fabris78 Posted September 20, 2010 Posted September 20, 2010 Ciao a tutti! mi appresto a rimontare il contakm originale della mia vespa. I dubbi sono due: 1)come blocco i due quadranti interni? 2)come faccio a piegare e quindi fissare la cornice cromata? grazie a tutti! 0 Quote
teach67 Posted September 21, 2010 Posted September 21, 2010 ricordo di averne smontato uno di quelli, ma che ha il tuo??? non funziona piu'? fati sentire che lo vediamo :ciao: 0 Quote
fabris78 Posted September 21, 2010 Author Posted September 21, 2010 ricordo di averne smontato uno di quelli, ma che ha il tuo??? non funziona piu'? funziona, ma manca la cornice cromata e il vetro che ho già ordinato.....mi servivano due dritte per riassemblarlo. 0 Quote
fabris78 Posted September 21, 2010 Author Posted September 21, 2010 nessuno riesce ad aiutarmi? non ho trovato nemmeno delle discussioni al riguardo... 0 Quote
highlander Posted September 22, 2010 Posted September 22, 2010 sposto in officina largefreme cmq sono sicuro che esiste un post nel quale veniva spiegato come fare la revisione al contakm 0 Quote
fabris78 Posted September 22, 2010 Author Posted September 22, 2010 cmq sono sicuro che esiste un post nel quale veniva spiegato come fare la revisione al contakm se me lo posti mi fai un gran favore.....non riesco a trovare nulla... 0 Quote
highlander Posted September 22, 2010 Posted September 22, 2010 se me lo posti mi fai un gran favore.....non riesco a trovare nulla... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11021-guida-alla-revisione-contachilometri-px-prima-serie-etc.html può esserti d'aiuto?? 0 Quote
fabris78 Posted September 22, 2010 Author Posted September 22, 2010 può esserti d'aiuto?? l'avevo già vista....son due conta km completamente diversi....grazie lo stesso. 0 Quote
highlander Posted September 22, 2010 Posted September 22, 2010 l'avevo già vista....son due conta km completamente diversi....grazie lo stesso. riguardo le 2 alette di cui parli, non ho la minima idea di cosa tu stia parlando riguardo la piegatura della cornice, secondo me, il sistema è identico 0 Quote
fabris78 Posted September 22, 2010 Author Posted September 22, 2010 riguardo le 2 alette di cui parli, non ho la minima idea di cosa tu stia parlando nel conta km delle large anni 70(rally,sv,ts, gtr) ci sono due quadranti interni uno sovrapposto all'altro. Come li blocco? riguardo la cornice proverò senz'altro quel sistema... 0 Quote
highlander Posted September 22, 2010 Posted September 22, 2010 nel conta km delle large anni 70(rally,sv,ts, gtr) ci sono due quadranti interni uno sovrapposto all'altro. Come li blocco? riguardo la cornice proverò senz'altro quel sistema... non ne ho idea forse se mettessi 2 foto!!! 0 Quote
fabris78 Posted September 22, 2010 Author Posted September 22, 2010 ora ho la macchina fotografica fuori uso.....comunque ti posto queste prese dai siti di ricambi, la sostanza non cambia: 0 Quote
teach67 Posted September 22, 2010 Posted September 22, 2010 allora se ben ricordo, e parlo di un contakm che smontai io e che ora è montato sul gtr di quella ragazza tedesca che viene ai nostri raduni il fondello e relativa parte superiore hanno dei piccoli incastrini, ragion per cui quando tutto è assemblato, intendo con trasparente e ghiera rimangono fissi...... ma hai già ricevuto i pezzi???? passa in garage...... 0 Quote
teach67 Posted September 22, 2010 Posted September 22, 2010 fabri' si vede dalle foto..... vedi gli incastri???? una parte(quella inferiore) va avvitato al meccanismo dove ci sono i numeretti....... l'altro si incastra sopra..... comunque xk hai smontato lo strumento?????:ciao: 0 Quote
fabris78 Posted September 22, 2010 Author Posted September 22, 2010 ma hai già ricevuto i pezzi???? passa in garage...... la cornice cromata e il vetro mi arrivano venerdì. fabri' si vede dalle foto..... vedi gli incastri???? una parte(quella inferiore) va avvitato al meccanismo dove ci sono i numeretti....... l'altro si incastra sopra..... comunque xk hai smontato lo strumento????? quando lo smontai per controllare gli ingranaggi (non funzionava bene) ci avevo messo un pò per estrarre la cornice, tant'è che ho duvuto romperla. Riguardo i quadranti interni avevo notato che erano fissati alla cassa in ferro tramite un mastice di colore grigio, senza nessuna vite, per cui penso che riutilizzerò lo stesso sistema. 0 Quote
fabris78 Posted October 4, 2010 Author Posted October 4, 2010 un pò di foto circa lo stato attuale del conta km. Sono ancora in attesa della cornice cromata e del vetrino. 0 Quote
gian-GTR Posted October 4, 2010 Posted October 4, 2010 ciao il conta km della mia GTR é leggermente diverso é nero (modello del '72-73 color azzurro cina in origine ) e non ha le cifre sulla parte superiore come il tuo appena posso posto delle foto... non sono sicuro che il mio sia originale... ciao gian 0 Quote
fabris78 Posted October 4, 2010 Author Posted October 4, 2010 ciao il conta km della mia GTR é leggermente diverso é nero (modello del '72-73 color azzurro cina in origine ) e non ha le cifre sulla parte superiore come il tuo appena posso posto delle foto... non sono sicuro che il mio sia originale... ciao gian solo i primi esemplari del 69 della GTR montavano il contakm a fondo grigio chiaro. In seguito venne montato quello a fondo nero, sempre con cornice cromata, uguale a quello della sprint veloce seconda serie della rally 180/200 e della TS (vedi allegato). 0 Quote
gian-GTR Posted October 4, 2010 Posted October 4, 2010 solo i primi esemplari del 69 della GTR montavano il contakm a fondo grigio chiaro. In seguito venne montato quello a fondo nero uguale a quello della sprint veloce seconda serie (vedi allegato). ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho :mrgreen: in effetti il mio é come quello che hai postato :Ave_2: ciao gian PS pensavo di dover revisionare il mio conta km che non funzionava e quando ho aperto ho trovato il cavo montato al rovescio :azz: dei geni..... ri-ciao 0 Quote
GiPiRat Posted October 4, 2010 Posted October 4, 2010 PS pensavo di dover revisionare il mio conta km che non funzionava e quando ho aperto ho trovato il cavo montato al rovescio dei geni..... Hahaha! Stupendo! Ciao, Gino 0 Quote
sgaruffo Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 ma possibile che nessuno sappia come rimontarlo? allora monti tutto appoggi il traparente e per ultimo la ghiera cromatache si infila bene dalla parte del trasparente....se poi ci fai caso la ghiera cromata è leggermete più lunga del corpo contakm...ecco quella parte và ripiegata all'interno così da tenere il trasparente ben saldo al corpo in alluminop e così tutto il suo interno spero di essermi spiegato...è più facile vederlo fare che spiegare;-) 0 Quote
lino_box@alice.it Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 in giro tonysubwoofer che ha postato tutto il restauro di un gl fa vedere come fare... cerca restauro vespa gl finito 0 Quote
alby77 Posted October 6, 2010 Posted October 6, 2010 Ciao ho appena revisionato il contachilometri del mio GL, non è lo stesso ma qualche informazioni potrebbero esserti utili lo stesso ciao http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/21133-vespa-gl-150-del1963-restauro-fai-da-te-3.html#post432729 0 Quote
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