simchamo Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 Ciao ragazzi, ho un problema con la frizione della vespa PE200.. Il problema è che nelle partenze da fermo quando rilascio (piano piano) la frizione, la vespa da un colpo di botto e quasi quasi si impenna.. é la 4 volta che sostituisco i dischi (sempre originali 3 di sughero) , ho provato 3 tipi di olio diverso ma il problema non cambia!! Non so più dove sbatter la testa!! Un grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo dilemma.. 0 Quote
volumexit Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 Ciao ragazzi, ho un problema con la frizione della vespa PE200..Il problema è che nelle partenze da fermo quando rilascio (piano piano) la frizione, la vespa da un colpo di botto e quasi quasi si impenna.. é la 4 volta che sostituisco i dischi (sempre originali 3 di sughero) , ho provato 3 tipi di olio diverso ma il problema non cambia!! Non so più dove sbatter la testa!! Un grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo dilemma.. Hai controllato se il boccolo in ottone ha gioco? Ciao, Vol. 0 Quote
simchamo Posted September 24, 2010 Author Posted September 24, 2010 un pò si ma penso sia normale, potrebbe essere quello? 0 Quote
antovnb4 Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 Ogni tanto lo fa anche la mia, noto che il problema nasce quando tengo a lungo la frizione in tiro, es. al semaforo. Penso che possa dipendere dallo scaricarsi dell'olio dai dischi, poi l'innesto diventa violento.. ma è un mia teoria. Tenete presente che ho i bicchierini forati enormemente, quelli Pinasco, quindi penso possa dipendere da quello. Anch'io ho provato a sostituire l'olio, ma il problema sussiste. 0 Quote
highlander Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 Ciao ragazzi, ho un problema con la frizione della vespa PE200..Il problema è che nelle partenze da fermo quando rilascio (piano piano) la frizione, la vespa da un colpo di botto e quasi quasi si impenna.. é la 4 volta che sostituisco i dischi (sempre originali 3 di sughero) , ho provato 3 tipi di olio diverso ma il problema non cambia!! Non so più dove sbatter la testa!! Un grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo dilemma.. da solo o in 2??? a me succede solo in 2, da solo nessun problema 0 Quote
ciccaldo Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 E' successo anche a me dopo aver sostituito la frizione (dischi guarniti, dischi in acciaio e molle). Devi smontare la frizione e piegare leggermente i dischi in acciaio. Lavoro di mezz'ora, ora è perfetta. Ciao. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/22494-frizione-che-strappa.html 0 Quote
simchamo Posted September 25, 2010 Author Posted September 25, 2010 non è il problema dei dischi perchè è già la 4° volta che li cambio.. 0 Quote
ciccaldo Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 Bene, vedo che hai capito tutto. Continua a cambiarli. 0 Quote
simchamo Posted September 28, 2010 Author Posted September 28, 2010 prenderei la frizione completa del OLIPMPYA, voi che ne dite? Qualcuno di voi l'ha già provata? 0 Quote
Recommended Posts