Vai al contenuto


dubbi lavorazioni valvola px - aiuto


marri
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho bisogno di aiuto:

 

sto "provando" a elaborare un vnl3/vnx1, allargando luci per 175 polini e valvola per si24/24, il carburatore non l'ho ancora acquistato però pensavo di potermi basare sulla sua guarnizione.

 

ora mi ritrovo in questa situazione (vedi immagine)

 

mi è stato suggerito di andare giù diritto rispetto alla dimensione del foro nel carburatore, ma se la guarnizione è giusta, all'imbocco devo limare dove c'è materiale asportabile però non posso andare giù diritto ed eliminare lo scivolo che ho sul lato destro altrimenti comprometto la sede del cuscinetto di banco giusto?

mentre invece nella parte bassa, li posso allargare controllando la fasatura dell'albero.... e andare giù diritto è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che non ti puoi fidare ne della guarnizione ne della scatola perchè entrambe vanno sistemate. quindi aspetta si avere il carburatore, poi raccordi il carburo alla scatola infine la scatola al carburo.

 

la guarnizione è piu piccola da un lato e piu larga dall'altro. non ha senso lavorare così

 

ma poi la valvola si allunga non si allarga. e quando si allarga lo si deve fare con cognizione altrimenti sfondi tutto e se anche può non sembrare finisce che tiri pian piano aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Marri, nanopa a ragione devi raccordare il tutto scatola e ingresso carter con il 24/24, occhio a non rovinare la tenuta della valvola a contatto con l'albero

non la toccare ai lati ma apri solo dietro (lato ammo. post.3-4 mm) e se monti un albero anticipato io non andrei sopra 1-2 mm ant. (lato verso cilindro) raccorda bene i carter al polini ma non li scavare molto, metti un getto max adeguato (il polini vuole viaggiare grasso) parti con un 125 poi vedi la candela che non deve essere nocciola ma nera, statore tutto in senso orario, se non cambi la finale ti ritroverai un po "cortino" pero avrai piu pepe nelle salite...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Marri, nanopa a ragione devi raccordare il tutto scatola e ingresso carter con il 24/24, occhio a non rovinare la tenuta della valvola a contatto con l'albero

non la toccare ai lati ma apri solo dietro (lato ammo. post.3-4 mm) e se monti un albero anticipato io non andrei sopra 1-2 mm ant. (lato verso cilindro) raccorda bene i carter al polini ma non li scavare molto, metti un getto max adeguato (il polini vuole viaggiare grasso) parti con un 125 poi vedi la candela che non deve essere nocciola ma nera, statore tutto in senso orario, se non cambi la finale ti ritroverai un po "cortino" pero avrai piu pepe nelle salite...;-)

 

 

ciao pacio62, grazie per le preziose indicazioni,

 

domanda :testate::

 

1- per apertura valvola lato ammortizzatore, non toccando l'albero posso comunque asportare i 3-4mm o mi consigli di verificare con l'albero (mi sembra di avere capito che devo lasciare 1mm di sovrapposizione per la chiusura)?

 

2- per i rapporti mi hanno consigliato 22/67-68 cosa dite

 

ciao grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte segnata in rosso e la valvola vista dall'interno lato posteriore (verso l'ammortizzatore posteriore) tanto per capirci, la parte segnata celeste e il davanti della valvola (verso il cilindro) dove "l'albero" lavora in chiusura della stessa, li io non andrei oltre 1-2 mm, mentre lato posteriore dove "l'albero" lavora in apertura della valvola io toglierei 3-4 mm, con questo tipo di lavoro (piu carter raccordati naturalmente e albero ant.) si guadagna molta coppia in basso (per spingere rapporti lunghi senza far andare a girare alto il motore) insomma il classico motore da viaggio con un filo di gas si viaggia a 90 km (se si monta la finale del 200) e a tutta si dovrebbe arrivare agevolmente oltre 100 -110 km reali

le pareti della valvola io non le toccherei per non compromettere la tenuta, raccorda bene i carter al polini e la parte superiore della valvola e la scatola filtro al 24/24....questo piu o meno e quello che si può fare anche se non si è dei maghi del motore,...saluti....:ciao:

autorizazione 004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte segnata in rosso e la valvola vista dall'interno lato posteriore (verso l'ammortizzatore posteriore) tanto per capirci, la parte segnata celeste e il davanti della valvola (verso il cilindro) dove "l'albero" lavora in chiusura della stessa, li io non andrei oltre 1-2 mm, mentre lato posteriore dove "l'albero" lavora in apertura della valvola io toglierei 3-4 mm, con questo tipo di lavoro (piu carter raccordati naturalmente e albero ant.) si guadagna molta coppia in basso (per spingere rapporti lunghi senza far andare a girare alto il motore) insomma il classico motore da viaggio con un filo di gas si viaggia a 90 km (se si monta la finale del 200) e a tutta si dovrebbe arrivare agevolmente oltre 100 -110 km reali

le pareti della valvola io non le toccherei per non compromettere la tenuta, raccorda bene i carter al polini e la parte superiore della valvola e la scatola filtro al 24/24....questo piu o meno e quello che si può fare anche se non si è dei maghi del motore,...saluti....:ciao:

 

 

senza parole, grazie mille:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...