Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Assicuratore sbaglia il numero di telaio

Dopo 3 dodecalioni di peripezie oggi sono riuscito ad assicurare la mia vespa a un prezzo convincente (228€ a 6 mesi) ma rileggendo bene la polizza, l'assicuratore ha trascritto al posto del numero del telaio, quello del certificato di circolazione.

Che devo fare secondo voi?

É un errore grave? Potrei evitare di preoccuparmi visto che la colpa non è mia o devo necessariamente tornare lì lunedì per far sistemare il tutto? Io preferirei evitare :testate:

Featured Replies

Dopo 3 dodecalioni di peripezie oggi sono riuscito ad assicurare la mia vespa a un prezzo convincente (228€ a 6 mesi) ma rileggendo bene la polizza, l'assicuratore ha trascritto al posto del numero del telaio, quello del certificato di circolazione.

Che devo fare secondo voi?

É un errore grave? Potrei evitare di preoccuparmi visto che la colpa non è mia o devo necessariamente tornare lì lunedì per far sistemare il tutto? Io preferirei evitare :testate:

Devi tornare e fare correggere la polizza, perché così non è valida.

Ciao, Gino

• Author

Ho beccato l'ufficio ancora aperto e ho chiesto delucidazioni. Mi hanno detto che non c'è nessun problema visto che c'è scritto il numero di targa, e che la targa è quella quadrata, che associa tra loro possessore + libretto + telaio + targa. Tra sei mesi quando dovrò rinnovare la polizza lo correggeranno in automatico rifacendo la visura.

Da questa mezzanotte finalmente quell'aggeggio prenderà vita :lol:

Ho beccato l'ufficio ancora aperto e ho chiesto delucidazioni. Mi hanno detto che non c'è nessun problema visto che c'è scritto il numero di targa, e che la targa è quella quadrata, che associa tra loro possessore + libretto + telaio + targa. Tra sei mesi quando dovrò rinnovare la polizza lo correggeranno in automatico rifacendo la visura.

Da questa mezzanotte finalmente quell'aggeggio prenderà vita :lol:

Accertati che tra 6 mesi te la correggano. E non si può fare nessuna visura per i ciclomotori! Portagli il libretto e basta! :roll:

Ciao, Gino

• Author

Visto che tra 6 mesi devo andare a pagare di persona ne approfitto per fargli correggere il tutto :-)

Grazie!! :ciao: