vespazack Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 salve a tutti! ieri sono riuscito a vendere la mia aprilia rs 125(:-(:cry:) e quindi ho intascato un po di soldi. Ora vi volevo chiedere cosa potrei mettere sotto al mio px 150 con 500 euro. Premetto che vorrei fare un elaborazione turistica e affidabile, però mi piacerebbe avere un pò di potenza soprattutto per il fatto che giro molto spesso in due(la mia zavorrina) e per i monti liguri. Io puntavo su un 180dr, cuscinetti nuovi,biella nuova e dischi frizione. voi che mi consigliate??? grazie mille a chiunque risponda, e se cè gia qualche discussione fatemela presente e chiudete pure questa. 0 Quote
GustaV Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 Ciao, cosa intendi per biella nuova? Nuovo albero motore? Se vuoi cambiare l'albero motore, io proverei a fare qualcosa di rivoluzionario che non mi risulta abbia mai fatto nessuno: montare un albero corsa 60 con un gruppo termico DR (ovviamente con spessore da 1,5 mm in testa). Lasci i carter così come sono, magari monti solo una primaria più lunga. Carburatore originale da 20. Raccorda i carter (non dico di modificare le geometrie, ma solo raccordare gli scalini). Che ne dici? P.S. Sposto la discussione in tuning 0 Quote
vespazack Posted September 24, 2010 Author Posted September 24, 2010 "biella nuova" nel senso che al posto di comprare tutto l'albero (l'originale costa un po e il mazzuchelli da 90 euro me lo sconsigliano) compro solo la biella e faccio reimbiellare l'albero originale che ho sotto(più la reiquilibratura). ummm quello di mettere un albero a corsa lunga non è male, però se lo metto punto su un cilindro maggiore piuttosto che sul 180 dr. La primaria avevo gia intenzione di allungarla, che rapportatura mi consigliate su un g.t. 180 dr o pinasco? 0 Quote
marco77 Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 22/68... se la usi sempre in due e in montagna io lascerei anche i suoi rapporti originali... 0 Quote
GustaV Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 Ma i carter sei disposto a modificarli? 0 Quote
vespazack Posted September 25, 2010 Author Posted September 25, 2010 no non sarei disposto a modificarli, preferisco tenerlo cosi.comunque oltre al motore volevo mettere anche due gomme buone. 0 Quote
vespazack Posted September 26, 2010 Author Posted September 26, 2010 guardando vari post e il costo dei pezzi, sono indirizzato a prendere un 177 pinasco in alluminio , visto che rispetto ai cilindri in ghisa è piu affidabile e come prestazioni è superiore al 177dr(cilindro che avevo intenzione di utilizzare).volevo anche chiedere che getti del carburatore mi consigliate.Il motore lo faccio p&p cioè non voglio stravolgere carter,mettere alberi anticipati e altre cose simili. Lo scarico utilizzo l'originale svuotato e rimesso a posto, al massimo in un futuro metto qulcosa di più prestante.Poi gli cambio dischi frizione, tengo la rapportatura originale(vivo in liguria quindi rettilinei ce ne son pochi), e volevo chiedere se reimbiellare, cambiare o tenere l'albero originale che ora ha 28500km. grazie in anticipo. 0 Quote
vespazack Posted September 30, 2010 Author Posted September 30, 2010 per non aprire mille post. Ieri ho preso un 177 pinasco in alluminio, volevo chiedere se il montaggio è semplice o se devo limare o fare qualche lavoro strano(non intendo lavorare travasi), inoltre , essendo il mio px a miscelatore, devo regolare qualcosa o lascio cosi senza toccare nulla?(ovviamente per il rodaggio metto un po di olio nella benzina,1% circa rispetto al normale) grazie mille:-) 0 Quote
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