Cianca Posted September 21, 2010 Posted September 21, 2010 io lo faccio gia da un pò...credo di averlo letto gia da qualche parte,ma non ricordo dove. Tolgo sempre i documenti dalla vespa quando la lascio parcheggiata, ahime perche la serratura del bauletto mi si è rotta. Ma mi sapete dire perchè è sempre meglio portare con se i documenti originali dela vespa???? 0 Quote
eleboronero Posted September 21, 2010 Posted September 21, 2010 io ho la fotocopia del libretto nella vespa,al limite pago la multa. ma sono + tranquillo cos'ì 0 Quote
senatore Posted September 21, 2010 Posted September 21, 2010 Ma mi sapete dire perchè è sempre meglio portare con se i documenti originali dela vespa???? Che cavolo di domanda è questa? I documenti, sono solo quelli originali. Le copie, non servono a nulla, se non a farsi fare un bel verbale! 0 Quote
Cianca Posted September 21, 2010 Author Posted September 21, 2010 Caro senatore puo sembrare strano lo sò ma ho sentito e letto che è meglio togliere i documenti dalla vespa quando la si lascia parcheggiata.... forse per rendere la vita piu difficile a chi ruba le vespa.....ripeto non sò con precisione ma una ragione ci sarà. vorrei sentire un po in giro... 0 Quote
FedeBO Posted September 21, 2010 Posted September 21, 2010 io lo faccio gia da un pò...credo di averlo letto gia da qualche parte,ma non ricordo dove. Tolgo sempre i documenti dalla vespa quando la lascio parcheggiata, ahime perche la serratura del bauletto mi si è rotta. Ma mi sapete dire perchè è sempre meglio portare con se i documenti originali dela vespa???? se li lasci nel bauletto e te la rubano (mi sto toccando i gioielli) hanno un mezzo con documenti! se non li hai ti fanno una bella multa!io comunque faccio come eleboro di solito! 0 Quote
senatore Posted September 21, 2010 Posted September 21, 2010 Caro senatore puo sembrare strano lo sò ma ho sentito e letto che è meglio togliere i documenti dalla vespa quando la si lascia parcheggiata.... Questo è pacifico ed è normalissimo. La mia risposta, è solo sul fatto di circolare con delle copie dei documenti! Rileggila, è scritta nero su bianco. 0 Quote
Cianca Posted September 21, 2010 Author Posted September 21, 2010 si giusto domanda mal posta ma il senso si capisce.....togliere i documenti nel momento che la si lascia per lunghe soste Ancora grattamento di zebedei 0 Quote
candido Posted September 21, 2010 Posted September 21, 2010 sono onesto...non li porto proprio.... 0 Quote
rew Posted September 28, 2010 Posted September 28, 2010 Allora ragazzi, ai sensi dell'art.180 del CdS i documenti da avere e da esibire sono, patente di guida, carta di circolazione, e certificato assicurativo. Se fermati e sprovvisti si rischia €38, ma con l'obbligo di esibirli entro circa 20 gg in un posto di polizia. Se si salta quest'ultimo passaggio si riceve d'ufficio una bel verbale ex art. 180 comma 8, che è salato. 0 Quote
Meganoide Posted September 28, 2010 Posted September 28, 2010 Io giro sempre con una fotocopia, preferisco rischiare una multa 0 Quote
EzioGS160 Posted September 28, 2010 Posted September 28, 2010 Anch'io devo essere sincero, porto sempre con me una copia aggiornata con l'ultima revisione, unitamente all'originale della patente e del certificato assicurativo. So che non serve a nulla ma nel caso il vigile fosse intransigente mi becco una multa, comunque conservo le "reliquie" gelosamente a casa. Meglio una multa che dover fare il duplicato dei documenti originali perchè deteriorati. Quando mi imporranno di rifare il libretto non mi porrò più il problema. 0 Quote
Abakos Posted September 28, 2010 Posted September 28, 2010 invece io giro sempre con questo: che, oltre ad essere un pratico borsello ove riporre chiavi portafoglio cellulare ecc. ecc. custodisce anche il libretto ed il certificato d'assicurazione della vespa. 0 Quote
luxinterior Posted September 28, 2010 Posted September 28, 2010 invece io giro sempre con questo: che, oltre ad essere un pratico borsello ove riporre chiavi portafoglio cellulare ecc. ecc. custodisce anche il libretto ed il certificato d'assicurazione della vespa. Esattamente quello che faccio anch'io. Ciao 0 Quote
rew Posted September 29, 2010 Posted September 29, 2010 Esattamente quello che faccio anch'io. Ciao e mi associo.... 0 Quote
Recommended Posts