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vader.t7

perdita olio miscelatore, problema molla?

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... è inserito a pressione.... per rimuoverlo io ho "modellato" un chiodo in alluminio ad L, attenzione a non rovinare la molla andando troppo in profondità a fare presa.

 

:ciao: Riccardo

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io penso proprio di avere un problema simile, non fuma tanto in quel modo, ma quasi e soprattutto "sempre" non solo a freddo, il famoso paraolio penso sia apposto, se ho capito come effettuare la prova del tappo di carico olio cambio, sembrerebbe tutto ok... sarà qualcosa di simile? sinceramente però ancora non ho cambiato lo spillo conico... provo prima con quello?

 

il fatto che con il serbatoio pienissimo mi fuma di più l'avevo notato anch'io, la prima colonna d'olio mi finisce molto più in fretta del resto dell'olio... può essere o è solo un impressione?

 

cerco sta fatidica molletta?

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....certo che può essere....solo che è olio in gran parte sprecato.....

La molletta ed il tappino io li ho presi su SIP (dopo aver distrutto per ignoranza i miei originali....)

 

:ciao: Riccardo

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Comincia a cambiare la guarnizione sottovaschetta,serra giusto e poi ne parliamo.Intanto cerco le foto del serbatoio dell'olio e della pompa smontata.

 

Niki, la mia Vespa aveva la scatola del carburatore imbarcata e perdeva olio da sotto, nonostante cambio di guarnizioni e serraggio con dinamometrica.

Ho risolto cambiando la scatola.

Se la smonti, prova a riscontrarla su un piano.

 

 

Grazie a entrambi, e grazie Zio per la dettagliata spiegazione. Solo a vedere le foto mi viene il magone a pensare di fare un lavoro del genere...ho paura di fare danni :oops:

 

Intanto provo a vedere se mettendo meno olio il problema scompare (oggi ne ho pompato fuori un po' usando un tubo), altrimenti metterò su le mani...intanto mi studio la situazione.

 

Grazie ancora. :applauso:

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anch'io provo con meno olio, ho sempre il terrore che ce ne sia un po' troppo poco però:mrgreen:... vabbè dai tengo d'occhio la spia...

 

il fatto dello spillo conico usurato come potrebbe interagire colla fumosità eccessiva, perchè mi è stato consigliato di cambiare anche quello... benzina incombusta???

 

grazie mille e scusami vader per essermi inserito:Ave_2:

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grazie mille e scusami vader per essermi inserito:Ave_2:

 

ma figurati, siamo qui per imparare :mrgreen:

 

Zio un ultima domanda, con mezzo litro di olio, circa, quanti km si fanno?

Grazie :applauso:

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La molletta ed il tappino io li ho presi su SIP (dopo aver distrutto per ignoranza i miei originali....)

 

Scusate la mia ignoranza !?!

Ho letto in diverse discussioni "SIP" , che cosa vuol dire ???

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Ma è un sito in germania, il prezzo conviene ? poi ci sono le spese di spedizione dalla germania.

Mi sa che i tedeschi ci stanno fregando la vespa :nono:

 

Ho dato un colpo d'occhio al sito, niente da dire c'è di tutto ...

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Ma è un sito in germania, il prezzo conviene ? poi ci sono le spese di spedizione dalla germania.

Mi sa che i tedeschi ci stanno fregando la vespa :nono:

 

Ho dato un colpo d'occhio al sito, niente da dire c'è di tutto ...

 

Il prezzo è fisso a 5 euro per le spedizioni, se ti fai un giro qui sul forum leggerai molti pareri positivi.

 

I tedeschi, come gli inglesi, hanno da sempre la passione per la vespa. Non fregano un bel niente ;-)

 

:ciao:

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Ma è un sito in germania, il prezzo conviene ? poi ci sono le spese di spedizione dalla germania.

Mi sa che i tedeschi ci stanno fregando la vespa :nono:

 

Ho dato un colpo d'occhio al sito, niente da dire c'è di tutto ...

massima serietà e disponibilità di tantissime cose che qui, per trovarle, perderei più tempo a girare, chiedere,aspettare , ecc.

ti siedi al pc, spunti quello che vuoi e con 5 euro te lo portano pure a casa.. per di più hanno una persona che capisce l'italiano che segue le trasnsazioni direttamente, quindi non serve nemmeno sapere l'inglese o il tedesco.

Con questi presupposti, valuta tu.

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ma figurati, siamo qui per imparare :mrgreen:

 

Zio un ultima domanda, con mezzo litro di olio, circa, quanti km si fanno?

Grazie :applauso:

 

dipende da come li gai, nel senso che la portata di olio è regolata anche dall'apertura del gas oltre che dai giri del motore, cmq almeno 400 km ce li dovresti fare senza problemi.

mediamente io sono sui 1000km per circa 850cc di TTS.

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Ragazzi, ora che ci penso... sta moria improvvisa di molle mi ricorda i tempi in cui tutti i 200 avevano i vuoti perchè non montavano la paratia corretta....

ah, la paratiaaaa... highlander, dove sei ?!?

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Ragazzi, ora che ci penso... sta moria improvvisa di molle mi ricorda i tempi in cui tutti i 200 avevano i vuoti perchè non montavano la paratia corretta....

ah, la paratiaaaa... highlander, dove sei ?!?

 

Cioè?? Per noi "giovani" puoi brevemente spiegarci cos'è accaduto?? :mrgreen:

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Cioè?? Per noi "giovani" puoi brevemente spiegarci cos'è accaduto?? :mrgreen:

in un post su un 200 che aveva dei vuoti e andava male il buon highlander disse che il problema poteva essere la paratia montata sbagliata, e da lì inizio una bibliografia su forma, colore e funzionalità della paratia stessa (il suo avatar la richiama, tra l'altro).

un famigerato esponente dell'epoca lo disse in una riunione del suo VC e tempo 10 minuti almeno 10 vespe erano senza serbatoio per controllare il colore della paratia, il tutto su marciapiede pubblico...

da quel giorno ogni 200 che lamentava vuoti, incertezze o altro... il problema era sempre e cmq la PARATIA.

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dipende da come li gai, nel senso che la portata di olio è regolata anche dall'apertura del gas oltre che dai giri del motore, cmq almeno 400 km ce li dovresti fare senza problemi.

mediamente io sono sui 1000km per circa 850cc di TTS.

 

Ok, grazie tormento!

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vader hai risolto il problema fumo?

 

Non ho avuto modo di provare lasciando la vespa ferma a lungo. Ieri mentre cambiavo l'olio del cambio ho dato una pulita al carburatore e ho "ciucciato" fuori un po' di olio dal serbatoio. Stasera sono sceso in garage e ho toccato la vespa sotto il carter e era asciutta...speriamo resti cosi. ;-)

 

Siccome quest'inverno per la prima volta fermerò l'assicurazione della vespa avró tempo per mettere mano al carburatore dovessero esserci ancora problemi.

 

Si e' rivolto a queste :Lol_5::Lol_5:

 

SMETTERE DI FUMARE: Le Sigarette Elettroniche

 

:lol: No zio, ho smesso anni fa di fumare ;-)

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Ecco dov'e' la molla...attenti quando tirerete fuori il tutto.Fatelo con un cacciavite a testa piatta inserito nello spacco del...tappo,dx e sx e verra' fuori facilmente.

Calabrons oggi ho smontato tutto ma non sono riuscito a smontare questo tappino!! :azz::azz:

Consigli per toglierlo senza distruggerlo? :mrgreen:

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MODERATOR

T'avevo detto di portarmelo al VRaid... :azz::mrgreen::Lol_5:

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La molletta ed il tappino io li ho presi su SIP (dopo aver distrutto per ignoranza i miei originali....)

 

Ciao Riccardo, x caso avresti ancora le referenze x molla e tappo ?

Grazie Mille

Gianni

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Ciao Ragazzi,

Seguito a problemi simili a questa discusione, cioè perdite di olio, consumo d'olio importante, fumo ... oggi mi sono deciso di smontare questa benedetta molla con la pallina.

X me sembra tutto OK, ho trovato l'allogio della molla e della pallina tutto pulito, oviamente sporco d'olio.

Che ne pensate la molla va cambiata ?

 

img_0456.jpg

 

Cosa posso fare di più ?:testate:

Grazie x i vostri Consigli ...

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