Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ecco la mia vespa in seguito a uno scivolone..

Ciao a tutti voi vespisti,

Vorrei condividere con voi il mio dolore e mostrarvi i danni che ha subito il mio povero Px in seguito a una caduta..

 

Viste le foto secondo voi che danni a livello economico ci sono??

Ciao e grazie aspetto le vostre risposte con ansia..

29092010023.jpg

29092010024.jpg

29092010025.jpg

29092010026.jpg

29092010027.jpg

29092010028.jpg

29092010029.jpg

29092010030.jpg

  • Replies 103
  • Views 11.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Featured Replies

azz!!!

 

bhe, è naturale che l'importante che tu sia qui a raccontarcelo, vuol dire che ti sei fatto poco o niente, e questa è la cosa più importante

 

la vespa si ripara, l'importante che il telaio sia dritto

  • Author

Eh si..io alla fine sto bene una settimana al massimo e mi rimetto del tutto..per quanto riguarda la vespa oggi mi sono fatto un giretto..è partita subito neanche si è allagata comunque non credo si sia storto niente va tutto bene anche la forcella..poi non so comunque la prima impressione è questa..

Fosse accaduto a me sarei andato non al pronto soccorso ma da uno psicologo per rimuovere il trauma delle immagini che mi si saranno presentate davanti ai miei occhi. Comunque l'importante che tu non ti sia procurato nulla di grave. Ciao!!!!!!!!

L'importante è che tu stia bene. La vespa se non si è storta si ripara (a dir la verità anche se storta ci sono dei maghi che la sistemano comunque proprio in questo forum :mrgreen:)

A parte ciò, dalle foto si evidenzia una bella botta alla pedana e in parte scudo destro.

Bisognerebbe vedere la fattibilità di recuperare quella pedana un pò "arricciata" ma poi non vedo nemmeno la necessità di riverniciarla tutta.

Cambi la freccia e dovresti essere ok.

La situazione non è tragica come possa sembrare, ti serve un carrozziere che sia in grado di raddrizzare lo scudo senza eccedere con lo stucco e poi sei apposto :ok:

 

Bye, Luca

Si dai! Il danno non è grave! Un carrozziere onesto non ti svenerà nemmeno! Consolati col fatto che se avessi avuto un plasticone avresti dovuto spendere molto di più e ricordati che i mezzi si fanno tornare nuovi. Le persone un po' meno!

  • Author

Grazie a tutti ragazzi per il supporto morale..perchè si sa noi vespisti alle nostre vespe ci teniamo e pure tanto!!

  • Author

Ragazzi mi hanno chiesto 300€ per dargli anche una rinfrescata in tutta la vespa, ma strisce della pedana e bordo scudo li devo comprare io..che ne pensate??

Ragazzi mi hanno chiesto 300€ per dargli anche una rinfrescata in tutta la vespa, ma strisce della pedana e bordo scudo li devo comprare io..che ne pensate??

 

Ottimo prezzo, però, come già detto, controlla lo stucco........

 

 

:ciao:

Si certo è anche una carrozzeria amica..quindi spero bene..:mrgreen:

 

Peppe, Benny mi aveva parlato dell'incidente!!! Oggi ti ho visto a scuola di mattina, ma tu forse non mi hai visto. Io ho un casco aerografato con i muraless e il solito PX. Domattina se ci becchiamo ti va di scambiare 2 chiacchiere?? ;-)

:ciao:

  • Author

Ovviamente siii!! io ti ho cercato vedo la tua vespa ma non te! domani ci becchiamo :mrgreen:

penso che 300 euro se il lavoro è fatto bene,sia onesto.

occhio a quanto ti dice do una rinfrescata al resto, che non esca una cosa a caz di can..

i listelli non costano granchè,l'importante è che non ti sia fatto male tu

  • Author

E si certo infatti gliel'ho detto l'importante che venga bene..

No ma sono tranquillo è del padre di un amico a me molto caro quindi..

Più o meno sai quanto costano? io pensavo che con 40-50 € compravo listelli e bordo che ne pensi??

anche meno di quei 50.. il bordo sta una quindicina, i listelli comprali sfusi solo quello che ti serve su sip. prendere tutto il pacchetto che ti propinano alla piaggio non serve

Capperi, ma contro cosa hai sbattuto? :orrore: :orrore: :orrore:

 

Comunque per esperienza personale, un danno così si ripara, pure la mia era schiacciata in quel punto, anche se messa un po meglio, il battilastra però è stato bravo e di stucco praticamente non ne ha messo. In compenso è stato un cane a riverniciarla :nono:

  • Author

Contro una macchina è stato bruttissimo, comunque spero bene e ovviamente dopo il lavoro non mancheranno foto!! :mrgreen:

Ovviamente siii!! io ti ho cercato vedo la tua vespa ma non te! domani ci becchiamo :mrgreen:

 

All'entrata ti sono passato davanti a piedi, ma ovviamente non potevi riconoscermi. All'uscita ero dietro di te, ti ho dato un colpo di clacson ma fanno troppo bordello quelli con i motard e gli enduro! :mrgreen::mrgreen::risata::Lol_5:

PS: Domani non so se vengo, perchè con il discorso del papa è un bordello per me ritornare a casa. Casomai ci si becca lunedì! :ok:

:ciao:

  • Author

PS: Domani non so se vengo, perchè con il discorso del papa è un bordello per me ritornare a casa. Casomai ci si becca lunedì! :ok:

:ciao:

 

 

ESATTO! Pensa per me che vengo da isola delle femmine!! :orrore::orrore:

Ragazzi mi hanno chiesto 300€ per dargli anche una rinfrescata in tutta la vespa, ma strisce della pedana e bordo scudo li devo comprare io..che ne pensate??

 

300 euro mi sembra più che onesto!:ok:

A me ne avevano chiesti 250 per verniciare la sola pancia e il parafango davanti e non avevo neanche storto la pedana! :orrore:

 

Guarisci presto e stai tranquillo che la vespetta diversamente dagli scooter si piega ma non si spezza mai!!;-)

 

:ciao:

  • 1 month later...
  • Author

Ragazzi! Finalmente è giunta l'ora..lunedì porterò la vespa dal carrozziere! :risata1::risata1:

Devo però porvi una domanda..Sono appena tornato da un centro ricambi Piaggio vicino casa mia..è molto fornito,ma mi ha chiesto 50 € per il kit strisce pedana ecc.. e 20€ per il bordo scudo..mi sono sentito tirare il sangue con la siringa! :orrore::orrore:

Comincio a preoccuparmi! Non è che le strisce della pedana del lato sinistro non essendo danneggiate si possono rimontare una volta smontate??

 

Grazie in anticipo!! :-):ciao::ciao:

Ragazzi! Finalmente è giunta l'ora..lunedì porterò la vespa dal carrozziere! :risata1::risata1:

Devo però porvi una domanda..Sono appena tornato da un centro ricambi Piaggio vicino casa mia..è molto fornito,ma mi ha chiesto 50 € per il kit strisce pedana ecc.. e 20€ per il bordo scudo..mi sono sentito tirare il sangue con la siringa! :orrore::orrore:

Comincio a preoccuparmi! Non è che le strisce della pedana del lato sinistro non essendo danneggiate si possono rimontare una volta smontate??

 

Grazie in anticipo!! :-):ciao::ciao:

Ecco perchè oggi eri con un Liberty! :mrgreen:

Comunque puoi rimontarle quelle sane e quelle danneggiate si posso raddrizzare... ...Ti servono però i ribattini in alluminio per fissarle a Vespa ultimata. ;-)

 

Ecco una foto dei ribattini (non ricordo se sono esattamente questi, ma il sistema è quello).

58dc_1_b.JPG

:ciao:

  • Author

No oggi ero con un liberty perchè un mio amico mi ha chiesto cosa aveva che non andava poichè si affogava..:lol:

Comunque se si possono recuperare che ben venga..però sai se viene un buon lavoro?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.