SimoTheBest93 Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 Allora oggi ho montato il 50cc olimpya perche devo passare il collaudo e devo far credere ai miei che lo terrò anche su, invece rimetterò 85 cc DR che c'era una volta. mentre inserivo il pistone nel cilindro ho rotto leggermente le 2 fasce e data la piccola rottura ho continuato con il montaggio. finito il tutto... non va in moto!! la candela fa il suo mestiere, ma quello che mi preoccupa è che quando l'ho tirata fuori era asciuttissima, come se non arrivasse benzina nella camera. Possono essere le fasce? o può essere che i carter siano stati lavorati per l 85cc e quindi non funzionano con il 50? grazie mille! 0 Quote
SimoTheBest93 Posted September 23, 2010 Author Posted September 23, 2010 grazie per la conferma, ma perche? cosa fanno di preciso? 0 Quote
alename Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 le fasce non fanno altro che dare la compressione utile a portare su la benza....se non c'è la compressione la benzina scende nella camera di manovella e non ce la fa ad arrivare sul pistone 0 Quote
Alext5 Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 Se non c'è compressione non c'è neanche la depressione nel carter che serve ad aspirare la benzina anche se un minimo ne dovrebbe arrivare. Magari a spinta (ma tanta!) partirebbe pure ma non puoi certo andare a fare la revisione in quelle condizioni. 0 Quote
SimoTheBest93 Posted September 23, 2010 Author Posted September 23, 2010 quindi devo cambiare le fasce sperando di non aver grippato! ciao e grazie mille! a tutti e due 0 Quote
magimao Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 Quelle fasce io no sono mai riuscito a trovarle.. mi è successa la stessa identica cosa che è successa a te ma molto tempo fa! Così ho montato il pistone originale piaggio mai rettificato ma aveva tantissima compressione si vede che il pistone piaggio è leggermente più largo.. comunque alla fine ho venduto tutto! mai messo in moto! 0 Quote
SimoTheBest93 Posted September 23, 2010 Author Posted September 23, 2010 come mai messo in moto?!?!? mi fai agitare.. non bastava ordinare un paio di fasce per pistone 50 olimpya? che problema c'è? tnato a me basta che superi il collaudo!!! 0 Quote
magimao Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 Lo hai comprato dal meccanico? o in un negozio di ricambi? perchè le fasce dell' olympia sono completamente diverse da quelle di un 50 piaggio! 0 Quote
SimoTheBest93 Posted September 23, 2010 Author Posted September 23, 2010 da un ricambista.. cmq quelle fasce fanno cagare perche sembravano di plastica.. ma non posso montare fasce di un dr o simili dello stesso diametro? cosa cambia? 0 Quote
magimao Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 Infatti!!! le ho rotte anchio perchè facevano cagare! no non puoi perchè come ti ho già detto sono tutte particolari! Bhè io l' avevo comprato su ebay quindi.. magari dal ricambista te le riesce anche a recuperare.. senti lui! 0 Quote
SimoTheBest93 Posted September 23, 2010 Author Posted September 23, 2010 allora sono cazzi, ma nemmeno se io prendo delle fasce molto simili che comprimono bene.. funziona tutto ok ma magari non dura.. a me non me ne frega nulla poiche dopo rimetto su il 85 0 Quote
magimao Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 il problema è trovarle dello spessore giusto perchè quelle olympia sono più fine ma sopratutto l' "incastro" dove poi si mettono sul pistone è fatto diverso che dal 50 normale quindi non so se usandole di un altro gruppo termico si possano incastrare.. L' unica è sperare che le abbiano come pezzo di ricambio anche se, ti ripeto.. io non le ho mai trovate! 0 Quote
SimoTheBest93 Posted September 23, 2010 Author Posted September 23, 2010 beh scusa loro me le hanno vendute tarokke!!??!? si quindi adesso mi ripagano il danno! e alla svelta 0 Quote
magimao Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 nono non te le hanno vendute tarocche sono loro che fanno schifo io l' ho venduto per quello e non lo più messo in moto perchè col pistone piaggio e il cilindro olimpya aveva più compressione di un 101 e ogni spedalata sembrava che il pistone togliesse 1 cm di metallo al cilindro! cioè strisciava tutto dappertutto Tanto per curiosità.. quanti soldi gli hai dato? io all epoca avevo speso sui 55/60 euro 0 Quote
SimoTheBest93 Posted September 23, 2010 Author Posted September 23, 2010 70 euro.. cmq vabbe vada come vada io cerco qualche rimedio.. se qualcuno sa che potrei fare qui in VR ne sarei certamente felice! 0 Quote
sartana1969 Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 @magimao @simothebest93 ma vi rendete conto che state dicendo una marea di stronzate....o no? se non siete capaci a infilare un pistone non prendetevela con le fasce ma con la vostra inesperienza - per rompere le fasce di un 50, piaggio o dr che sia, bisogna essere degli animali! per trovare i ricambi, dovete dare al ricambista la sezione delle fasce e l'alesaggio della termica 0 Quote
magimao Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 no sartana le avevo rotte addirittura mettendo il pistone nel cilindro da smontato tanto per provare si sono incastrate in un travaso togliendo il pistone si sono rotte non sono assolutamente di qualità 0 Quote
SimoTheBest93 Posted September 23, 2010 Author Posted September 23, 2010 macche animali!! non erano fasce quelle di quell'olympia bensi stuzzicadenti! davvero io ne ho montati un pò di pistoni.. si incastrano dappertutto!! 0 Quote
zichiki96 Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 Cambia il gruppo termico e metti il classico piaggio . 0 Quote
Vespista46 Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 no sartana le avevo rotte addirittura mettendo il pistone nel cilindro da smontato tanto per provare si sono incastrate in un travasotogliendo il pistone si sono rotte non sono assolutamente di qualità Sei sicuro di non averle messe accavallate sopra il fermafascia? Sei sicuro di non averle messe sotto sopra?? Sei sicuro di non aver montato il pistone al contrario e magari hanno interferito sui travasi??? 0 Quote
Alext5 Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 no sartana le avevo rotte addirittura mettendo il pistone nel cilindro da smontato tanto per provare si sono incastrate in un travasotogliendo il pistone si sono rotte non sono assolutamente di qualità e che ci faceva la punta di una fascia in un travaso????? Comunque è inutile piangere sulle fasce spezzate, dal ricambista ne troverete altre e se al massimo sono di qualche decimo più grandi potrete limarne le punte e riportarle alla misura esatta. 0 Quote
SimoTheBest93 Posted September 23, 2010 Author Posted September 23, 2010 ok proverò a fare cosi.. 0 Quote
SimoTheBest93 Posted September 24, 2010 Author Posted September 24, 2010 Oggi guarderò il gt. MA avendo montato le fasce rotte posso aver grippato il tutto?? 0 Quote
sartana1969 Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 e che ci faceva la punta di una fascia in un travaso????? Comunque è inutile piangere sulle fasce spezzate, dal ricambista ne troverete altre e se al massimo sono di qualche decimo più grandi potrete limarne le punte e riportarle alla misura esatta. non glielo dovevi dire: adesso adatteranno quelle di un 102 su un 50ino 0 Quote
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