peppe1989 Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 da due tre giorni la vespa perdeva benzina sopra la marmitta, la goccia scivolava sulla marmitta stessa e poi a terra....ora finalmente ho scoperto il problema ma non so come risolverlo....il serbatoio perde dove c'e la levetta che mette riserva, aperto e chiuso.....la perdita avviene dove ci sono le due vitine che ho svitato e sotto c'e una guarnizione a tre fori(non so se sia removibile) e il buchino dell'aperto ha la guarnizione leggermente lesionata....che fare????si vende questa guarnizione???? 0 Quote
peppe1989 Posted September 23, 2010 Author Posted September 23, 2010 ho avvitato per bene le vitine di cui parlo sopra e non perde piu....ora xo per passare da chiuso, aperto, riserva ci vogliono 4 bistecche.....e durissimooooooooooooooo 0 Quote
tommyet3 Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 Quelle due vitine non vanno serrate a fondo. Devi trovare un compromesso tra, perdita e "bistecca". La rondella in acciaio armonico, conferirà alla guarnizione la giusta pressione. Ciao tommy 0 Quote
peppe1989 Posted September 23, 2010 Author Posted September 23, 2010 ora le ho gia serrate....il fatto e che il compromesso e dato proprio dalla serratura altrimenti perde....ma poi all'improvviso????bah vespe da pazzi!!! 0 Quote
Killer4x4 Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 Per il PX si trova sicuramente. Io, attendendo che arrivi dalla luna... , ho girato la guarnizione sottosopra (la parte lesionata è ora verso il corpo del rubinetto e non più verso la valvola rotante) poi ho regolato le vitine poco prima della "bistecca". 0 Quote
tommyet3 Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 Per il PX si trova sicuramente.Io, attendendo che arrivi dalla luna... , ho girato la guarnizione sottosopra (la parte lesionata è ora verso il corpo del rubinetto e non più verso la valvola rotante) poi ho regolato le vitine poco prima della "bistecca". Quoto. 0 Quote
GustaV Posted September 24, 2010 Posted September 24, 2010 Ti riferisci a questa guarnizione? Packing fuel tap Ha 4 fori e costa poco, su sip 86 centesimi. Altrimenti con 8,43 euro prendi tutto il gruppo rubinetto, compreso di filtrino nuovo: Fuel tap Vespa V50/PV/ ET3/125 GT/GTR/Super/TS/150 Sprint/V/ Super/180/200 Rally/GS160/SS180/ PK50-125/PX80-200/T5, with reserve! 0 Quote
Recommended Posts