reso famosa l' Italia nel mondo. Ultimo dei consigli, sempre che tu sia intenzionato ad acquistare uno di questi "sogni", è, come ti hanno già detto gli altri, di evitare come la morte queste "fiere mercato" perchè rappresentano il modo migliore per prendere delle fregature e riempire le tasche di approfittatori... tante grazie per i consigli..mi terrò alla larga dall'expo. cmq sia torno a ripetere che ho trovato una prima serie in ottime condizioni, che voi tutte mi insegnate essere la più prestigiosa tra le special, e vorrei approfittarne; solo mi piacciono di più le ruote da 10 (non è una questione di prestazioni..è solo un fattore estetico!) e per questo volevo sapere se era possibile cambiarle in quanto la prima serie le ha da 9..tutto qui.ancora grazie. un saluto! 0 Quote
signorhood Posted October 4, 2010 Posted October 4, 2010 (te la prendono e la vendono all'asta!). Ciao, Gino Sarebbe un peccato . . . per la vespa. Lascia perdere, tieniti l'automatico e vai felice. 0 Quote
dago Posted October 4, 2010 Posted October 4, 2010 Sarebbe un peccato . . . per la vespa. Lascia perdere, tieniti l'automatico e vai felice. Il tuo avatar non ti rende onore: data la tua sagace corrosività un barattolo di sverniciatore sarebbe più adatto 0 Quote
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