Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli per il mio "nuovo" px

Ciao ragazzi, anche se non mi piace dirlo, ormai sta finendo la bella stagione e ques'autunno/inverno ho in programma di rifare completamente il look al mio px 200 e elestart.

Ora so che scasso le b@lls, ma ho preparato un elenco di particolari e modifiche che vorrei fare e voglio proporla perchè mi farebbe piacere avere opinioni, consigli e perchè no, altre idee per altri particolari.

 

Ve la espongo come lista, mettendo l'asterisco su ciò che sonoi ancora in dubbio o dove gradirei un consiglio/parere.

 

Confido in tutti voi, voglio sia stupenda...Sarà costosa :testate: ma stupenda :mrgreen:

 

Cerchi tubeless scootrs

Faretti anteriori supplementari

*Impianto faro xeno, altrimenti sicuro alogeno

Faro posteriore a led

Freno a disco con *tubo in treccia d'acciaio

Porta targa leggermente *inclinato e *cromato

Cresta parafango cromata e faro posteriore px my con profilo cromato

*Porta oggetti sopra bauletto tipo pk

*Cavalletto laterale cromato

*Profili protettivi cromati con *poggiapiedi passeggiero *para bordoscudo tutto cromato

Portapacchi anteriore e *posteriore o *meglio bauletto?

Commutatore per 4 frecce simultanee scootrs

Frecce bianche con profilo cromato

Conta chilometri ultimo px

*Cornicie faro anteriore cromata

Bandierina Italia con asta

Paraurti posteriore cromato

*Trombe pneumatiche

Ammortizzatori bitubo anteriore e posteriore

*Copri ruota di scorta e *tappetino fisso centrale inox scootrs

Sella ultimo modello px

Parabrezza piccolo

Antifurto

*Griglietta nasello copristerzo cromata

Presa accendisigari con interruttore

 

 

Ok, adesso mi manderete a quel paese e chissà le:frustate: che mi dareste, ma mi farebbe davvero piacere il vostro parere e aiuto, visto che la mia morosa non ne vuol sapere :cry:

Grazie a tutti :-)

  • Replies 72
  • Views 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Featured Replies

Ivan guardati anche il post di Tommyramone e della sua arancia meccanica, è stato il post che mi ha fatto venir voglia di personalizzare la mia... ;-)

Io eviteri l'appesantimento estetico dato dal paracolpi posteriore con poggiapiedi,non metteri nemmeno il portaoggetti tipo PK...e la bandierina dell'Italia poi è tamarrissima(io non la metterei MAI MAI MAI :orrore:)!

  • Author
Ivan guardati anche il post di Tommyramone e della sua arancia meccanica, è stato il post che mi ha fatto venir voglia di personalizzare la mia... ;-)

 

E' da sbavo pure la sua!!!! :orrore::sbav::orrore::sbav:

Ormai è deciso, non credo proprio che monterò tutti quegli accessori, ma sicuramente farò di tutto perchè un giorno un altro nella mia attuale situazione oltre alle vostre, possa sbavare anche per la mia px :mrgreen:

Ciao Ivan! Io la rifarei (anzi, rifarò quest'inverno il PX) stile lospecial...modernizzata al punto giusto, senza esagerare,è veramente stupenda!

  • Author
Ciao Ivan! Io la rifarei (anzi, rifarò quest'inverno il PX) stile lospecial...modernizzata al punto giusto, senza esagerare,è veramente stupenda!

 

Già, la sua, quella di clafo e l'arancia meccanica saranno le mie muse ispiratrici, così punto a far entrare la mia nelle top e formare i fantastici 4 :risata::risata::risata:

 

Scherzi a parte Andra, come avevamo detto, il freddo si avvicina e ora tocca il restauro delle nostre 200 :mrgreen:

Dai Ivan, che al prossimo VRaduno prenderemo tutti le botte perche non le abbiamo fatte originali, almeno ci sarai anche tu :mrgreen::mrgreen:

Ahhhh quello è sicuro, sono carichissimo! Mi concedo ancora queste 2 settimane con il PX poi inizio a smontarlo.

La morosa ha gentilmente deciso di donarmi anche per quest'inverno la taverna, per cui ne devo approfittare! :mrgreen:

 

Penso di farlo rosso corsa con alcuni particolari personalizati: cresta parafango cromata, bordoscudo alluminio, frecce bianche con cornice cromata, contakm PX My, cavalletto laterale cromato,ammortizzatori carbone e poco altro.

 

Preferisco apportare poche modifiche e soprattutto aver la possibilità di ripristinarne l'originalità facilmente...ma questo è il mio punto di vista! ;-)

 

Mi raccomando, appena decidi di partire con i lavori, apri una discussione dedicata....voglio assolutamente seguire il tuo lavoro e vedere cosa tiri fuori! :ciao:

 

 

PS. Di sicuro lospecial me le darà perchè gli clono il PX :mogli::mogli::mogli::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Eccomi con molto tenterò di argomentare con motivazioni valide :rabbia::rabbia::rabbia:tutte le mie opinioni.

Inomiciando dai cerchi tubeless ; io con la mia pochissima esperienza mi trovo benissimo con i cerchi normali ed io circa 50000 km non ho mai bucato!!!

 

Non capisco che nesso ci sia tra il fatto che tu ti sia trovato bene con i cerchi normali e lo sconsigliare i tubeless. Il fatto che tu non abbia mai bucato indica che sei stato fortunato. Io ho bucato un sacco di volte con i cerchi scomponibili. Domenica pomeriggio ho fatto un giro in vespa con un mio amico (lui ha un GL) ed ha bucato: ruota immediatamente a terra e cerchio rovinato. Per fortuna non è caduto. Gli ho dato la mia ruota di scorta.

 

I faretti anteriori supplementari per mè rendono la Vespa un pò troppo spaziale e potrebbero un domani dare problemi all'impiato elettrico!!!

 

Dipende come li monti: se tiri un cablaggio dedicato dalla batteria, non sovraccarichi per nulla l'impianto esistente. Sempre che tu non monti dei faretti con assorbimento eccessivo, tali da rovinare o scaricare la batteria.

 

Forse su faro allo xeno o alogeni mi sono sbaglito 8 e chiedo umilmente scusa:Ave_2: !

Il faro posteriore a Led per mè è solo un tamarata e sono solo soldi buttati.

 

Invece il faro posteriore a led ti permette di consumare meno energia, che puoi utilizzare per i faretti supplementari senza mandare il deficit la generazione dell'alternatore, visto che quello della vespa di energia ne genera poca.

 

Del portatargha inclinato che te ne fai non sei una R1 ...........

La cresta cromata..... troppe cromature su questa Vespa quindi ti dico no pure al Cavaletto laterale cromato , per quanto riguarda i profili protettivi e tutto l'abaradam descritto io li avevo e li ho eliminati in quanto sono molto fastidiosi se devi controllare la carbuarzione o montare borse laterali , inoltre ( forse è solo il mio caso ) la cromatura lascia a desiderare.

Il portatapacchi anteriore alla lunga ti rovina la carozzeria .per il commutatore a 4 frecce , il contachilometri dei ultimi PX la cornice der faro anteriore cromata , li considero solo soldi buttati al massimo se vuoi un conta chilometri più preciso monta un ciclo computer... e poi le trombe pneumatiche dai,.... non guidi unTIR...per mè son di cattivo gusto..

Al posto dela bandierina dell'ITALIA nettine una del tuo VC .

Il copreo ruota inox e il tapettino centrale sempre in inox li considero sempre molto antiestetici e quindi rietrano nella categoria soldi buttati...

La sella della mio PX MY2006 eè dai rifoderare e anchio ho un bel peso a tre ciffre , magari non l'avro "curata" come si deve .

Il parabrezza piccolo mi toglierebbe il paicere di avere l'aria adosso il che a mè piace moltissimo per concludere per l'antifurto ti consiglio un bel catenaccio ed un santino nel portafolgio!!!

 

 

Spero di essere stato convincente ...cmq questo è solo il mio parere puoi ognuno è libero di fare quello che vuole con la proppia Vespa d'altronde questo mezzo ha dalla sua il fatto di poter essere personalizzato in mille modi...

 

CIAO

 

Queste sono un po' di opinioni personali, quindi non le discuto.

Riguardo la sella magari hai avuto la sfiga di averne una di materiale scadente.

La mia ha 20.000 km e l'imbottitura sembra nuova. La copertura è solo leggermente usurata (si è appena appena "lisciata") dietro dove spesso appoggiavo la borsa del pc che tenevo a tracolla. Comunque è solo un fattore estetico, non ne ho compromesso la resistenza.

Solo una volta ho visto una sella di una PX MY che aveva ceduto ai lati.

La sella del mio vecchio pk, una volta si era ghiacciata, mi sono seduto e la copertura si è spaccata a pezzi.

  • Author
Dai Ivan, che al prossimo VRaduno prenderemo tutti le botte perche non le abbiamo fatte originali, almeno ci sarai anche tu :mrgreen: :mrgreen:

 

Infatti l'obbiettivo è finirla presto per rodare il tutto e fare il VR raduno. Se c'è da dividersi le mazzate...Pazienza, per amore della vespa questo ed altro :mrgreen:

 

Ahhhh quello è sicuro, sono carichissimo! Mi concedo ancora queste 2 settimane con il PX poi inizio a smontarlo.

La morosa ha gentilmente deciso di donarmi anche per quest'inverno la taverna, per cui ne devo approfittare! :mrgreen:

 

Penso di farlo rosso corsa con alcuni particolari personalizati: cresta parafango cromata, bordoscudo alluminio, frecce bianche con cornice cromata, contakm PX My, cavalletto laterale cromato,ammortizzatori carbone e poco altro.

 

Preferisco apportare poche modifiche e soprattutto aver la possibilità di ripristinarne l'originalità facilmente...ma questo è il mio punto di vista! ;-)

 

Mi raccomando, appena decidi di partire con i lavori, apri una discussione dedicata....voglio assolutamente seguire il tuo lavoro e vedere cosa tiri fuori! :ciao:

 

 

PS. Di sicuro lospecial me le darà perchè gli clono il PX :mogli::mogli::mogli::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Il tread lo apro sicuro, per la personalizzazione man mano vedrò cosa mettere e cosa no, però è probabile pure che il progetto bitubo cambi in carbone per il costo e per altri dubbi...Comunque si vedrà, appena arriva un pò più freddo che anche mio papà non me lo usa più :rabbia: inizia il lifting :mrgreen:

  • 2 weeks later...

Molto bello il colore Ivan!

 

Infatti l'obbiettivo è finirla presto per rodare il tutto e fare il VR raduno. Se c'è da dividersi le mazzate...Pazienza, per amore della vespa questo ed altro :mrgreen:
Ci aggiungiamo anche io e mio fratello al club delle vespe non originali, almeno dividiamo in 4.. :mrgreen:
  • Author
Molto bello il colore Ivan!

 

Ci aggiungiamo anche io e mio fratello al club delle vespe non originali, almeno dividiamo in 4.. :mrgreen:

 

Anche di più :mrgreen:

Enzo, Tommy, Io , te e tuo fratello...Speriamo aumentino :risata:

Ivan un'ultima domanda poi la smetto di andare off topic, dove posso trovare informazioni sul prossimo Vraduno?

  • Author

Semplicemente...Qui :mrgreen:

Quando inizieranno ad organizzarlo i fantastici organizzatori e tecnici di questo forum provvederanno ad aprire tread e informazioni. :ok:

Molto bello il colore Ivan!

 

Ci aggiungiamo anche io e mio fratello al club delle vespe non originali, almeno dividiamo in 4.. :mrgreen:

 

 

Mi posso aggregare alle legnate? Così si divide in 5. Male comune mezzo gaudio :mrgreen:

 

:ciao:

  • 4 months later...

scusa ivan et3 devo chiederti una cosa: alla fine il tubo in treccia da 125 è andato bene?lo vorrei mettere anche io sulla px my e sono indeciso se prendere il 112 o il 125 cm.

grazie mille in anticipo

  • Author

Mi spiace non poterti aiutare, ma grazie alla regione lombardia :testate: da ottobre dovrò per forza iscrivere le vespa FMI per avere speranza di circolare, quindi addio progetto PX tuning e via di originale.

Non ho mai comprato il tubo in treccia :-( e ora il mio px è sotto i ferri :mrgreen:http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/36519-rimetto-nuovo-il-px.html

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.