Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buonasera a tutti, la mia domanda di stasera è:

quali sono i costi fissi dell'ASI e quali della FMI ?

e quale dei due conviene secondo voi?

come sempre grazie in anticipo!!! :ok:

Posted
Buonasera a tutti, la mia domanda di stasera è:

quali sono i costi fissi dell'ASI e quali della FMI ?

e quale dei due conviene secondo voi?

come sempre grazie in anticipo!!! :ok:

L'iscrizione annuale ad un club ASI è, minimo, di 100 euro, ma può essere anche di molto superiore, dipende dai club. L'iscrizione annuale ad un club FMI è libera, ma parte, comunque, da un minimo di 35 euro annui; in genere la media è di 50 euro all'anno.

Ciao, Gino

Posted

quindi come costi annualmente bisogna sommare le 50 euro di iscrizioni + i 60 euro (almeno così mi sembra) di assicurazione = 110 euro

da una parte ho letto che bisogna fare una revisione ogni 2 anni o sbaglio? ed in cosa consiste?

:Ave_2: grazie per la precisione che hai nel rispondere!

Posted
quindi come costi annualmente bisogna sommare le 50 euro di iscrizioni + i 60 euro (almeno così mi sembra) di assicurazione = 110 euro

da una parte ho letto che bisogna fare una revisione ogni 2 anni o sbaglio? ed in cosa consiste?

:Ave_2: grazie per la precisione che hai nel rispondere!

Un veicolo non può circolare se non è in ordine con la revisione biennale, che consiste nella verifica del funzionamento dei vari meccanismi e nel cntrollo dei fumi, da fare presso un'officina autorizzata o presso la motorizzazione.

Ciao, Gino

Posted

ma si su questo non si discute ma il mio dubbio è:

una vespa del '58 non dovrà mica fare una revisione con i parametri dei mezzi odierni vero?

Posted

una vespa del '58 non dovrà mica fare una revisione con i parametri dei mezzi odierni vero?

essendo del '58, si tiene come parametro per le emissioni l'EURO zero, per il resto freni e luci devono essere correttamente funzionanti! :ciao:

Posted

I parametri sono quelli adatti ad un veicolo di quell'età. Certo non pretendono luci paragonabili a quelle allo Xeno e freni che frenano come quelli a disco.

Ciao, Gino