Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[p125x] Presa d'aria sottosella.

Salve a tutti ragazzi, vorrei alcune delucidazioni sul buco che è presente sotto la sella. Ho una P125X dell'80.

Praticamente mentre ero in giro con un mio amico, noto che la targhetta 'piaggio' dietro la sella è scomparsa, sosto per cercarla e noto che le viti e bulloni che mantenevano la targhetta sono sparite.. molto probabilmente sono andate a finire in quel buco.. ora la mia domanda è, andranno a finire nel motore o in qualche altra parte in modo da danneggiare il motore?

Featured Replies

Salve a tutti ragazzi, vorrei alcune delucidazioni sul buco che è presente sotto la sella. Ho una P125X dell'80.

Praticamente mentre ero in giro con un mio amico, noto che la targhetta 'piaggio' dietro la sella è scomparsa, sosto per cercarla e noto che le viti e bulloni che mantenevano la targhetta sono sparite.. molto probabilmente sono andate a finire in quel buco.. ora la mia domanda è, andranno a finire nel motore o in qualche altra parte in modo da danneggiare il motore?

no non dovrebbero finire da nessuna parte .. io ho smontato il serbatoio x pulirlo e sotto al serbatoio non ce nulla ..

  • Author

Grazie per le risposte, domani proverò a smontarlo..

Avrei un altro dubbio, misà che per una decina sono stato col motore acceso camminando, non c'è alcuna possibilità che la vite sia scesa in una qualche apertura?

 

C'è un mio amico che con una vite nel carburatore o non sò dove ha spaccato tutti i carter >.<

Grazie per le risposte, domani proverò a smontarlo..

Avrei un altro dubbio, misà che per una decina sono stato col motore acceso camminando, non c'è alcuna possibilità che la vite sia scesa in una qualche apertura?

 

C'è un mio amico che con una vite nel carburatore o non sò dove ha spaccato tutti i carter >.<

 

 

se anche passasse nel soffietto e traggiungesse la scatola del depuratore non finirebbe nel carburatore

A parte che ritengo improbabile che da là dietro siano finite in quel buco,sicuramente sono cascate a terra uscendo dalla fessura tra sella e telaio.Nell' improbabile caso che ci siano finite sarebbero cascate sul fondo del vano,dove c'è una paratia in plastica.Nell'improbabilissimo caso in cui fossero finite nell'aspirazione dell'aria si sarebbero fermate nelle pieghe del soffietto di plastica,praticamente insormontabili per due viti da 2,5 mm.Nell'improbabilissimissimo caso in cui avesse attraversato anche questo ostacolo,sarebbero a spasso nella scatola del carburo,perchè anche due viti eroiche come queste nulla possono contro il filtro dell'aria...

Secondo me 2 viti eroiche come quelle, il filtro dell'aria se lo mangiano a colazione, smontano il carburatore e si tuffano dentro la valvola quando è aperta!

A parte che ritengo improbabile che da là dietro siano finite in quel buco,sicuramente sono cascate a terra uscendo dalla fessura tra sella e telaio.Nell' improbabile caso che ci siano finite sarebbero cascate sul fondo del vano,dove c'è una paratia in plastica.Nell'improbabilissimo caso in cui fossero finite nell'aspirazione dell'aria si sarebbero fermate nelle pieghe del soffietto di plastica,praticamente insormontabili per due viti da 2,5 mm.Nell'improbabilissimissimo caso in cui avesse attraversato anche questo ostacolo,sarebbero a spasso nella scatola del carburo,perchè anche due viti eroiche come queste nulla possono contro il filtro dell'aria...

potrebbero farci un film con questa trama!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

potrebbero farci un film con questa trama!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

Bello, te lo immagini?

Secondo me 2 viti eroiche come quelle, il filtro dell'aria se lo mangiano a colazione, smontano il carburatore e si tuffano dentro la valvola quando è aperta!

 

:risata::risata::risata::risata::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io ancora non ho avuto occasione,ma chi ha visto il trailer del seguito mi ha detto che verranno spedite su Marte a cercare forme di vita e tracce di acqua...

Chissà se anche loro faranno amicizia con i Mimimmi :mah:

 

fascistisumarte2.jpg

 

:risata:

C'è chi giura di averle avvistate su strani oggetti volanti non identificati....:mah:

:sbonk: :sbonk: :sbonk: Tra un pò l'autore di questo topic ci manda tutti a cag...e,e ne avrebbe ben donde....:Ave_2:
  • Author
Secondo me 2 viti eroiche come quelle, il filtro dell'aria se lo mangiano a colazione, smontano il carburatore e si tuffano dentro la valvola quando è aperta!

:sbonk::risata::risata::risata::Lol_5:

 

 

Ma alla fine, le due viti eroiche han salvato il mondo?:risata::risata:

 

Peggio! Si sono impossessate della mia vespa, ora cammina da sola, esce quando le pare.. sono in un guaio grosso!

 

Io ancora non ho avuto occasione,ma chi ha visto il trailer del seguito mi ha detto che verranno spedite su Marte a cercare forme di vita e tracce di acqua...

 

Sicuramente ci arriveranno con la mia vespa :mrgreen::mrgreen::risata:

 

:sbonk: :sbonk: :sbonk: Tra un pò l'autore di questo topic ci manda tutti a cag...e,e ne avrebbe ben donde....:Ave_2:

 

Inizialmente ci avevo pensato :risata::risata::risata:

 

Vabbè, scherzi a parte, grazie per la delucidazione, sono un novizio in campo Vespa :risata:

Se avrò altre eroiche storie come il cuscinetto della biella che mi finisce nel carburatore, non esiterò ad aprire un post :risata::risata::risata:

Inizialmente ci avevo pensato

 

Avresti fatto bene, ma non ti preoccupare eh, non è che noi facciamo così perchè siamo dietro ad una tastiera, se un giorno ci conoscerai dal vivo ti renderai conto che facciamo così anche nella vita reale :sbonk: :sbonk: :ciao: :ciao::ciao:

Secondo me 2 viti eroiche come quelle, il filtro dell'aria se lo mangiano a colazione, smontano il carburatore e si tuffano dentro la valvola quando è aperta!

 

ragazzi, visto che è stato il quotato a cominciare, che ne dite se lo banniamo per un pò, chessò, 2-3 ... secoli :mavieni:

 

Peggio! Si sono impossessate della mia vespa, ora cammina da sola, esce quando le pare.. sono in un guaio grosso!

 

 

Beh, se fanno anche miscela e la pagano :applauso: , non ci vedo nulla di male

:quote:

  • Author
ragazzi, visto che è stato il quotato a cominciare, che ne dite se lo banniamo per un pò, chessò, 2-3 ... secoli :mavieni:

Nah, non direi, tra un cilindro e una riverniciature un pò di umorismo non fà mai male :P

 

Beh, se fanno anche miscela e la pagano :applauso: , non ci vedo nulla di male

:quote:

Hahah bhè, credo che andrò a cercarmele per buoni propositi queste Viti :risata:

P.S. Ho lo stesso tuo modello di vespa, e si tratta di amore vero... :violino:

 

P.P.S. Non sono un asso, ma sono a disposizione per dubbi/idee/problemi/consigli :ciao:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.