markspino Posted September 28, 2010 Posted September 28, 2010 aiuto il mio volano nn gira + in avanti si blocca ....anke la messa in moto si blocca xo indietro gira cosa puo essere ????? 0 Quote
markspino Posted September 28, 2010 Author Posted September 28, 2010 il volano nn gira in avanti ma in dietro si cosa puo essere???la vespa si e acesa ho messo la prima a fatto un sobbalzo poi se blokkata ...... 0 Quote
antovnb4 Posted September 28, 2010 Posted September 28, 2010 il volano nn gira in avanti ma in dietro si cosa puo essere???la vespa si e acesa ho messo la prima a fatto un sobbalzo poi se blokkata ...... E' sempre interessante sapere di che Vespa si tratta... Poi, se il volano fosse bloccato, come ha fatto ad accendersi ? Se ha fatto un sobbalzo, ptrebbe essere cha la frizione sia incollata. Bloccata cosa intendi? la pedivella non scende? Il volano non gira a mano ? 0 Quote
markspino Posted September 28, 2010 Author Posted September 28, 2010 il motore e di una pk 50 con sotto il 130...fino al giorno prima andava tutto ok poi se blokkato il volano a mano gira un po in avanti poi si blokka un giro indietro poi fa buno altro mezzo quasi in avanti la messa in moto nn va.....a folla gira marce messe no..... 0 Quote
sartana1969 Posted September 29, 2010 Posted September 29, 2010 aiuto il mio volano nn gira + in avanti si blocca ....anke la messa in moto si blocca xo indietro gira cosa puo essere ????? quindi stai dicendo che IN FOLLE: il motore gira - volendo potresti metterlo in moto? IN MARCIA: il volano si blocca e la messa in moto idem? TI chiedo una cortesia: cerca di esprimerti in un italiano comprensibile - è difficile capire quello che vuoi dire, altrimenti! 0 Quote
markspino Posted September 29, 2010 Author Posted September 29, 2010 ok no non gira neanche a folle intendevo che la ruota girava e in marcia il volano si blocca e la messa in moto idem pero se lo giro indietro a mano si muove... 0 Quote
janly71 Posted September 29, 2010 Posted September 29, 2010 Caccio una probabile bufala.... a folle (quindi movimento del solo albero-del gt - e della campana)tu giri (a mano) il volano in senso orario e si blocca.... lo giri in senso antiorario e gira... magari in un punto diventa più duro ma continua a girare... se è cosi probabilmente ti è partito un cuscinetto di banco... o qualche dente della campana/pignone ma la mia è solo un'ipotesi...(probabile bufala) aspettiamo gli esperti 0 Quote
sartana1969 Posted September 29, 2010 Posted September 29, 2010 Caccio una probabile bufala....a folle (quindi movimento del solo albero-del gt - e della campana)tu giri (a mano) il volano in senso orario e si blocca.... lo giri in senso antiorario e gira... magari in un punto diventa più duro ma continua a girare... se è cosi probabilmente ti è partito un cuscinetto di banco... o qualche dente della campana/pignone ma la mia è solo un'ipotesi...(probabile bufala) aspettiamo gli esperti mah se è il banco, avanti e indrè non fa differenza il fatto che invece in senso opposto giri tutto senza problemi mi fa pensare a uno dei problemi più vecchi del mondo tampone messa in moto rotto che è andato a rompere i maroni in mezzo alla trasmissione. io farei cosi' toglierei la candela prima marcia inserita 20-30 metri a marcia indietro e proverei a girare il volano a mano o abbassare a mano la pedalina di avviamento..... 0 Quote
Mincio82 Posted September 29, 2010 Posted September 29, 2010 Ciao prova ad eseguire una prova banalissima...togli la candela, togli il volano e pedala...vedi se l'albero gira libero..nel caso affermativo ripeti la stessa operazione inserendo tutte le marce. Se così funziona bene allora è il volano che tocca da qualche parte... 0 Quote
Utenti Registrati MrOizo Posted September 29, 2010 Utenti Registrati Posted September 29, 2010 ..a volte fa così quando esce la frizione..l'albero non gira in avanti ma indietro si....prima di fasciarti la testa dai un'occhiata alla frizione....se la trovi lenta è quello, prova a vedere se è ben serrata e l'accoppiamento c'è ancora.... 0 Quote
sartana1969 Posted September 29, 2010 Posted September 29, 2010 Ciao prova ad eseguire una prova banalissima...togli la candela, togli il volano e pedala...vedi se l'albero gira libero..nel caso affermativo ripeti la stessa operazione inserendo tutte le marce.Se così funziona bene allora è il volano che tocca da qualche parte... ma se indietro gira tesoro, il volano non tocca 0 Quote
markspino Posted September 29, 2010 Author Posted September 29, 2010 gia infatti mi e stato gia detto che puo essere il tampone messa in moto rotto.....uffa lo apro poi vi dico....uffa ci ho fatto solo pochi km.... 0 Quote
sartana1969 Posted September 29, 2010 Posted September 29, 2010 gia infatti mi e stato gia detto che puo essere il tampone messa in moto rotto.....uffa lo apro poi vi dico....uffa ci ho fatto solo pochi km.... non devi aprire fai come ti ho detto sopra 0 Quote
Mincio82 Posted September 30, 2010 Posted September 30, 2010 ma se indietro gira tesoro, il volano non tocca Ah perchè tu avevi capito che indietro girava bene!? Io onestamente avevo capito che girava un po in avanti e si bloccava e la stessa cosa faceva all'indietro....MALEDETTO ITALIANO...bisogna ke io kominci a sxudiarlo x bene..l'italiano ovviamente! 0 Quote
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