RobyOne Posted August 13, 2010 Posted August 13, 2010 Salve vespisti.... qualcuno sa spiegarmi come mettere in fase il motore del px? purtroppo mi e scoppiata la campana della frizione ed ora mi trovo in difficoltà! Ringrazio anticipatamente.....! Roberto: Ave_2: 0 Quote
antovnb4 Posted August 13, 2010 Posted August 13, 2010 I motori a due tempi non necessitano la maeea in fase Non è che intendi qualcosa circa l'anticipo dello statore ? Quello non è un problema, la vespa parte anche se tutta anticipata o ritardata. Poi puoi sempre regolare in un secondo momento, generalmente lo statore è posizionato a metà delle asole, meglio in posizione avvitata, cioè ruotato verso destra che il contrario. 0 Quote
RobyOne Posted August 13, 2010 Author Posted August 13, 2010 Grazie antovnb4, avevo intuito qualcosa del genere ma non ero sicuro, pensavo qualcosa tipo........ pistone in punto morto superiore e statore posizionato in qualche posizione particolare...! Grazie ancora, mi hai tolto un pensiero! 0 Quote
Vespista46 Posted August 13, 2010 Posted August 13, 2010 Grazie antovnb4,avevo intuito qualcosa del genere ma non ero sicuro, pensavo qualcosa tipo........ pistone in punto morto superiore e statore posizionato in qualche posizione particolare...! Grazie ancora, mi hai tolto un pensiero! Eh, tu parli di anticipo. Fai come detto dal buon Antovbn4! 0 Quote
piuttostoorbo Posted August 13, 2010 Posted August 13, 2010 Se ti è scoppiata la frizione hai anche un altro problema: troppi cavalli su rapporti troppo corti! Se non ti va di allungare i rapporti devi almeno mettere un anello di rinforzo intorno alla frizione. Di che motore stiamo parlando? 0 Quote
antovnb4 Posted August 13, 2010 Posted August 13, 2010 Se ti è scoppiata la frizione hai anche un altro problema: troppi cavalli su rapporti troppo corti!Se non ti va di allungare i rapporti devi almeno mettere un anello di rinforzo intorno alla frizione. Di che motore stiamo parlando? L'apertura della frizione non è sempre dovuta al numero di giri elevato... 0 Quote
RobyOne Posted August 14, 2010 Author Posted August 14, 2010 Monto un 177DR ma non avevo considerato di avere una frizione di 30'anni e 61000 km..... 0 Quote
piuttostoorbo Posted August 14, 2010 Posted August 14, 2010 L'apertura della frizione non è sempre dovuta al numero di giri elevato... Non saprei che altro provoca le cricche sulla campana vicino ai bicchierini, secondo la tua esperienza che altro può essere? 0 Quote
Recommended Posts