bigtop90 Posted September 19, 2010 Posted September 19, 2010 ho deciso di dare al mio px 125 un pò di sprint..quindi ho preso un motore del 200.. sicuramente sarà da revisionare..quindi ne aprofitto se c'è da mettergli le mani e modificare qualcosa per avere un 200 potente ma affidabile.. il motore arriva senza carburatore e cilindro... io ho un cilindro 200 a casa..ma da rettificare..cosa faccio? rettifico e metto su quello? altre cose da sostituire per raggiungere l'intento?dispongo anche di una polini..ma non è che mi ispiri molto quella marmitta... 0 Quote
volumexit Posted September 19, 2010 Posted September 19, 2010 ho deciso di dare al mio px 125 un pò di sprint..quindi ho preso un motore del 200..sicuramente sarà da revisionare..quindi ne aprofitto se c'è da mettergli le mani e modificare qualcosa per avere un 200 potente ma affidabile.. il motore arriva senza carburatore e cilindro... io ho un cilindro 200 a casa..ma da rettificare..cosa faccio? rettifico e metto su quello? altre cose da sostituire per raggiungere l'intento?dispongo anche di una polini..ma non è che mi ispiri molto quella marmitta... Io ho avuto una brutta esperienza con un 200 rettificato, la prima volta ho scaldato dopo 4500Km, ho poi rettificato, e dopo 60 Km ho scaldato di nuovo. Adesso ho preso un cilindro nuovo originale piaggio 12 CV da SIP, ho fatto 6500Km a volte a manetta ed in due e non ho piu scaldato. Vol. 0 Quote
bigtop90 Posted September 19, 2010 Author Posted September 19, 2010 bè..ma li c'è qualcosa che non torna..o qualche difetto nel cilindro o qualche tolleranza sbagliata...aspettiamo altri commenti.. 0 Quote
appino Posted September 19, 2010 Posted September 19, 2010 Si anche per me ci sono dei problemi di tolleranze 0 Quote
bigtop90 Posted September 19, 2010 Author Posted September 19, 2010 ritorniamo a noi..qualche idea per il mio blocco? 0 Quote
cardillo Posted September 19, 2010 Posted September 19, 2010 dipende da cosa vuoi dal tuo motore . grandi prestazioni , affidabilità ,o una cosa intermedia . io l ho pensata come te e ne ho fatti 2 ,uno spinto e uno da viaggio su 2 vespe diverse ........... 0 Quote
volumexit Posted September 19, 2010 Posted September 19, 2010 Leggi questa discussione: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/28779-cilindro-px150-rettificato-da-100km-gia-2-scaldate.html 0 Quote
bigtop90 Posted September 19, 2010 Author Posted September 19, 2010 dipende da cosa vuoi dal tuo motore . grandi prestazioni , affidabilità ,o una cosa intermedia . io l ho pensata come te e ne ho fatti 2 ,uno spinto e uno da viaggio su 2 vespe diverse ........... mi accontento della cosa intermedia..di originale i 200 filano bene..quindi non credo servano grandi stravolgimenti..no? 0 Quote
cardillo Posted September 19, 2010 Posted September 19, 2010 mi accontento della cosa intermedia..di originale i 200 filano bene..quindi non credo servano grandi stravolgimenti..no? quindi se non ho capito male tu vorresti spingere un po il 200 originale ? non pensare di ricavare tanto da un 200 piaggio puoi montare una sitoplus fare qualche lavoretto al cilindro montare un filtro t5 mettere un volano alleggerito per avere poi un piccolo miglioramento . io invece monterei un bel pinasco 225 possibilmente corsa lunga con 24 o meglio 26 e poi per la marmitta sitoplus o originale e fino qua sei ancora nell intermedio , naturalmente costa un po di piu ........ 0 Quote
bigtop90 Posted September 19, 2010 Author Posted September 19, 2010 mmm...quindi si cambia cilindro..è plug&play? perchè non ho intenzione di toccare quei carter con la fresa.. 0 Quote
cardillo Posted September 19, 2010 Posted September 19, 2010 se non vuoi toccare i carter monta un pinasco plug&plai ma se riesci metti un albero corsa lunga perche con l originale non lo sfrutti al 100 % . altrimenti puoi montare un 208 polini che costa molto meno e ha molta piu coppia ,ma se non fai un ottima messa a punto grippi in pochissimo tempo ,e comunque secondo me col polini vanno allargati i carter quasi obbligatoriamente ...... vai a vedere 2 prezzi e poi ti rendi conto 0 Quote
Gabriele82 Posted September 19, 2010 Posted September 19, 2010 lascia il 200 originale...va che è una meraviglia, e ti dimentichi l'officina... 0 Quote
napoli Posted September 19, 2010 Posted September 19, 2010 ho deciso di dare al mio px 125 un pò di sprint..quindi ho preso un motore del 200..sicuramente sarà da revisionare..quindi ne aprofitto se c'è da mettergli le mani e modificare qualcosa per avere un 200 potente ma affidabile.. il motore arriva senza carburatore e cilindro... io ho un cilindro 200 a casa..ma da rettificare..cosa faccio? rettifico e metto su quello? altre cose da sostituire per raggiungere l'intento?dispongo anche di una polini..ma non è che mi ispiri molto quella marmitta... scusa per curiosita' quanto ti e costasto?se si puo' sapere........... 0 Quote
bigtop90 Posted September 20, 2010 Author Posted September 20, 2010 215 euro mi è costato il motore.. visto che devo mettere anche il carburatore che manca..recupero il suo si 24\24? perchè a casa avrei anche un 28 phbg mi sembra..con il suo collettore ecc... 0 Quote
bigtop90 Posted September 25, 2010 Author Posted September 25, 2010 ho smontato il motore..ma ho un problema..cioè..vari problemi..la valvola ha un segno..è piccolo..ma non mi convince..così ho fatto la prova di tenuta con l'olio..dopo 10 minuti metà del olio che avevo buttato era in camera di manovella..è trascurabile la cosa? poi..che rapporti monta di originali il 200? 0 Quote
Gabriele82 Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 ho smontato il motore..ma ho un problema..cioè..vari problemi..la valvola ha un segno..è piccolo..ma non mi convince..così ho fatto la prova di tenuta con l'olio..dopo 10 minuti metà del olio che avevo buttato era in camera di manovella..è trascurabile la cosa?poi..che rapporti monta di originali il 200? monta 23/65. mmh...a me non convince..però magari sbaglio. 0 Quote
napoli Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 monta 23/65. Mmh...a me non convince..però magari sbaglio. gabriele non ti sbagli 23/65 ok 0 Quote
Gabriele82 Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 gabriele non ti sbagli 23/65 ok mi riferivo alla valvola, tu cosa ne dici? 0 Quote
napoli Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 io non la toccherei la valvola perche' e un po difficile trovare uno che la ripristini, poi non vuol nulla che l'olio e sparito,il 200 va' sempre fidati 0 Quote
bigtop90 Posted September 25, 2010 Author Posted September 25, 2010 bè..che vada sempre non mi pare una risposta utile..vorrei avere conferme da qualcuno a cui è capitato.. 0 Quote
napoli Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 bè..che vada sempre non mi pare una risposta utile..vorrei avere conferme da qualcuno a cui è capitato.. be' non so come fai ad avere una risposta senza mostrare la condizione della valvola................... 0 Quote
cardillo Posted September 25, 2010 Posted September 25, 2010 ho smontato il motore..ma ho un problema..cioè..vari problemi..la valvola ha un segno..è piccolo..ma non mi convince..così ho fatto la prova di tenuta con l'olio..dopo 10 minuti metà del olio che avevo buttato era in camera di manovella..è trascurabile la cosa?poi..che rapporti monta di originali il 200? dopo 10 minuti !!!! :orrore:naturalmente sarebbe meglio vedere una foto ma in ogni caso una valvola che non va perde l olio in un minuto ......... se è come dici secondo me è buona , fai 2 foto che cerchiamo di capire ciao 0 Quote
bigtop90 Posted September 26, 2010 Author Posted September 26, 2010 ora vi metto le foto..i rapporti del blocco non sono i suoi..perchè il pignone è da 20:rabbia: mi consolo con l'albero e i carter se sono buoni..sennò ho preso un bel taccone..ma non me la prendo..per quei soldi e a scatola chiusa... 0 Quote
bigtop90 Posted September 26, 2010 Author Posted September 26, 2010 http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs353.ash2/63314_1512273699948_1627578029_1228273_3966041_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs675.snc4/61525_1512279900103_1627578029_1228329_8034008_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs688.snc4/62867_1512284740224_1627578029_1228332_7036543_n.jpg 0 Quote
napoli Posted September 26, 2010 Posted September 26, 2010 ora vi metto le foto..i rapporti del blocco non sono i suoi..perchè il pignone è da 20:rabbia: mi consolo con l'albero e i carter se sono buoni..sennò ho preso un bel taccone..ma non me la prendo..per quei soldi e a scatola chiusa... a mio parere il taccone lo hai preso.................. 0 Quote
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