Alehp9 Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 salve ragazzi sono nuovo del "posto" ed è la prima volta ke "posto" in un formu e mi scuso se mi faccio sfuggire qualche parole da sms ma v ringrazio x questo fantastico sito che m ha insegnato ttt sulle vespe ah posseggo una hp celeste con adesivi polini la adoro.ho solo un 102 dr molta coppia la prima neanche gira fa 60 calda(ho fatto 70 in 2 in discesona) vorrei sapere come farla andare senza spendere un fottio d soldi io avevo pensato ad una giannelli power facile da mettere poi ricarburo e via!!!nnt rapporti difficolta ad aprire i carter e nnt carburo consuma troppo già consuma molto causa rapporti credo:testate:cmq calabrone è il mio mito e vorrei sapere se s possono maggiorare le gomme senza modifiche e senza sfregamento nelle small(esiste una discussione sulle large) 0 Quote
alename Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 devi obbligatoriamente cambiare i rapporti.... 0 Quote
iena Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 Non puoi pensare di aumentare la velocità soltanto aumentando i giri del motore, devi per forza cambiare i rapporti. 0 Quote
Alehp9 Posted September 25, 2010 Author Posted September 25, 2010 grz x il consiglio ma sl col 102 e i rapporti tipo 24/72 o 21/76 specifici x hp il carburatore originale ce la fa o dovrei sempre stare a manetta?? 0 Quote
Gabriele82 Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 CRIBBIO SCRIVI IN ITALIANO, NON SI CAPISCE NIENTE. E' inutile che ti scusi per qualche parola in gergo da sms....è tutto il discorso. Per il tuo problema....ci sono decine e decine di discussioni, abbi la pazienza di leggerle...il sunto è sempre quello non ci sono segreti. 0 Quote
Alehp9 Posted September 25, 2010 Author Posted September 25, 2010 ho cercato non poco ma pazzoidi come me che hanno montato solo un 102 su rapporti originali non ce ne sono molti, la maggior parte hanno un 19 abbinato al 102 ma la mia domanada è se si possono montare i suddetti rapporti senza il carburatore e se ci sono dei rischi nel farlo. 0 Quote
Gabriele82 Posted September 26, 2010 Posted September 26, 2010 Le cose van fatte per bene. Se vuoi farlo andare devo avere Potenza, per averla, oltre a tante cose, gli devi fare da bere. 0 Quote
Alehp9 Posted September 27, 2010 Author Posted September 27, 2010 scusami non ho capito cosa intendessi x gli devi fare da bere intendi che debba consumare molto?? 0 Quote
Abakos Posted September 27, 2010 Posted September 27, 2010 scusami non ho capito cosa intendessi x gli devi fare da bere intendi che debba consumare molto?? Intende che se vuoi farla camminare INEVITABILMENTE dovrà consumare di più (non molto ma il giusto!). Mi sembra un discorso ovvio no? Es.: Se con un LT faccio 10 KM a 50 km/h, inevitabilmente, se la spingo a 100 km/h avrò un consumo quantomeno di 2 LT.... Velocità massima e consumo sono direttamente proporzionali, all'aumentare della prima aumenta inevitabilmente il secondo.... 0 Quote
sartana1969 Posted September 27, 2010 Posted September 27, 2010 Intende che se vuoi farla camminare INEVITABILMENTE dovrà consumare di più (non molto ma il giusto!).Mi sembra un discorso ovvio no? Es.: Se con un LT faccio 10 KM a 50 km/h, inevitabilmente, se la spingo a 100 km/h avrò un consumo quantomeno di 2 LT.... Velocità massima e consumo sono direttamente proporzionali, all'aumentare della prima aumenta inevitabilmente il secondo.... ma chi l'ha detto? 0 Quote
andre84 Posted September 27, 2010 Posted September 27, 2010 Intende che se vuoi farla camminare INEVITABILMENTE dovrà consumare di più (non molto ma il giusto!).Mi sembra un discorso ovvio no? Es.: Se con un LT faccio 10 KM a 50 km/h, inevitabilmente, se la spingo a 100 km/h avrò un consumo quantomeno di 2 LT.... Velocità massima e consumo sono direttamente proporzionali, all'aumentare della prima aumenta inevitabilmente il secondo.... Intende dire che vuole da bere, quindi un carburo più grosso in rapporto alle varie modifiche.. altrimenti non ha molto senso. L'esempio che hai fatto non è proprio il massimo...Se vuoi farla camminare e monti gruppo termico maggiorato, carburo e rapporti adeguati, ti cammina molto e consuma meno o stesso tanto di una vespa che, non va una mazza in velocità ma che sta sempre in fuori giri. 0 Quote
Gabriele82 Posted September 27, 2010 Posted September 27, 2010 intendo dire che il motore per girare bene deve essere omogeneo. Questo vuol dire che il 102, per tirare fuori la potenza, ha necessità di un carburatore adeguato, ciò non vuol dire che col 16 non vada,ma sicuramente non va come si deve. 0 Quote
Alehp9 Posted September 28, 2010 Author Posted September 28, 2010 grazie per i consigli quindi nn sarebbe malaccio montare la 24/72 senza carburo diminuirebbero i consumi anche se l'accellerazione(a cui dovrebbe pensare il carburatore)ne risentirebbe ps. adesso con la seconda si impenna tranquillamente 0 Quote
Gabriele82 Posted September 28, 2010 Posted September 28, 2010 e scusa, all'allungo chi ci pensa? ma chi te l'ha detta sta cosa? 0 Quote
Gabriele82 Posted September 28, 2010 Posted September 28, 2010 intendo dire che il motore per girare bene deve essere omogeneo. Questo vuol dire che il 102, per tirare fuori la potenza, ha necessità di un carburatore adeguato, ciò non vuol dire che col 16 non vada,ma sicuramente non va come si deve. rileggi meglio... 0 Quote
Abakos Posted September 29, 2010 Posted September 29, 2010 Intende dire che vuole da bere, quindi un carburo più grosso in rapporto alle varie modifiche.. altrimenti non ha molto senso. L'esempio che hai fatto non è proprio il massimo...Se vuoi farla camminare e monti gruppo termico maggiorato, carburo e rapporti adeguati, ti cammina molto e consuma meno o stesso tanto di una vespa che, non va una mazza in velocità ma che sta sempre in fuori giri. Giusto Andre era questo più o meno (più meno che più, anche perchè me ne vado per un filo logico ma d'esperienza rasento la nullità rispetto a voi) quello che volevo intendere 0 Quote
Alehp9 Posted September 29, 2010 Author Posted September 29, 2010 scusa mi sono lasciato fraintendere volevo solo dire che montando solo i rapporti nn avrebbe l'accellerazione e anche la velocità che avrebbe con un 19 per esempio 0 Quote
Alehp9 Posted September 29, 2010 Author Posted September 29, 2010 comunque nessuno ha risposto alla mia domanda se si possono mettere ruote da 3.5 sulla vespa senza nessuna modifica 0 Quote
iena Posted September 29, 2010 Posted September 29, 2010 le ruote da 3.50 -10 no, c'è qualche gomma leggermente maggiorata che si riesce a montare, ma di sicuro non le 3.50 - 10: basta che guardi quanta distanza c'è tra il pneumatico e il motore nei punti più vicini e capisci da te che non c'è molto margine 0 Quote
Alehp9 Posted September 29, 2010 Author Posted September 29, 2010 grazie quindi non vale la pena. ma per quelle che dici tu si comra solo il copertone?? 0 Quote
iena Posted September 29, 2010 Posted September 29, 2010 Se hai i cerchi da 10" le 3.50-10 si montano tranquillamente Se hai i cerchi da 9" no 0 Quote
Alehp9 Posted September 29, 2010 Author Posted September 29, 2010 scusa non ho cpito ma si montano o no(forse montano ma c vogliono delle modifiche è quello che intendi) 0 Quote
iena Posted September 29, 2010 Posted September 29, 2010 Se hai i cerchi da 9 le gomme 3.50 - 10 non le monti (se hai il 40 di scarpe non puoi metterti il 45) Se hai i cerchi da 10 le monti sul cerchio, ma poi il cerchio non lo monti sulla Vespa. Ma forse non ho capito a cosa ti riferisci 0 Quote
Alehp9 Posted September 29, 2010 Author Posted September 29, 2010 no no avevo intuito che volevi dire ciò ma volevo esserne sicuro comunque per la configurazione che ne pensi: 102 dr 24/72 e forse compro usata una proma padellino sapete dirmi il rendimento di questa marmitta?? 0 Quote
iena Posted September 29, 2010 Posted September 29, 2010 Niente lode né infamia per questa marmitta. Non è una marmitta performante ma di sicuro rende di più di una originale. 0 Quote
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