PIOVe Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 ciao ragazzi, mi serve una mano! allora: un mio conoscente ha una "vespa 125 degli anni 60" che avrei intenzione di portarmi a casa () ma non riesco bene a capire che modello è, premetto che al momento gli ho dato solo un'occhiatina superficiale e oggi pomeriggio ho intenzione di fare qualche foto dettagliata, nel frattempo posso dirvi che è molto simile a una 125 super ma ci sono dei dettagli che non collimano... le differenze con le poche 125 super che ho visto sono: contakm rettangolare invece che rotondo, bordatura sul fanale (che è rotondo), paracolpi anteriore, attacchi delle manopole di freno e frizione che non sono verniciati dello stesso colore del resto della carrozzeria (che è una via di mezzo tra azzurro e grigio, ma è molto impolverata quindi non saprei bene dire il colore) e infine il numero di telaio che inizia con VMA (a detta del tipo, io non l'ho visto di persona) appena posso posterò delle foto spero che riuscirete ad aiutarmi a capire che modello è! ciao 0 Quote
calibrone82 Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 ciao ragazzi, mi serve una mano! allora: un mio conoscente ha una "vespa 125 degli anni 60" che avrei intenzione di portarmi a casa () ma non riesco bene a capire che modello è, premetto che al momento gli ho dato solo un'occhiatina superficiale e oggi pomeriggio ho intenzione di fare qualche foto dettagliata, nel frattempo posso dirvi che è molto simile a una 125 super ma ci sono dei dettagli che non collimano... le differenze con le poche 125 super che ho visto sono: contakm rettangolare invece che rotondo, bordatura sul fanale (che è rotondo), paracolpi anteriore, attacchi delle manopole di freno e frizione che non sono verniciati dello stesso colore del resto della carrozzeria (che è una via di mezzo tra azzurro e grigio, ma è molto impolverata quindi non saprei bene dire il colore) e infine il numero di telaio che inizia con VMA (a detta del tipo, io non l'ho visto di persona) appena posso posterò delle foto spero che riuscirete ad aiutarmi a capire che modello è! ciao potrebbe essere vna e non vma!!quindi potrebbe essere una vna con sterzo scomponibile e non fuso in un solo pezzo,controlla questo oppure controlla sotto la scocca destra la sigla del telaio e ti togli ogni dubbio!!! 0 Quote
PIOVe Posted September 23, 2010 Author Posted September 23, 2010 difatti la prima cosa che farò è controllare (e magari fotografare) il numero di serie... l'attesa mi sta snervando !!!! grazie intanto 0 Quote
PaSqualo Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 Si ma la VNA ha pure i "semimanubri" in tinta, salvo non sia stata rifatta o modificata. Poi, la VNA è anni 57/58 e non 60, salvo non aver sparato a tromba l'anno. Unico e solo modo per darle un nome è vederla e vedere la sigla telaio. Scatta qualche foto e postala. 0 Quote
PIOVe Posted September 23, 2010 Author Posted September 23, 2010 ok è una VNB6T ...ora viene il bello, secondo voi quanto dovrei dargli? vi dico subito che la vernice originale è stata coperta con una crosta, c'è un po' di ruggine superficiale a livello del cavalletto e un po' anche sul motore (che è preso relativamente bene)... 0 Quote
fabris78 Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 ok è una VNB6T ...ora viene il bello, secondo voi quanto dovrei dargli? vi dico subito che la vernice originale è stata coperta con una crosta, c'è un po' di ruggine superficiale a livello del cavalletto e un po' anche sul motore (che è preso relativamente bene)... foto!!!!!! 0 Quote
PIOVe Posted September 23, 2010 Author Posted September 23, 2010 Un attimo!...sono appena arrivato a casa, fatemi almeno far pipì!! (si può dire pipì sul forum? spero di sì...) cmq ecco le foto... 0 Quote
Vespa 50 L Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 Con i documenti come sta messa? Dovevi fare una fotina alla pedana 0 Quote
PIOVe Posted September 23, 2010 Author Posted September 23, 2010 demolita da un vecchiaccio 15 anni fa..la pedana è abbastanza ok...diciamo che è tipo i cerchi come ruggine, quindi praticamente superficiale... 0 Quote
PaCoDj Posted September 23, 2010 Posted September 23, 2010 se è demolita dagli 250 /300 euro non di piu!! 0 Quote
signorhood Posted September 28, 2010 Posted September 28, 2010 se è demolita dagli 250 /300 euro non di piu!! Oggi a 250/300 € si e no trovi un telaio nudo e crudo, ma se il venditore accetta provaci. Visto che è completa e sembra anche sana di carrozzeria fino a 600 € stai nel valore giusto. 0 Quote
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