Jump to content

Recommended Posts

Posted

si è una notizia nota.

Però, detto semplicemente, puoi solo maggiorare un impianto frenante, non modificarne la funzionalità.

Cioè se nasce a tamburo, tale resta. Non puoi metterci un impianto a disco.

Almeno fino ad un mesetto da io sapevo, dopo aver letto altre circolari ministeriali, che sarebbe stato così.

Ora non so se sia cambiato, ampliando anche alla sostituzione dell'intero sistema di frenatura.

 

Ed ammettiamo che così fosse, che si possa mettere un disco al posto del tamburo, bisognerà acquistare kit di conversione "specifici" per VESPA (nel nostro caso), pagandoli un occhio della testa. Oltre alla prova in motorizzazione per aggiornamento della carta di circolazione.

Il che vuol dire, sempre nel nostro caso, addio a forcelle ZIP, Sfera, Quartz... Cioè addio alle cose economiche e funzionali.

Se vuoi fare le cose, o paghi profumatamente (e basta già vedere il costo dei kit specifici ora, capira quando saranno "omologati") oppure ti tieni l'impianto originale.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Create New...