Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Regolazione frizione/marce

Ciao a tutti, oggi ho finalmente rimontato il motore (50 special II serie) dopo quel piccolo intoppo delle fasce :rabbia:, dopo 3 pedalate è partita liscia come l'olio, ora con segmenti e scarico nuovi prende giri molto più in fretta ecc ecc... purtroppo per tirare giù il motore avevo staccato anche tutta la tiranteria e dopo un primo rimontaggio e aver messo in moto il vespino mi sono accorto che marce e frizione ci beccano poco poco adesso... tipo la prima è sparita:mah: ovvero, puoi ruotare la manopolo di 180 gradi verso l'alto che non la trovi da nessuna parte, mentre 2 e 3 vanno abbastanza bene, la frizione stacca e non stacca :azz: mah... cheddevofà?!:Ave_2:

Featured Replies

Direi che devi regolare i cavi del cambio e della frizione :-D li hai stretti bene?

Metti il selettore delle marce e la manopola sul manubrio in posizione folle, passa i cavi e metti gli stringifilo nelle sedi più sotto possibile e serrali perbene, poi quel po di gioco che inevitabilmente rimane, lo elimini tramite il registro, che preventivamente avrai portato nella posizione "tutto avvitato". Stesso discorso vale per il cavo frizione. Ovviamente dopo il primo settaggio dei cavi ti fai un giro e vedi se necessita di qualche altra regolazione. Buon lavoro.

  • Author

grazie klaudyus!:Ave_2: avevo capito che era un problema di giochi ma ieri sera alle 8 dopo quattro ore di lavoro non ero più così lucido:crazy:... provvederò il prima possibile:mrgreen:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.