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Ragazzi, sto cercando di ricomporre un motore V5A4M per un amico e stiamo recuperando tutti i pezzi in giro tra mercatini e quanto gia' in possesso, ma chiuso il motore e montata la frizione, mi accorgo di un gioco di circa 1,5mm dell'alberino cambio (in pratica quello della frizione) e' come se fosse piu' corto e il gruppo frizione si muove.

A questo aggiungo anche l'incompatibilita' del carter lato volano in quanto non corrispondono i buchi per lo statore, credo che si tratti di un cater per PK per cui non so se attribuire il gioco al carte o all'alberino.

Qualcuno di voi mi puo' dare qualche indicazione? dove posso trovare il carter lato volano?

 

Grazie anticipatamente

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Ragazzi, sto cercando di ricomporre un motore V5A4M per un amico e stiamo recuperando tutti i pezzi in giro tra mercatini e quanto gia' in possesso, ma chiuso il motore e montata la frizione, mi accorgo di un gioco di circa 1,5mm dell'alberino cambio (in pratica quello della frizione) e' come se fosse piu' corto e il gruppo frizione si muove.

A questo aggiungo anche l'incompatibilita' del carter lato volano in quanto non corrispondono i buchi per lo statore, credo che si tratti di un cater per PK per cui non so se attribuire il gioco al carte o all'alberino.

Qualcuno di voi mi puo' dare qualche indicazione? dove posso trovare il carter lato volano?

 

Grazie anticipatamente

 

il gioco di 1,5-2mm verso il portadischi è dovuto al cuscinetto del multiplo consumato oppure alla sede del multiplo usurata

non è importante il gioco di quel cuscinetto, visto che il rallino tiene giù il quadruplo

 

posta una foto dei carter che hai, sia quello volano che quello con il trave motore

 

qualche carter in giro ce l'ho

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il gioco di 1,5-2mm verso il portadischi è dovuto al cuscinetto del multiplo consumato oppure alla sede del multiplo usurata

non è importante il gioco di quel cuscinetto, visto che il rallino tiene giù il quadruplo

 

posta una foto dei carter che hai, sia quello volano che quello con il trave motore

 

qualche carter in giro ce l'ho

 

Ciao Sartana e grazie per il tuo interesse, ti allego 3 foto sperando che ti possano essere utili.

A parte il gioco dell'alberino (tutti i cuscinetti sono nuovi) mancano i buchi per lo statore anche se sto valutando di farglieli, che ne pensi?

Saluti

Immagine 001.jpg

Immagine 002.jpg

Immagine 003.jpg

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Ciao Sartana e grazie per il tuo interesse, ti allego 3 foto sperando che ti possano essere utili.

A parte il gioco dell'alberino (tutti i cuscinetti sono nuovi) mancano i buchi per lo statore anche se sto valutando di farglieli, che ne pensi?

Saluti

 

 

A ME sempra un carter et3

brutto e granuloso come lo special

 

puoi fare i fori tranquillamente

 

stesso filetto degli esistenti

 

se vuoi sapere quanto andare in profondità.....dammi 15 minuti ;-)

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A ME sempra un carter et3

brutto e granuloso come lo special

 

puoi fare i fori tranquillamente

 

stesso filetto degli esistenti

 

se vuoi sapere quanto andare in profondità.....dammi 15 minuti ;-)

 

Visto che l'avevo in mano :mah: ( il carter ) ;-) 13,5mm.

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Grazie ragazzi, ho forato i carter e filettato, tutto perfetto.

Procedo con l'assemblaggio e vi faro' sapere.

Naturalmente essendo carter recuperati, non ho riferimenti con lo statore vecchio, consigli per la posizione giusta?

 

Saluti

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