Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Signori e Signore ecco a voi la mia Sprint Veloce

Appena finita di restaurare; ci è voluto quasi un anno infatti ho cominciato il 24 ottobre del 2009, che lavoraccio che è stato ma quanto mi sono divertito.Devo ringraziare tutti qui nel forum che mi hanno aiutato sia nella fase di smontaggio che in quella di rimontaggio. Un grazie va anche al mio carrozziere che mi ha seguito per tutto il tempo, ( ragazzi se qualcuno è della zona di Conegliano Veneto e ha bisogno di qualche lavoro di carrozzeria si rivolga all'officina De stefani di Casotto, potete giudicare voi stessi la qualità dei lavori. Di seguito vi posto delle foto di com'era e di com'è.

Un salutone e grazie ancora:ciao:[ATTACH]61301[/ATTACH]

 

[ATTACH]61302[/ATTACH]

 

[ATTACH]61303[/ATTACH]

 

[ATTACH]61304[/ATTACH]

Featured Replies

La chiave degli ZADI la sgami da km, purtroppo :mrgreen:

 

Devo fare degli interventi di ripristino su dei pezzi di un "cipolla" conservato e ancora non son riuscito a beccarlo giusto/giusto.

Devo fare degli interventi di ripristino su dei pezzi di un "cipolla" conservato e ancora non son riuscito a beccarlo giusto/giusto.

 

Ah si? E di chi??? :mrgreen:

 

Dai che se tutto va bene, da sabato prossimo inizio a lavorarci come si deve con tanto di discussione (soprattutto fotografica) dedicata ;-)

 

TVB :Lol_5:

Di uno che apprezza il conservativo;-):mrgreen:

 

;-)

 

Grazie ai consigli dei saggi........NONNI !!! :Lol_5::Lol_5:

Marco stamattina ho contattato Tonazzo per quel contakm. Mi hanno detto che non li vendono piu' perchè si guastavano dopo 20 km.:azz:

 

Altra cosa: il gancio cofano motore sbaglio o è nero?

  • Author
Marco stamattina ho contattato Tonazzo per quel contakm. Mi hanno detto che non li vendono piu' perchè si guastavano dopo 20 km.:azz:

 

Altra cosa: il gancio cofano motore sbaglio o è nero?

 

 

Beh grazie della buona notizia:testate:, speriamo che mi abbia dato uno che duri almeno 100 km....:mrgreen:. Comunque non è nero, l'ho lucidato con una spazzolina a setole d'ottone ma essendo vecchio ha preso quel colore nerastro che non mi dispiace.

Comunque parlando del contakm, sai per caso di che colore deve essere l'ingranaggio che val sulla vite infinita? perchè mi pare che gratti, e non vorrei che si mangiasse tutti i denti. Quello che ho io è blu

  • Author
Alle Sprint V va l'inganaggio nero.

Il blu è per ruote da 8 con cordina grossa.

 

 

Grazie mille, ciò spiega perchè gratta e perchè ogni tanto si blocca provvederò subito a cambiarlo.

Unio appunto...il colore dei caratteri della targa a me sembrano troppo sul blu scuro forse andava un blù più chiaro...però è bella....bravo (via lo Zadi):lol:

Bella ma è argento metallizzato 103 (color cipolla) vero?

 

Complimenti molto bella, ma dalle foto a me non sembra il color cipolla,...:mah:

cioè questo qui sotto... o sbaglio...

dscf248.jpg

  • Author
Unio appunto...il colore dei caratteri della targa a me sembrano troppo sul blu scuro forse andava un blù più chiaro...però è bella....bravo (via lo Zadi):lol:

 

 

Eh la targa lo so, ma considera che inizialmente erano 3 pezzi... ed ora è uno, mi accontento del risultato: Ma che c'avate contro sto povero zadi:mrgreen:? tanto quando il coperchietto è abbassato scompare

  • Author
Complimenti molto bella, ma dalle foto a me non sembra il color cipolla,...:mah:

cioè questo qui sotto... o sbaglio...

 

 

No no è proprio il grigio 103, il cosiddetto "cipolla", magari le foto rendono poco perchè era nuvoloso, ma col sole i riflessi rosati si vedono tutti, sarà anche il fatto che non essendo al nitro risulta più lucido e quindi si vede meno, non so però è lui. Non sai che pena per fare in modo che fosse proprio il colore giusto, il tipo che mi ha seguito in colorificio , che ha dovuto farlo da 0, mi ha pregato di non chiedergliene più:mrgreen:

Complimenti molto bella, ma dalle foto a me non sembra il color cipolla,...:mah:

cioè questo qui sotto... o sbaglio...

 

Di vespe color cipolla originali non ne troverai mai una uguale all'altra, perchè quel dannato colore vira a secondo di tanti fattori.

Luce, intemperie, caldo, freddo ogni vespa assume questi ingredienti nella sua particolare posologia e quindi la ricetta, con il passare degli anni, offre risultati diversi.

All'origine il colore è appena appena velato di rosa/viola poi può aumentare o meno a secondo di come e dove ha vissuto la vespa.

  • Author
Di vespe color cipolla originali non ne troverai mai una uguale all'altra, perchè quel dannato colore vira a secondo di tanti fattori.

Luce, intemperie, caldo, freddo ogni vespa assume questi ingredienti nella sua particolare posologia e quindi la ricetta, con il passare degli anni, offre risultati diversi.

All'origine il colore è appena appena velato di rosa/viola poi può aumentare o meno a secondo di come e dove ha vissuto la vespa.

 

 

Azz.... un colore che ha una vita propria:risata:, comunque è vero inizialmente il mio specialino chiaro di luna, che era un conservato era piuttosto opaco e scuro.... ora dopo averlo riverniciato, post incidente :testate:, è molto più chiaro e con riflessi bianchi.

Azz.... un colore che ha una vita propria:risata:, comunque è vero inizialmente il mio specialino chiaro di luna, che era un conservato era piuttosto opaco e scuro.... ora dopo averlo riverniciato, post incidente :testate:, è molto più chiaro e con riflessi bianchi.

 

E chi ha parlato di chiarodiluna?:azz:

Il cipolla ovvero l'argento metallizzato 103 è un colore "instabile".

Il chiarodiluna al massimo si opacizza e scurisce, ma basta una lucidata e torna lui.

Il cipolla vira al viola e in alcuni casi anche molto scuro!

Tutto al suo posto.....restauro a Doc, complimenti!

Di vespe color cipolla originali non ne troverai mai una uguale all'altra, perchè quel dannato colore vira a secondo di tanti fattori.

Luce, intemperie, caldo, freddo ogni vespa assume questi ingredienti nella sua particolare posologia e quindi la ricetta, con il passare degli anni, offre risultati diversi.

All'origine il colore è appena appena velato di rosa/viola poi può aumentare o meno a secondo di come e dove ha vissuto la vespa.

 

Io ne ho due di vespe color cipolla, vedi foto1 la primavera e la 50R se vedi non variano poi molto come colore, considerando che la R è stata lucidata.

Foto 2 la primavera quando l'ho presa e prima del restauro:http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/4597-restauro-primavera-1970-a.html

Foto 3... rally 180 conservato:sbav::mavieni:

Foto 4 Sprint veloce conservato, sullo sfondo in alto a sinista si vede il mio primavera fresco di restauro...:mrgreen:

Foto5 GtR conservato ancora da lucidare.

Tutte queste sono molto simili tra loro se non uguali come tonalità

Foto 6 una Sprint:mah: riverniciata con catalizzato, forse questa si avvicina di più a quella di marco1969-1972.

 

La storia dei riflessi a me non ha mai convinto, la tonalità rosino/viola è di base, concordo sul fatto che il tempo e gli effetti atmosferici abbiano effetto, ma meno di quanto si pensi.

Da osservare che al proprietario della sprint V conservata, gli ho prestato un po' di colore rimasto dal mio restauro per dei ritocchi che sono quasi invisibili, segno che la tonalità del colore è quella giusta.

Tutto questo non è una critica, ma semplici osservazioni:ok:

:ciao:

10.jpg

3.jpg

17062007(023).jpg

PIC-0865.jpg

PIC-1441.jpg

IMAG0032.jpg

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.